News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Valvole

Aperto da matteoo, 10 Marzo 2009, 14:22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoo

Bene oggi ho registrato le valvole che palle quelle vitine ...
La moto e un TT600E (2000) con 25000 km.

L'aspirazione (che e quella col coperchio up verso il carburatore) passava il 0.10 dovrebbe essere 0.7 e ho chiuso

lo scarico (due coperchietti) non passava 0.15 dovrebbe essere 0.17 e ho aperto

CORREGGETEMI SE SBAGLIO come mai queste differenze ? la moto andra meglio?
rimontero il tutto solo giovedi perche ho gia scolato olio e levato il filtro e tolto le pastiglie freno che mi arrivano domani.
ciao e grazie.

mistermou

Sembra scontato, ma assicurati che il pistone sia alla fine della COMPRESSIONE e non della fase di scarico!!

matteoo

volano sulla h...

matteoo

sulla h nel volano ue non e' che spacco tutto...h.elp

mattia610

cmq vanno a 0,10 e 0,15.......
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Albs

Sulla H?
Se non erro quello è il riferimento dell'anticipo. Il  P.m.s   dovrebbe essere la tacca precedente.
Vedi un pò qui:  https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=57841.msg764508#msg764508   c'è una pagina del manuale officina che pubblicai per un utente che doveva regolare il cavo alzavalvole!
Altrimenti per essere sicuro inserisci un cacciavite nel cilindro per verificare il P.m.s e che le valvole siano libere dai bilancieri.

TTFurius

il p.m.s. esatto sul TTe non è sulla "H "ma sul segnetto che viene subito dopo che sarebbe una "I", (verificato con il comparatore sul pistone) :riez: per il resto aspirazione a 0,10 scarico a 0,15  :ok:

Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

matteoo

1000 grzie stavo facendo una caxxata io le ho registrate sulla h

matteoo

ricapitolando, domani ruoto il volano in senso antiorario quando arrivo sulla I registro le valvole 0.07 0.12 oppure 0.10 0.15??
scusate le mille precisazioni ma e la prima volta che lo faccio non vorrei piantare il pistone nelle valvole alla prima sgasata ÉanannaÉ

Albs

Si, ruota il volano e fai corrispondere il segnetto che ti hanno confermato.
Assicurati che le valvole siano chiuse.....(si vede perchè non c'è contatto tra bilanciere e testa valvola)......e in questa posizione regoli il gioco.
Metti 0,10 aspirazione e 0,15 scarico perchè con il caldo si dilata di più.

TTFurius

Citazione di: matteoo il 11 Marzo 2009, 00:38:43
ricapitolando, domani ruoto il volano in senso antiorario quando arrivo sulla I registro le valvole 0.07 0.12 oppure 0.10 0.15??
scusate le mille precisazioni ma e la prima volta che lo faccio non vorrei piantare il pistone nelle valvole alla prima sgasata ÉanannaÉ
la misura 0.07 o 0,012  nei comuni spessimetri non c'è, gli spessimetri vanno a 0,05 per volta, quindi le misure più vicine alle nostre esigenze sono la 0,10 e la 0,15.
sono stato chiaro :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

matteoo

fatto! sembra fungere tutto aparte ........post "corto"...
ciao e grazie