News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ma allora, se'mpennaziocane o no!?!?!?

Aperto da Pippi, 08 Aprile 2009, 11:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Il Dottore

whiteyo

io mpennerei volentieri ma non c'ho il carrello, ma voi romani dove uscite "vicino"? sta settimana ho fatto il solito giro del lago di martignano (cesano), ma sta diventando routine e me so rotto.. Consigli? se riesco vi uppo il giro per google earth... eddai che cho le gomme nuove!

EDIT: faccio prima con una foto

Non c'è muschio sul sasso che rotola.

fabioroma1

Bel giro Whiteyo .
io non sono mai stato da quelle parti in moto.
Mi dici che giro hai fatto ... dalla foto non capisco niente.
Grazie.
Potrebbe essere una idea per l'uscitina del 14 aprile (vedi post).
Ovvio che se vieni anche tu si studia un altro percorso ... ma se puoi indicarmi la strada mi sarà utile per un prossimo giro.
Ciao.

Pippi

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

whiteyo

praticamente inizia e finisce a cesano (via cassia sempre dritto), si entra in un  terreno "militare"  e da li si gira, è molto "soft" a parte un pezzetto nel bosco pero molto divertente, io sono andato lunedi scorso con la gomma dietro finita e quella davanti da strada.. e alla fine si fa.. oggi mi sono arrivate quelle nuove e devo solo portarle a montare poi sono pronto.. il giro in tutto sono circa 30 di km molto sterrato poco asfalto, un po di fango e un po di bosco come dicevo prima..
Senno facevo un giro che partiva da sacrofano e si passava per formello per poi arrivare a cesano appunto.. quello sarebbe piu lungo e piu fangoso e boscoso.. pero vado sempre con un amico che se li ricorda meglio di me, che altrimenti mi perderei.. poi cha il gps quindi... per il 14 non so se sono libero... io probabilmente venerdi se non ci so intoppi vado (il 10) senno sabato devo ancora sentire questo amico.. se volete vi tengo informati ;)

fabioroma1

OK. grazie Whiteyo. spero di poter essere presto dei vostri ... io però .. ho gomme da strada .... ma mi unirei volentieri a voi.
Venerdì non sono a Roma  ... che rosicata.
Buon giro

DavideTaranto

Attenzione che il terreno militare (intendi i carri armati?) è vietato (fanno le multe :acci:) perchè è zona parco. Bisogna prendere la strada da più avanti, cioè dall'ingresso del lago!
ciao tte...

fabioroma1

Davide, intendi quella che parte dalla salita per il lago di martignano? dopo la strettoia? A sinistra a salire?

DavideTaranto

Io intendo la zona dei carri armati, le colline con le sterrate, tra cesano e il lago!

Un paio di anni ci fecero una multa perchè è  zona parco "sbemm"

Quando inveca si prende la strada sterrata che porta su al lago, li a quanto pare si possono prendere tutte le stradine, tranne però la pineta che sta un pò prima del parcheggio delle macchine per il lago.

Ciaoooooooooooooooooo
ciao tte...

whiteyo

scusa davidetaranto ma volevo chiederti un paio di cose sulla multa visto che ci andiamo spesso li, quanto è l'importo e poi chi te l'ha fatta? la forestale?

Jeco75

Citazione di: whiteyo il 10 Aprile 2009, 16:11:42
scusa davidetaranto ma volevo chiederti un paio di cose sulla multa visto che ci andiamo spesso li, quanto è l'importo e poi chi te l'ha fatta? la forestale?
A Miche' ma sto' manubrio? :spakk:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

mistermou

whiteyo

Citazione di: jeco75 il 10 Aprile 2009, 17:02:54
A Miche' ma sto' manubrio? :spakk:
:superck: sta in balcone :D allora sto giro l'avete fatto poi!?

frizzo

Salve ragazzi,
se fare questo giro di sabato mattina mi unirei a voi molto volentieri.

SandroTT

Citazione di: whiteyo il 08 Aprile 2009, 14:18:43
io mpennerei volentieri ma non c'ho il carrello, ma voi romani dove uscite "vicino"? sta settimana ho fatto il solito giro del lago di martignano (cesano), ma sta diventando routine e me so rotto.. Consigli? se riesco vi uppo il giro per google earth... eddai che cho le gomme nuove!

Scusa whiteyo, ma tu che moto hai e dove abiti?  :dubbio:
Te lo chiedo perchè se abiti vicino al lago, sei a due passi da Tolfa, e lì ci sono una quantità praticamente infinita di giri.
Però bisogna anche vedere che moto hai, perchè Tolfa è perlopiù abbastanza difficile da fare (es.) con una XT600. Oddio, fra gli infiniti giri tolfetani puoi anche trovare cose relativamente semplici, però sempre in mezzo ai sassi stai  -ninzo'-

Quoto Davide x i c.d. carriarmati a Cesano: se ti beccano (forestale, ma girano anche i carabinieri) ti multano  :frustalo:

E Tolfa va a periodi: in alcuni periodi è tranquilla, in altri stanno anche lì col fucile spianato (forestale). Direi che è caldamente consigliato prendere contatti ed andarci con gli enduristi "locali"

Se invece non stai proprio nei dintorni del lago, una buona palestra è il campetto di Vitinia, che oltretutto NON E' vietato  :ok:

whiteyo

Ciao SandroTT scusa ma leggo solo ora, dunque io ho un 59x e in effetti sui sassi non è il massimo, solo una volta sono andato a cerveteri a fare una salita tostarella (ma tosta davvero per me) non so se conosci quella cascata molto in basso.. d'altro canto sono andato l'ultima volta sempre dalle parti di cerveteri (passando dalla braccianense pero perche l'aurelia la odio proprio).. ma i sassi li ho dovuti fare solo in discesa, e li è divertente anche se a volte bastardo.. Se tutto va bene domenica prossima proveremo a fare un giro da "prima di sacrofano" passando per formello e poi di nuovo martignano. Ma piu o meno è sempre la stessa cosa.. Parlando con un ragazzo del posto (di cesano) mi diceva che da li in effetti iniziavano i percorsi "tolfa" (e questo li faceva in notturna!  magrebtzx ) almeno cosi diceva... pero purtroppo non siamo mai andati con qualcuno che quei posti li conosce quindi siamo spesso andati "all'avventura".. Una domanda, ma i "giri tolfani" quanto sono lunghi piu o meno? Di solito gli unici percorsi che ho trovato sono grazie a siti di "mountain bike" ma appunto in moto ci sono altre cose da considerare e non fanno nulal tipo "tolfa"..
Vitinia... ma non è a romasud? Grazie comunque per le info.. purtroppo come ti dicevo di enduristi del posto non ne conosco se ce ne fosse qualcuno qui magari...  io abito sulla cassia prima del raccordo quindi per me il piu vicino è li, avevo visto anche a bufalotta pero c'era molto asfalto e abbiamo "rimandato/bocciato"
Ciao un saluto!

ps
per i carriarmati purtroppo lo so ma è l'unico punto (il piu vicino che conosciamo) dove possiamo entrare e infilarci subito nel bosco.. ci saro andato una 15ina di volte e mai trovato nessuno (tranne pasquetta che stavano facendo i picnic proprio sotto una bella salitona  :acci:) a parte a volte i cani dei pastori...
pps
Tornando da cerveteri ho visto una pista che pagando 10 euro puoi stare tutto il giorno (ma serve una tessera) sembra divertente, ci sono pure bei saltoni ma sinceramente preferisco i boschi...

ciao ancora

fabioroma1

White io sto a montesacro .... e non sono mai stato ai "carri armati" (a Cesano) pur conoscendo la zona per vari motivi
..... quando vai fammelo sapere .. così vengo anche io.
Ho solo gomme da misto (con la moto ci vado al lavoro) .... e non so se con quelle posso avventurarmi.
Puoi farmi sapere?
Calcola che sono una vera pippa ... percui .... parteciperei solo se si tratta di percorsi facili.
Ti ringrazio in anticipo.
Fabio

whiteyo

Ciao Fabio, si le gomme dovrebbero andare bene anche quelle da strada visto che una volta è venuto anche un nostro amico con il motard, il problema adesso è "nel bosco" che non capisco se sono caduti (o sono stati messi apposta) dei tronchi che prima non c'erano proprio a sbarrare il percorso... comunque niente hard affatto al massimo si scende e si spostano... per domenica pero non saprei dirti visto che sara un giro nuovo.. ma di solito Sacrofano non mi sembra molto adatto se non hai le gomme da off, visto il fango che c'era e appunto qualche sassone.. in teoria adesso di fango non ce ne dovrebbe essere, ma l'ultima volta lo abbiamo trovato ancora... per cesano comunque ti faccio sapere quando riandiamo mahari ti mando un pm ;) ciao!

fabioroma1

OK grazie White.
Se decidi di fare un salto alla bufalotta (anche se c'è molto poco off) fammelo sapere ... sono a due passi e se vuoi andiamo insieme.
Attendo un tuo msg  per l'uscita a Cesano e ti lascio anche  il mio cell. 338-9720650 per ogni evenienza.
Ciao.

SandroTT

Citazione di: whiteyo il 15 Aprile 2009, 17:37:18
....pero purtroppo non siamo mai andati con qualcuno che quei posti li conosce quindi siamo spesso andati "all'avventura".. Una domanda, ma i "giri tolfani" quanto sono lunghi piu o meno? Di solito gli unici percorsi che ho trovato sono grazie a siti di "mountain bike" ma appunto in moto ci sono altre cose da considerare e non fanno nulal tipo "tolfa"..

e infatti quello dicevo: anzichè andare all'avventura, andare con i locals  ;)

Essendo un enorme "parco giochi" anche la lunghezza è variabile.... non troppo lunghi comunque, diciamo max sui 60-70 km (a occhio e croce  -ninzo'- )

Citazione di: whiteyo il 15 Aprile 2009, 17:37:18
Vitinia... ma non è a romasud? Grazie comunque per le info.. purtroppo come ti dicevo di enduristi del posto non ne conosco se ce ne fosse qualcuno qui magari...  io abito sulla cassia prima del raccordo quindi per me il piu vicino è li, avevo visto anche a bufalotta pero c'era molto asfalto e abbiamo "rimandato/bocciato"

il percorso di Bufalotta non lo conosco  :dubbio:

Si, Vitinia è a sud (dal GRA  saranno 3-4Km, in direzione Ostia)
magari non ti è vicinissimo, ma calcola che anche io non sto granchè distante da te (Torrevecchia) e ci arrivo tranquillamente dal raccordo..... e tu col 59X ci arrivi + comodamente di me  :indif: ( WR250 2T )

non so, vedi tu -ninzo'-  ....il "campetto" oltre che una buona palestra è anche l'occasione x conoscere nuovi amichetti  ;) coi quali organizzare poi delle scampagnate nelle settimane successive  pazz2

Guarda, questa settimana mi sa che si va più o meno tutti a provare "aggratis" le Bmw da off (al drive 4x4), ma se dai un'occhiata sugli Appuntamenti di  Enduro-Roma di solito il sab, o la dom, o in mezzo alla settimana, qualcuno ci va sempre  :ok:

:ciao:

mistermou

åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav:

Vi prego se qualcuno fa qualcosa in off scrivetelo anche quì...devo innaugurare il 59X... :riez: :riez:

Fino al 9 Maggio non avrò vita facile al lavoro anche nei WE, ma per favore se uscite da qualche parte un threaddettino mettetelo, che non si sa mai  magrebtzx

Grazzie  :ok:

PS:sto famoso campetto di Vitinia, è più "enduristico" o più "crossistico?  :superck:

whiteyo

Si di enduro roma me ne avevano parlato, grazie daro un occhiata li ;)

la prox volta che esco provo a scriverlo qui se volete ma di solito si decide sempre all'ultimo momento..
Ciao