News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Prima volta in pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da Jeco75, 20 Marzo 2009, 19:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neuronet

Citazione di: jeco75 il 01 Aprile 2009, 00:23:41
Eccone un pezzo xo' e' senza audio

eeeeeeeeeeeee pppppuuuuuuuuuurrrrrrrreeeeeeeee aaaaaaa rrrrrrraaaaaaaalllllllllllllllleeeeeeennnnnnnnntttttttttaaaaaaaattttttttoooooooorrrrrrrrreeeeeeeee!  #risatona#  #friends#

cmq un grande! ... ke in invidia kazzo! ... mi rendo conto che in città a volte faccio di peggio!  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

williamwallace

Citazione di: neuronet il 01 Aprile 2009, 08:11:50
eeeeeeeeeeeee pppppuuuuuuuuuurrrrrrrreeeeeeeee aaaaaaa rrrrrrraaaaaaaalllllllllllllllleeeeeeennnnnnnnntttttttttaaaaaaaattttttttoooooooorrrrrrrrreeeeeeeee!  #risatona#  #friends#

cmq un grande! ... ke in invidia kazzo! ... mi rendo conto che in città a volte faccio di peggio!  "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Bhe alle volte in strada si crede di andar molto veloci ..le macchine in senso opposto i cordoli dei marciapiedi i pedoni fermi ai lati  la pista da la sensazione inversa
www.etnaenduro.it enduro x passione

Jeco75

Citazione di: williamwallace il 01 Aprile 2009, 12:19:40
Bhe alle volte in strada si crede di andar molto veloci ..le macchine in senso opposto i cordoli dei marciapiedi i pedoni fermi ai lati  la pista da la sensazione inversa
E' vero infatti rivedendo i video,dico caxxo sto' fermo.invece in pista ogni tanto chiudevo pure il gas x paure di cadere!!!!!!

xo' mi sono divertito tantissimo!!!!


Mazza come giravano taxxiloro
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

mar76

Bella prova jeko!!! :ok: Appena ho qualche euro  mi sa che e' arrivato il momento di spenderli in tuta e stivali.....

AdrianoTTR

Citazione di: mar76 il 01 Aprile 2009, 20:39:23
Bella prova jeko!!! :ok: Appena ho qualche euro  mi sa che e' arrivato il momento di spenderli in tuta e stivali.....
Bravo :ok: Saranno soldi ben spesi. Altro che cazzate in ergal e carbonio che non servono ad un cavolo
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

Citazione di: AdrianoTTR il 02 Aprile 2009, 11:06:49
Bravo :ok: Saranno soldi ben spesi. Altro che cazzate in ergal e carbonio che non servono ad un cavolo
:mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

Jeco75

#41
Citazione di: mar76 il 01 Aprile 2009, 20:39:23
Bella prova jeko!!! :ok: Appena ho qualche euro  mi sa che e' arrivato il momento di spenderli in tuta e stivali.....



Se ti puo' interessare ne ho una uguale alla mia nuova nuova ancora da indossare..magari puo' tornarti utile!!!!!!e' una 50 della t-shool
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

nux

da quello che ho capito e visto per fare delle belle derapate in staccata ci vuole un paio di stivali con la suola adatta

tra l'altro mandarono un servizio dove facevano vedere stivali con suole smontabili e da scegliere in base al tipo di asfalto

in pratica il piede deve fare come se fosse una terza ruota che scivola e che aiuta a bilanciare

voi con che stivali andate in pista?

#111

Citazione di: nux il 27 Aprile 2009, 16:25:12
da quello che ho capito e visto per fare delle belle derapate in staccata ci vuole un paio di stivali con la suola adatta

tra l'altro mandarono un servizio dove facevano vedere stivali con suole smontabili e da scegliere in base al tipo di asfalto

in pratica il piede deve fare come se fosse una terza ruota che scivola e che aiuta a bilanciare

voi con che stivali andate in pista?
con quelli da enduro,gli stivali da motard sono un pò più morbidi ma la suola mi sembra uguale e su i modelli dove si può cambiare ti vendono le suole di ricambio che però non ho mai visto.può essere che siano più plasticose  -ninzo'-

nux

Citazione di: #111 il 27 Aprile 2009, 16:33:31
con quelli da enduro,gli stivali da motard sono un pò più morbidi ma la suola mi sembra uguale e su i modelli dove si può cambiare ti vendono le suole di ricambio che però non ho mai visto.può essere che siano più plasticose  -ninzo'-

:ok:

http://www.motardshop.it/productcart/pc/viewPrd.asp?idcategory=142&idproduct=7360

neuronet

ma il piedino non credo deve strisciare per terra ... serve solo a dare il pestone al momento giusto nel caso dovesse servire ...poi gente amatoriale come noi difficilmente arriva a tanto ... 

cmq ... a me mancano ora i dindi per la tuta e poi mi sa che anche io faro' il grande passo!  :mvv:

#111

Citazione di: neuronet il 27 Aprile 2009, 16:58:16
ma il piedino non credo deve strisciare per terra ... serve solo a dare il pestone al momento giusto nel caso dovesse servire ...poi gente amatoriale come noi difficilmente arriva a tanto ... 

cmq ... a me mancano ora i dindi per la tuta e poi mi sa che anche io faro' il grande passo!  :mvv:
no no il piede lo strisci  :mvv:

nux

Citazione di: #111 il 27 Aprile 2009, 17:02:13
no no il piede lo strisci  :mvv:

infatti così come il piede striscia la ruota pure  solo che la ruota continua a girare ma non ha trazione perchè quasi sospesa

...lo dico perchè pensavo agli ultimi tentativi di derapata di qualcuno su certi tornanti del gargano

tanto fumo (ruote bloccate) e relativo puzzo da burnout  :nonsi:

Jeco75

Lo strisci lo strisci!!!!!


Non so' xche' xo' ti senti piu' sicuro strisciando il piede a terra,sia x ""controllare"" sia x essere pronto alla scalciata!!!!


io l'ho data mi stava scivolando l'anteriore che pigna

comunque io ho gli axo boxer da enduro xo' non sono male,devo affinare la sensibilita' con il peale del freno,xo' credo che anche con qlli da motard sia la stessa cosa,l'altezza e' quella
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Lu90

Ma la camera l'hai montta sul casco?

se l'hai montata sul casco stai guardando troppo vicino a te, alza la testa e traguarda un obbiettivo più avanti.

In pista si guarda sempre il punto dove si vuole uscire dalla curva e si avrà la moto dritta.

Se guardi troppo vicino alla ruota non imposti la traiettoria corretta, la spezzetti...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

#111

Citazione di: Lu90 il 27 Aprile 2009, 17:23:08
Ma la camera l'hai montta sul casco?

se l'hai montata sul casco stai guardando troppo vicino a te, alza la testa e traguarda un obbiettivo più avanti.

In pista si guarda sempre il punto dove si vuole uscire dalla curva e si avrà la moto dritta.

Se guardi troppo vicino alla ruota non imposti la traiettoria corretta, la spezzetti...
abitudine da strada.

Jeco75

Citazione di: Lu90 il 27 Aprile 2009, 17:23:08
Ma la camera l'hai montta sul casco?

se l'hai montata sul casco stai guardando troppo vicino a te, alza la testa e traguarda un obbiettivo più avanti.

In pista si guarda sempre il punto dove si vuole uscire dalla curva e si avrà la moto dritta.

Se guardi troppo vicino alla ruota non imposti la traiettoria corretta, la spezzetti...


si sul casco,xo' l'ho messa un poco bassa,rispetto a dove guardavo!!!!!!!!!!


mi sono deciso,forse il 18e 19 maggio mi faccio una 2 giorni di scuola motard,ci vado al posto di monoruota,forse lui non puo' andare
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

#111

Citazione di: jeco75 il 27 Aprile 2009, 17:27:35

si sul casco,xo' l'ho messa un poco bassa,rispetto a dove guardavo!!!!!!!!!!


mi sono deciso,forse il 18e 19 maggio mi faccio una 2 giorni di scuola motard,ci vado al posto di monoruota,forse lui non puo' andare
bello  clap

Jeco75

Citazione di: #111 il 27 Aprile 2009, 17:25:26
abitudine da strada.
Si com tirare su la testa in piega x vedere chi viene  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha



non sembra xo' stare con la testa in piega anziche' vedere chi "viene"fa' tanto!!

Oppure sbaglio?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

#111

Citazione di: jeco75 il 27 Aprile 2009, 17:29:54
Si com tirare su la testa in piega x vedere chi viene  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha



non sembra xo' stare con la testa in piega anziche' vedere chi "viene"fa' tanto!!

Oppure sbaglio?
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Jeco75

Citazione di: #111 il 27 Aprile 2009, 17:33:44
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Visto quando scucchi con la testa x vedere chi ce' davanti?

se vedi le foto di chi non e' mai andato in pista e vedi qlle di chi ci va' da tempo ti rendi conto!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

whiteyo

#59
Grande jeko ho letto solo ora, ma gli stivali so gli stessi che uso io per l'off e vanno bene anche per il motard? un amico (quello di cui ti parlavo col xr650) ha gli "stvaletti" bassi... non ho ancora acpito se so mejo o peggio... comunque grande! buoni giri!

ps (ma io voglio l'0audiooooo)
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

nux

per me è solo un discorso di momento inopportuno per girare

le prime volte è necessario avere la pista libera davanti e da dietro in modo da disegnare le traiettorie e da prendere confidenza con la moto su quel percorso

uscire quando c'è qualcuno che va forte alle prime armi è pericolosissimo

un pò come quando in tangenziale si incontra il tipo sul 127 che a 90 all'ora rischia di causare tamponamenti e frontali




#111

#64
in alternativa al piede puoi provare così ma.......

neuronet


Lu90

La percorrenza di curva, lasciando stare le teorie sulla posizione in sella, si compone di:

fase di avvicinamento
fase di inserimentto
fase di percorrenza e raggiungimento della curva
fase uscita

In sintesi:

Quando ti avvicini ti prepari e guardi il punto in cui ti inserirai

al punto di inserimento cominci a guardare la corda

alla corda punti con lo sguardo il punto in cui usicrai e spalancherai tutto

in uscita moto dirtta e giù di gas!!!


Praticamente traguardi sempre una fase successiva rispetto a quella in cui sei
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

fabiuzzo

Citazione di: nux il 27 Aprile 2009, 17:07:26

...lo dico perchè pensavo agli ultimi tentativi di derapata di qualcuno su certi tornanti del gargano

tanto fumo (ruote bloccate) e relativo puzzo da burnout  :nonsi:

a bbello!!

su quei tornanti mica volevo derapare...stavo solo facendo il caz.zone sgommando e basta...arrivavo veloce e inchiodavo solo col freno dietro, ricomposta la moto affrontavo il tornante...

ho la gomma così dura che sgomma col solo pensiero..


ok..ok... la prossima volta ti faccio vedere le derapate...cerca di restare dietro, non a 2 Km. :akrd:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

#111


nux

Citazione di: fabiuzzo il 27 Aprile 2009, 19:13:40
a bbello!!

su quei tornanti mica volevo derapare...stavo solo facendo il caz.zone sgommando e basta...arrivavo veloce e inchiodavo solo col freno dietro, ricomposta la moto affrontavo il tornante...

ho la gomma così dura che sgomma col solo pensiero..


ok..ok... la prossima volta ti faccio vedere le derapate...cerca di restare dietro, non a 2 Km. :akrd:

a bello!!

io ero dietro di te tant'è che il fumo della tua "sgommata"... (avevo rimosso che con le ruote della bmx ci si diverte pure a sgommare col freno di dietro  :akrd: ) pareva la mia scia...

poi vedendoti in difficoltà mi sono astenuto dal pressarti!!  :akrd: