News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Prima volta in pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da Jeco75, 20 Marzo 2009, 19:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jeco75

Ragazzi stasera se riesco mi carco su youtube la mie prime session al sagittario!!!! :riez: :riez: :riez: :riez:


Poca roba xo' mi sno divertito un sacco!!!!!!


xo' la web la voglio spostare dal casco magari agganciarla alla mascherina!!!!!!!dopo aver visto datemi un poco di consigli ciao a tutti!!!!!



A dopo
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

Bravo :ok: Sono molto curioso :YUK: Te lo avevo consigliato anche io di mettere la telecamerina sul casco :picchi:  :soddisfatto:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 20 Marzo 2009, 19:52:34
Bravo :ok: Sono molto curioso :YUK: Te lo avevo consigliato anche io di mettere la telecamerina sul casco :picchi:  :soddisfatto:



Lo sapevo che eri il primo a rispondere
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Sayid

Si ma in pista vacci dopo che hai finito il mio parquet.........non si sa mai!!!
-dead-...... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Alessandro

Jeco75

Citazione di: Sayid il 20 Marzo 2009, 19:57:54
Si ma in pista vacci dopo che hai finito il mio parquet.........non si sa mai!!!
-dead-...... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø


:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:



Domani ho fatto :riez:  clap :riez: clap :riez:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

wish


#111

com'è la pista? hai fatto qualche dritto cercando il traverso?  :riez:

Jeco75

Citazione di: #111 il 20 Marzo 2009, 20:35:14
com'è la pista? hai fatto qualche dritto cercando il traverso?  :riez:


sinceramente ho provato dopo qlke giro a fare una derapatina,xo' ho  visto che non era cosa allora mi sono buttato nella piega!!!!poi dopo un po' bello caldo prima di una curva a dx si e' innescata una mini derapata,solo che non so come ho fatto xche' pensavo alla curva successiva,poi era pieno de motardoni(domenica ce' il regionale al sagittario allora si stavano allenando)allora ero piu' preoccupato di non farmi prendere, oppure mandarli ad incocciare!!!!xo' un cosa che voglio fare e' prendere  una lezione x prendere le giuste traiettorie,distribuire il peso nelle staccate, nelle pieghe e x finire innescare lo sliiding!!!!!poi si che mi diverto!!!!!

Andarci cosi' alla burro e parmiggiano!!!!!ho paura di fare\mi male
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

#111

Citazione di: jeco75 il 21 Marzo 2009, 00:22:03

sinceramente ho provato dopo qlke giro a fare una derapatina,xo' ho  visto che non era cosa allora mi sono buttato nella piega!!!!poi dopo un po' bello caldo prima di una curva a dx si e' innescata una mini derapata,solo che non so come ho fatto xche' pensavo alla curva successiva,poi era pieno de motardoni(domenica ce' il regionale al sagittario allora si stavano allenando)allora ero piu' preoccupato di non farmi prendere, oppure mandarli ad incocciare!!!!xo' un cosa che voglio fare e' prendere  una lezione x prendere le giuste traiettorie,distribuire il peso nelle staccate, nelle pieghe e x finire innescare lo sliiding!!!!!poi si che mi diverto!!!!!

Andarci cosi' alla burro e parmiggiano!!!!!ho paura di fare\mi male
grande  :ok: io sono passato al livello carbonara  #risatona# ma l'idea del corso mi piace e se ne fanno uno non troppo distante da qua (tipo pomposa) ci vado.

Ghigno

Quella pista é roba da....come dire? :opazzoo: io mi ci sono divertito pure con un DR350 motard........

neuronet

purtroppo per innescare la derapata bisogna staccare forte!  -ninzo'-  ... difatti i migliori traversi mi vengono in discesa, dove difatto il carico sta tutto avanti.
purtroppo ... non e' da tutti pero' affrontare la curva kamikaze style!
un moto piu' brutale di intraversarsi e' scalare 2 marce inclinarsi e poi dosare la frizione ... lo fanno anche i profescional .. ma proprio quando devono inkiodare una curva all'ultimo momento .. per noi mortali e' un modo per forzare la moto a scivolare



#111

Citazione di: neuronet il 23 Marzo 2009, 10:45:41
un moto piu' brutale di intraversarsi e' scalare 2 marce inclinarsi e poi dosare la frizione ... l
io faccio così,è il sistema che mi viene più facile poi avendo anche una frizionetta antisaltellamento sai che goduria  :mvv:

neuronet

Citazione di: #111 il 23 Marzo 2009, 13:00:44
...  avendo anche una frizionetta antisaltellamento ...
:nooo: ... m'hai deluso ... quella e' roba per frocetti!

#111

Citazione di: neuronet il 23 Marzo 2009, 16:29:52
:nooo: ... m'hai deluso ... quella e' roba per frocetti!

infatti ho scritto avendo,io non ce l'ho  :riez: 
sarà pure da frocetti ma appena posso la monto  :ciapa:

neuronet

Citazione di: #111 il 23 Marzo 2009, 16:50:26
infatti ho scritto avendo,io non ce l'ho  :riez: 
sarà pure da frocetti ma appena posso la monto  :ciapa:

... scodate ne ho fatte tante ... ma mi sia mai saltato la ruota posteriore una volta sola!  -ninzo'- ... a me sembra roba per finocchietti dalla manina sinistra troppo delicata ...

#111

Citazione di: neuronet il 23 Marzo 2009, 16:56:38
... scodate ne ho fatte tante ... ma mi sia mai saltato la ruota posteriore una volta sola!  -ninzo'- ... a me sembra roba per finocchietti dalla manina sinistra troppo delicata ...
se se con la tastiera sò boni tutti,fare un traverso serio lo puoi fare anche senza ma perchè doversi disturbare a tenere la frizione che se sbagli poi fai un volo,con l'antisaltellamento non ti rompi i maroni,poi se quelli che la usano vanno anche  forte e sono frocetti allora beh.....

AdrianoTTR

#16
A me le derapate escono solo quando non le cerco  :contrar: . Mi capita ogni tanto di arrivare lungo, a quel punto mi attacco forte al freno anteriore e quasi contemporaneamente sterzo (oltre che a scalare due marce) per cercare di rientrare nella curva. Ed a pensarci, è proprio la procedura corretta. Solamente frenando forte, si alleggerisce il posteriore fino al punto di derapare. Alcuni piloti forti riescono a fare a meno della frizione antisaltellamento, pelando un po la frizione durante le staccate. Io qualche volta c'ho provato, ma con scarsi risultati. Durante la staccata si è già impegnati a frenare e scalare le marce, e riuscire contemporaneamente a modulare la frizione per non far inchiodare il posteriore è veramente difficile. Da questo punto di vista, la frizione antisaltellamento torna molto utile. Però per i comuni mortali può bastare anche alzare un po il minimo per evitare di inchiodare il posteriore (durante le derapate la ruota posteriore deve girare).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mar76


Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo


fabiuzzo

non chiedetemi perchè ma le derapate migliori le ho trovate oltre che staccando brutto e buttando giù due marce, anche accarezzando appena il freno posteriore.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Jeco75

Citazione di: #111 il 26 Marzo 2009, 12:26:27
:frustalo:
Ari-azzo!!!!!ho caricato il video su youtube,solo che non me lo fa' vedere xche' e' troppo lungo(22 minuti)il max e' 10 minuti!!!!

Che programmauso x tagliarlo
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: fabiuzzo il 26 Marzo 2009, 13:59:11
non chiedetemi perchè ma le derapate migliori le ho trovate oltre che staccando brutto e buttando giù due marce, anche accarezzando appena il freno posteriore.

no! In quel caso stavi cadendo!!!  :ciapa:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

fabiuzzo

Citazione di: SDRIMMEL il 27 Marzo 2009, 17:33:56
no! In quel caso stavi cadendo!!!  :ciapa:

:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

fai attenzione TU che perdi i bulloni dei freni per strada... :ciapa:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

#111


© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: fabiuzzo il 27 Marzo 2009, 17:37:58
:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

fai attenzione TU che perdi i bulloni dei freni per strada... :ciapa:

però non faccio derapate!  hahaha hahaha hahaha
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

neuronet

... oggi mi stavo spalmando per terra con l'EXC! ero tutto bello piegato all'uscita di una rotonda e do un colpo di gas!
quell'animale mi fa partire la ruota (grazie anche alle MT18  :contrar:) e mi son trovato al 100% di controsterzata per non finire a grattugiamri le chiappe per terra!  :rishock: ...
... ovviamente come un demente ero fiero della potenza del mio EXC e dalle sospensioni che hanno fatto un'ottimo lavoro, piuttosto di pensare che stavo finendo per terra!  :acci:

#111

Citazione di: neuronet il 27 Marzo 2009, 21:15:49
piuttosto di pensare che stavo finendo per terra
e che hai delle gomme vergognose

neuronet

Citazione di: #111 il 27 Marzo 2009, 21:17:07
e che hai delle gomme vergognose

se vai a pietre laviche le MT18 sono ottime gomme .. pero' in effetti per moto leggere come gli EXC forse sono troppo rigide
all'anteriore ho una scorpion MX

#111

Citazione di: neuronet il 27 Marzo 2009, 21:20:53
se vai a pietre laviche le MT18 sono ottime gomme .. pero' in effetti per moto leggere come gli EXC forse sono troppo rigide
all'anteriore ho una scorpion MX
ma tu in quel momento eri a pietre laviche?

neuronet



AdrianoTTR

Io ho appena riattivato l'assicurazione pazz2 Questo weekend il meteo è stato ingrato :contrar: Probabilmente sabato prossimo farò l'esordio stagionale al Sagittario :bttr:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 29 Marzo 2009, 13:32:11
Io ho appena riattivato l'assicurazione pazz2 Questo weekend il meteo è stato ingrato :contrar: Probabilmente sabato prossimo farò l'esordio stagionale al Sagittario :bttr:


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
interessante poi ci sentiamo
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo