News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

....devo dimagrire

Aperto da reseisei, 01 Aprile 2009, 16:21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

reseisei

...e non solo io ma anche la mia 2kf.
un po' di antefatti:

Due anni fa sono andato alla revisione e alla prova fumi la combustione mi risultava grassa ( il valore di CO2 doveva essere almeno 10 invece mi dava 4,5). Allora il ragazzo che faceva la prova ha preso uno straccio e lo ha tenuto un po' pressato contro l'orifizio della  marmitta  in modo da limitare lo scarico, e il valore di CO2 è salito sopra a 10.

Quest'anno rivado per la revisione e , un'altro ragazzo mi dice che è grassa (valore di CO2 4,5) e che non supera la prova.
Allora corro a casa e abbasso lo spillo del primario ( alzando il seger) di una tacca. Torno alla prova e il CO2 arriva a 6....ma non basta.
Riapro il carburatore e alzo il seger all'ultima tacca. La moto comincia ad andare maluccio,  ma regge, però alla prova il CO2 arriva solo a 7-7,5 ....e non basta.

Come faccio a smagrire ancora?
lavoro sul filtro aria?    (levandolo)
Tappo la marmitta?    (stringendo il terminale?)
buco i collettori di aspirazione?  ( no questo no....)
cambio i getti?

Avrei bisogno di sapere quali sono i getti originali del 2kf (perchè la mia, comprata di terza mano, è sicuramente stata modificata.
qui sul forum ho trovato 135 al primario e 120/125 sul secondario (pero' ho trovato anche 120 sul primario per cui sono un po' in dubbio). Qualcuno ha un valore certo?

mercoledì 8 aprile dovrei tornare alla revisione che fra il resto è scaduta a marzo......

robo

Certo che sono una presa in giro ste revisioni... :frustalo: :frustalo: :frustalo:

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

mistermou

se provi a levare il tappino di plastica che c'è sopra al collettore di aspirazione sinistro?

Ci attacchi un tubetto rivolto verso il basso in modo che non ci caschi dentro niente...solo per la revisione, ovviamente...

F8

anche la mia 43F aveva lo stesso problema.

anzichè aprire il carburatore e cercare di carburarla, ho risolto cosi:

acceso uno scooter nuovo nuovo,

ha inserito la sonda nello scarico:

revisione OKKEI!!!   clap

:riez:

naturalmente scherzo, queste cose non si fanno......!?  :dubbio:

TTgreat!

Se togliessi il coperchio della scatola filtro?

AdrianoTTR

Citazione di: TTgreat! il 01 Aprile 2009, 18:24:54
Se togliessi il coperchio della scatola filtro?
Togli il filtro, poco prima di fare la misurazione e rimettilo subito dopo. Sicuramente risulterà più magra anche se è difficile ipotizzare quanto. Però se sotto hai i getti maggiorati, probabilmente continuerai a stare oltre la soglia.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mchanic

Citazionenaturalmente scherzo, queste cose non si fanno......!?
øpaperinoø   øpaperinoø   øpaperinoø   øpaperinoø
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .

martello

Citazione di: F8 il 01 Aprile 2009, 16:34:14

acceso uno scooter nuovo nuovo,

ha inserito la sonda nello scarico:

revisione OKKEI!!!   clap

:riez:

naturalmente scherzo, queste cose non si fanno......!?  :dubbio:
nooooooooooooooo............................... ::)

reseisei

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Aprile 2009, 20:02:26
....... Però se sotto hai i getti maggiorati, probabilmente continuerai a stare oltre la soglia.

ho controllato i getti e sono 125 al primario e 120 al secondario, quindi non dovrebbero essere eccessivi.
quello che mi sembra strano è che "tappando" la marmitta la carburazione smagrisca, ma forse è solo un modo molto empirico e transitorio per beccare un valore di CO2 decente in modo da fare la stampata: praticamente come infilare la sonda nello scooter nuovo

Il meccanico mi ha detto di mattere benzina "fresca" ( e non quella dell'ottobre passato che avevo io), di togliere il filtro aria e di andare a fare la prova col motore bollente

Avvoltoio

Infila la sonda nello scarico di qualcun'altro...  :opazzoo:Ehm, qualcuno ha detto qualcosa?