News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

La moto è piccola per me...troppo piccolina...

Aperto da robo, 18 Marzo 2009, 12:28:57

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Domenica sono andato a fare un bel giretto col kappone con 2 amici (i kappa 450 e un ttr)
e ho notato che esser grossi non è proprio sto gran vantaggio in moto!
mentre loro guidavano in piedi io "dovevo" stare bello seduto,perchè se mi alzo le ginocchia mi arrivano oltre il serbatoio e non ho con cosa "tenere" la moto!
Ho provato a guidare "gobbo",ma risulta troppo affaticante stare nella posizione tipo "cago in autogrill senza appoggiare le chiappe sulla tazza zozza"!

La moto è un kappa del 300 e io sono alto 195cm...

Avete qualche consiglio per le postura in sella?
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

FOLCO

o alzi il manubrio con dei riser + alti
o s'è possibile abbassi le pedane.

ti capisco benissimo, io sono 1,97 e sul 2kf in piedi non resisto x più di 5 min !!!
devo procurarmi dei riser.....

robo

Proverò con i riser...ma il problema è "come tenere la moto"stando in piedi...
stare  con le gambe a X non è il massimo! :acci:
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

stivale

Ciao,

stesso problema anch' io sono 1.95
con l' Africa tw in piedi sono gobbo
seduto sbatto le ginocchia contro
la sagoma del serbatoio .
Cerchero'  i  Riser anch'io ,
ma mi sa' che avremo sempre questo
problemuccio di dimensioni.

ciao stef   
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

kurz69

io ho messo risers sia sull'xt che sull'africa, ma... la situazione non cambia molto
io più che per le ginocchia sopra al serbatoio soffro perchè in piedi non arrivo al manubrio comunque, e guido gobbo

ma su fisichini come i nostri, poveri denutriti e deperiti pure africa e kappone adv sembran minimoto...

fazano

azz quanto siete grossi..uu mejo non incontrarvi di notte!!! #risatona# #risatona#
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

SNOOPY L'AFRICANO

ma è vera la regola della pistola? ditelo voi che siete alti...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

FOLCO

Citazione di: SNOOPY il 18 Marzo 2009, 14:07:39

al limite della "L".

cmq in natura caro mio è tutto proporzionato.... 

x esempio so che kurz faceva la controfigura di Rocco quando lui stava un pò fiacco.
è vero o no kurz ? ? ?

lazzaro54

casso ... è proprio vero che nisciuno sta contento .......
io ho dovutro smollare il mono e scavare la sella alla mia husky per poter toccare coi piedi a terra .....
avessi il vostro fisico .... altro che 125 .......... (invece col bindello sto apposto così .....  :riez: :riez: :riez: )
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

nux

kurzettino....

quel giorno che ci incontreremo per cercarti guarderò verso il cielo... ed io sono 1.85... hahaha

Eugyevolution

Citazione di: SNOOPY il 18 Marzo 2009, 14:07:39
io ho 33 o 34(mo nn rocordo)cm di piede e altrettanti di ;:contamusse:;
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

robo

Domani provo ad alzare il manubrio e vedremo se andrà meglio..

neuronet

Citazione di: robo il 18 Marzo 2009, 12:28:57
"cago in autogrill senza appoggiare le chiappe sulla tazza zozza"!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

anche io ho avuto sto problema ... un po' si risolve con i risers ... poi ci sono i manubri a piega alta ...

VECCHIOMONO

anche io ho lo stesso problema....
SONO 1,72 .... :vomit:

TTgreat!

Gimpel

Io ho un Wr450F, e col manubrio originale ed i riser rialzati stavo scomodissimo!!! mi spaccavo la schiena...
...ma ora con il manubrio di TTgreat (altezza 100 o 120mm, non ricordo) sto da Dio!!!
L'unica cosa che mi potrebbe far comodo è la spugna sella rialzata, per avere un po' più presa con le ginocchia... per il resto tutto ok!
Citazione di: TTgreat! il 21 Marzo 2009, 09:01:09
E che ce vò!
...ESAGERATO!!! #risatona# #risatona# #risatona#

Jonny

io sn 1.96 e anche se nn e' il massimo la moto la stringo con le caviglie  :dubbio:

Rocco

Citazione di: FOLCONITRO il 18 Marzo 2009, 14:12:34
al limite della "L".

cmq in natura caro mio è tutto proporzionato.... 

x esempio so che kurz faceva la controfigura di Rocco quando lui stava un pò fiacco.
è vero o no kurz ? ? ?

Rocco? Qualcuno mi ha nominato???   #disco#

TTgreat!

Citazione di: Gimpel il 21 Marzo 2009, 10:52:04
Io ho un Wr450F, e col manubrio originale ed i riser rialzati stavo scomodissimo!!! mi spaccavo la schiena...
...ma ora con il manubrio di TTgreat (altezza 100 o 120mm, non ricordo) sto da Dio!!!
L'unica cosa che mi potrebbe far comodo è la spugna sella rialzata, per avere un po' più presa con le ginocchia... per il resto tutto ok!...ESAGERATO!!! #risatona# #risatona# #risatona#
Quello in foto è il manubrio che hai tu. E l'altezza non è di sicuro 10 nè 12. Se non sbaglio è 15.

FOLCO

robo

Saperlo prima imbottivo di più la sella...uffa...adesso non posso farlo più perchè ho tagliato i bordi in eccesso! :acci:

martello

Citazione di: neuronet il 20 Marzo 2009, 22:49:27
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

anche io ho avuto sto problema ... un po' si risolve con i risers ... poi ci sono i manubri a piega alta ...
per cacare  :dubbio:

giares17

I risers sono un'ottima soluzione, ma bisogna provarli man mano, per vedere come ci si trova. La soluzione dei pedalini mi sembra troppo drastica, si rischia di scivolare toccare in curva.