News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tubi carburatore

Aperto da DarioTT, 16 Marzo 2009, 15:59:48

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

Ciao a tutti,

sto risistemando e pulendo il carburatore del mio 59x e nello smontare tutto, mi sono imbattuto in un paio di tubi che erano talmente incottati che la gomma si era attaccata ai piolini dove erano fermati col la mollettina, in particolare il tubo che passa nell'occhiello sopra il coperchio del secondo corpo.

Avevo pensato a questo punto di sostituire tutto. Non so dove prendere questi tubi (a questo punto prendo anche quello che va dal serbatoio benzina al carburatore). Potrei ordinarli alla yamaha, ma mi pare na cavolata. dove trovo qualcosa di compatibile?

Volevo mettere anche i tubi che servono per svuotare la vaschetta del carburatore e che vanno giù sotto il paramotore. secondo voi per questi bastano dei tubi tipo per le flebo?

grazie

Free userbars" border="0

robo

I tubi li trovi dal motoricambista o nei negozi che vendono roba per l'idraulica\pneumatica...li trovi sia trasparenti che blu,i neri li trovi raramente.
Per i tubetti fini di sfiato prova a vedere da qualche autoricambista, li hanno al metro!
Te la cavi con qualche moneta.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

nux

son tubi esposti ad idrocarburi...

bisogna cercare tubi di ugual diametro per "idrocarburi" comunemente denominati per carburanti...

se si mettono quelli delle flebo non specifici per carburante dopo 10 minuti si squagliano

se non si trovano da un ricambista generico per moto si trovano dappertutto.... da chi vende articoli per motoseghe... tagliaerba....

io per un raccordo ad Y dell'AT sono andato da un ricambista per trattori agricoli perchè quello dell'acerbis era unpezzo quasi da irrigazione per giardini

robo

Io ho preso in agraria il tubo per la benza dello scooter e non mi ha dato problemi...
quello per la benza del ttr, preso dal ricambista, pagato 3\4e per neanche 20cm dopo un po' è diventato di vetro!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

nux

Citazione di: robo il 16 Marzo 2009, 17:51:24
Io ho preso in agraria il tubo per la benza dello scooter e non mi ha dato problemi...
quello per la benza del ttr, preso dal ricambista, pagato 3\4e per neanche 20cm dopo un po' è diventato di vetro!

immagino il tipo trasparente...

Lucariello

ci vogliono tubi specifici...... quelli classici trasparenti non vanno bene.... e poi a complicare le cose c'e` il fatto che sono piccoli di diametro.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

mistermou

Mah io ho preso 1m di tutti i diametri (3 o 4 misure) da un scooter-ricambi-ladro della zona e avrò speso 5 euro...

Se proprio non li trovi, credo così fini li abbiano nei negozi da modellismo... -ninzo'-