News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Metti caso mi arrivasse un Autovelox...

Aperto da mistermou, 23 Febbraio 2009, 19:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

...sapete...uno di quelli messi apposta per far cassa...sulla Telesina... :incx: :incx: :incx: ...limite di 80, credo che la mia macchina ci sia passata a 120 (spero di no, ma credo di si)...

Abbiamo visto la fleshata a inizio Novembre...

L'autovelox sta a circa 7km dall'uscita dell'autostrada andando verso Benevento, per chi non lo sapesse...

Avevano provato a impallinarlo col fucile, a strapparlo via, ecc. ...ma poi lo rimettono sempre  :drog: :drog:

C'è l'eventualità di non pagare? Che devo fare? :cry: :cry:

Lu90

l'unico modo che hai per non pagarlo è invocare lo stato di necessità nel ricorso (produrre documentazione che stavi correndo per un dato motivo urgentissimo -pronto soccorso e urgenze mediche sono le uniche che vengonoconsiderate esimenti-), oppure, qualora arrivi oltre i 150 giorni limite utili per la notifica fai ricorso e invochi l'eccedenza dei 150gg utili per la notifica ai sensi dell'Art. 201 del CdS
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

FOLCO

c'è anche n'altro modo ...

p.s. oh si scherza eh !  ;)

ocio che cmq stavi a 40km/h oltre il limite, preparati a n'inculata supersonica

mistermou

Beh c'è anche un terzo modo

Edificio comunale di Telese (o chi per lui)...chiaramente in orario di chiusura... :drog:

mistermou

Vabbè a parte gli scherzi...confido nei Campani...spero che, essendo messo lì palesemente per far cassa, le multe che portano anche al ritiro della patente (e all'impicaggione nella pubblica piazza) le annullino... :ciapet: :ciapet:

Ma lo stato di necessità è valido anche in caso in cui 10 minuti più tardi avessimo avuto l'audizione per il BENgio festival? (al quale siamo arrivati secondi e premio miglior canzone :soddisfatto:) :drog: :drog: #risatona#

No eh? fanxx... :nooo:

Speriamo non arrivi niente...come il flash preso a Gen 2008 a Milano...semaforo rosso di quelli "rapidi" che hanno fatto tanto scalpore... :incx:

Lu90

tu premunisciti di un certificato medico datato in quel giorno... Non si sa mai.

Oppure basta una dichiarazione di un medico che dice che ti ei presentato da lui il tal giorno alla tal ora per motivi di salute urgenti e sistemi la cosa...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

mistermou

Un medico a Benevento suppongo (o cmq DOPO l'autovelox...)...e dove lo trovo  -ninzo'-  "sbemm"

In effetti dovevo andare al cesso oltremodo a quell'ora... :drog: :drog:

Lu90

ce ne sono che hanno vinto i ricorsi dicendo che dovevano andare a fare la cacca; noi ci si ride su, ma effettivamente è una cosa non dimostrabile, nè che necessita di alcun certificato.
Speed limit?

mistermou

Ma che davero?

:rishock: aggiudicato per la colichetta!  pazz2

C'ho pure i testimoni... :ok:

Lu90

si, ma è tutto lasciato alla discrezione del giudice...
Speed limit?

mistermou

Capito...meglio nero su bianco che marrone su bianco (della tazza)  #risatona# #risatona#

Che schiff  :sciopp: :sciopp:

Thx  :mvv: :mvv:

AdrianoTTR

La scusa della cacca non funziona se in zona ci sono dei posti dove farla (bar, vespasiani, cespugli :))
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

comunque è lasciata alla discrezionalità del giudice valutare se ciò configura lo stato di necessità. Se io non sono della zona magari non so che dietro all'angolo c'è un bar. e corro verso a quello di cui so dell'esistenza.

Ma sarebbe buona cosa informarsi circa gli orientamenti del magistrato.

Siènt ammè, certificato e via andare...
Speed limit?

595

Premetto che non mi occupo di certe cose... ma un amico di un amico (non è uno scherzo) aveva fatto approvare un emendamento alla finaziaria, che le postazioni fisse devono essere segnalate con segnalazioni luminose; questo perchè gli autovelox hanno lo scopo di "educare" e non di sanzionare. La solità roba all'itagliana, insomma.

Secondo me una googolatina può aiutare.
Occhio però: vale solo per le postazioni fisse.

Poi, come detto da Lu, occhio che non siano passati + di 150 giorni dall'infrazione alla notifica. Pero dici che si tratta di inizio novembre, quindi non ci siamo...

mistermou

Da quel che leggo su quei link però non è obbligatorio che ci siano segnalazioni LUMINOSE...basta che sia segnalato...e quello in effetti lo era...

Però...http://www.motoclub-tingavert.it/t258527s210s.html (ultima pagina)   :banana:

Sperem...ora capisco perchè ogni tanto lo riempiono di piombo... :ok:

Famoso st'autovelox...http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=XJ-hZirxnQA

Dal video si vede che la segnalazione non è a fondo blu come dovrebbe...e neanche in Novembre lo era (qualcuno della band dovrebbe aver fatto le foto al ritorno...)

595

Citazione di: mistermou il 27 Febbraio 2009, 22:52:56
Da quel che leggo su quei link però non è obbligatorio che ci siano segnalazioni LUMINOSE...basta che sia segnalato...

così pare.....

Lu90

Citazione di: cinque-nove-cinque il 27 Febbraio 2009, 21:51:00
Premetto che non mi occupo di certe cose... ma un amico di un amico (non è uno scherzo) aveva fatto approvare un emendamento alla finaziaria, che le postazioni fisse devono essere segnalate con segnalazioni luminose; questo perchè gli autovelox hanno lo scopo di "educare" e non di sanzionare. La solità roba all'itagliana, insomma.

Secondo me una googolatina può aiutare.
Occhio però: vale solo per le postazioni fisse.

Poi, come detto da Lu, occhio che non siano passati + di 150 giorni dall'infrazione alla notifica. Pero dici che si tratta di inizio novembre, quindi non ci siamo...

Mi permetto di correggere, perchè con i cavilli ci si vincono i processi: 150 al massimo possono intercorrere tra l'accertamento dell'infrazione e la notifica. Il che vuol dire che se tu il primo gennaio commetti l'infrazione e i 150 gg dovrebbero scadere il 30 maggio. Ma se loro accertano l'infrazione il 10 di gennaio perchè scaricano il rullino dalla macchina in quella data, allora il 150esimo giorno è il 9 giugno.

Al che si fa ricorso perchè loro non possono avere discrezionalità nell'accertamento della violazione...
Speed limit?

mistermou

E' arrivato il 28/03...

E mo faccio ricorso... :spakk:

Prego per loro affinchè non mi abbiano mai come ospite nel loro "bel" Comune...... :angel: :angel:  barellaæ barellaæ

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

mistermou

Multa "standard" di queste occasioni...156 euro e 5 punti.

Andavo a 103km/h (ma de che...)...è successo come pensavo, si tengono bassi in modo di metterti il dubbio se valga o no la pena di fare ricorso.

E la gente, ignara, paga...

C'è scritto sul verbale che il rullino, da inizi Novembre, è stato esaminato il 03/03/2009...come diceva Lu...solo che quì non sono 10gg... #hammer# #hammer#

Ma io gli rompo il culo.

Lu90

nel ricorso cita bene che l'acertamento dell'infrazione deve avenire in un tempo ragionevole, non 4 mesi dopo.

Se così stessero le cose allora si potrebbe nel 2009 contestare un'infrazione che è stata commessa nel 2006 perchè è stata accertata nel 2009? No no no no.

Scrivi bene e vedrai che i signori si attaccano alla ceppa!!!

Se la legge consente 150gg per notificare la sanzione, non è detto che consenta 150gg per accertarla. Dovrebbe avvenire nell'immediato oppure con una certa cadenza (vogliamo dire settimanale?), ma sicuro non con cadenza quadrimestrale.

Fai ricorso e poi scrivi anche ai giornali citando la cosa.

E che si vergognino, branco di mangiapane a tradimento
Speed limit?

mistermou

Il ricorso lo farò formulare a ricorsimulte.it (hanno già un'altra multa mia per le mani e sono molto seri e veloci, devo dire) perchè personalmente sono una sega con queste cose...non saprei nemmeno da dove cominciare...

Loro lo conoscono bene st'autovelox...ne hanno vinti già a manciate e quindi non mi preoccupo.

Invece mi rode ENORMEMENTE il C U L O perchè i 40-50 euro del ricorso devo cmq cacciarli fuori io per colpa di questa gente di merXX.

C'è modo di fargli pagare anche le, diciamo, "spese di processo"?

In modo tale che il mio bilancio resti invariato...e non con 50 euro in meno per questi...sennò vado a Pietravairano e nella notte mi frego una panchina o un secchione o una transenna...una 50ina d'euro dovrei farceli (più spese di trasporto)... :akrd:

Lu90

dovresti idfenderti da solo, senza mettere in mezzo nessuno
Speed limit?

mistermou

Eugyevolution

Io cn la panda 750cc sono passato a 130Km/h dove il limite era 90...
posso fare ricorso visto che nn penso che la panda arrivi a 130Km/h?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Lu90

la vedo dura...

Il ricorso si può sempre fare, il problema è se lo accoglgono o meno..
Speed limit?

Eugyevolution

Citazione di: Lu90 il 28 Aprile 2009, 08:15:18
la vedo dura...

Il ricorso si può sempre fare, il problema è se lo accoglgono o meno..
Grazie Lu,gentile come sempre ma stavo scherzando gia' l'ho pagata :indif:...soldi destinati alla moto :cry:
mah,forse li fa i 130 perche' ho messo mano alla testata ::)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mistermou

Dunque...mi sono rivolto a loro www.ricorsimulte.weebly.com e tramite una donazione (la media era di 10 io glie l'ho fatta di 15 euro perchè mi piace essere sopra la media #risatona#) mi hanno redatto un ricorso coi contromaroni, che ho inoltrato al GdP...poi per l'udienza dio provvede...tanto sarebbe tra non meno di un anno... :rishock:

Ora, lo stesso sito, ha mandato una mail a tutti quelli che hanno avuto a che fare con questo autovelox...
-----------------------------------------------------------------------
Buongiorno amici multati.

Non è bello gioire delle disgrazie altrui, però volevo segnalarvi questo articolo, interessante, nel quale si parla dell'arrresto del Sindaco di Pietravairano per associazione a delinquere, volta a far si che alcune gare pubbliche venissero "pilotate".

Qualcuno di Voi ha sporto denuncia alla Procura, in ordine a quello strumento (autovelox infernale). Ha fatto bene.

Ecco il link della notizia:
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=59014&sez=CAMPANIA

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Poi ne ha mandata un'altra

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Comune di Pietravairano usava autovelox clonati. Ecco l'elenco!

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Norme%20e%20Tributi/2009/sicurezza-stradale/velocita/elenco-comuni-autovelox-clonati.shtml?uuid=5ee4e91c-4eb0-11de-b163-883b36b1fc2d&DocRulesView=Libero

Chi ha presentato ricorso, a mio giudizio, avrà belle soddisfazioni!

E anche noi, che li abbiamo redatti!!!

Aspettiamo ulteriori sviluppi.

Saluti a tutti.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beh che dire...sono senza parole... :rishock:

Un plauso al sito per aver informato gli "inculati" riguardo queste due notizie direi fondamentali... clap clap