News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Verniciare la termica

Aperto da mistermou, 24 Marzo 2009, 12:04:43

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Salve, ho parlato con un MEGA-SUPER che fa sabbiatura e verniciatura a polvere ma mi ha detto che non si può fare sulla mia termica la verniciatura a polvere perchè questa supera i 190°C della polvere che usano loro...

Se la faccio sabbiare e basta, poi usando una spray nera ad alta temperatura ho la speranza che duri più di un paio d'anni?

Più che per un fatto estetico, lo faccio per un fatto di dissipazione di calore...montando un wiseco alta compressione da 96 sulla termica 3tb che è grigia...

Thx :ok:

F8

dura parecchio, vernicia tranquillo  :ok:

Alex
:ciao:

mistermou

Olè!! Grazie, vado a comprarla  :ok:

mistermou

Altro dubbio...E SE NON LA FACESSI SABBIARE? pazz2 pazz2

La termica 3tb è verniciata? O è tipo "anodizzata"? Attacca la vernice se la lascio così com'è?

Se potessi risparmiarmi lo sbattimento della sabbiatura...così una volta che mi arriva, la verifico e la porto subito in rettifica...poi la sgrasso bene e la vernicio... -ninzo'-

F8

risparmiati la sabbiatura, vai di spazzola metallica e lava bene con pennello e diluente nitro........

ecco uno dei risultati

mistermou

Mecojoni!! :o :o Spettacolare! E' del 3tb (3AJ00)?

Spazzola a fili di acciaio o di ottone? :dubbio:

Meglio farlo prima o dopo la rettifica secondo te? (calcolando che usano credo olio/grasso in quantità durante il lavoro...)

F8

uso quella in acciaio, vernicia dopo la rettifica, e lava accuratamente col diluente anche la canna rettificata così da liberarla dalle scorie della lavorazione, immediatamente dopo ungila abbondantemente con olio motore.
il cilindro è quello del 550 (558cc), in tutto identico a quello del 43F (595cc), si puo tranquillamente rettificare e montare anche una canna "big bore" sino a 101 mm....(686cc)!  :riez:

mistermou

Capito tutto, grazie very much  :ok: :ok: :ok:

mistermou

Quante mani hai dato? A distanza di quanto l'una dall'altra? :dubbio:

F8

una mano sola! asciuga in poco tempo.....