News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

a momenti....verbale

Aperto da Il Dottore, 10 Maggio 2009, 12:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Dottore

Stamattina ho fatto un giretto dalle parti di poggio mirteto, casperia e dintorni  :bttr:
Nel rientrare, all'altezza di poggio mirteto, ho preso verso torrita tiberina e mi sono fatto tutta la sterrata che corre lungo il tevere fino all'altezza di fiano romano.
C'era una infinità di macchine parcheggiate di pescatori/pic-nicchisti/fuochisti di barbecue e affini, percui non mi sono posto il problema, nonostante diversi segnali di divieto d'accesso.
All'uscita della sterrata finisco in bocca ad una macchina dei guardiaparco che, con atteggiamento guerrigliero, mi vengono incontro: uno mi fa: " e te? da dove vieni?"  :spakk: Io: "dal ponte sul tevere a poggio mirteto!!". "Bene!! c'hai un verbale lungo così....."  doc
Ho fatto un pò di pianto greco  :cry: e alla fine si sono mossi a compassione e, finalmente, il più buono e bello, ha pronunciato la magnifica frase: " pe 'stavolta te la passi liscia"  magrebtzx

W i guardiaparco!!!!!  ;:juha;:  ;:juha;:

Ciao
Gianluca

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Eddaje no? e' pure domenica,mica te devono rope le palle a te che ti stavi facendo un girettino prima della formula 1!!!! me poi, qlli del pick-nic,e dei pescatori ce potevano sta'?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

fabioroma1

Grande Dottore!!!
Bel giretto ... e bel  < nud > a non beccare la multa.
Certo però che sono proprio ..........
Ha ragione Luca ... i pescatori si e le moto no.

Il Dottore

Beh, quando ho visto che le cose si mettevano bene per la mia saccoccia ho fatto pippa, ho chiesto scusa ed ho sentitamente ringraziato  :angel:

Se avessero iniziato a scrivere  doc avrei iniziato a chiedere notizie circa le multe che avevano fatto a tutte le macchine presenti lungo la sterrata  :incx:

Per fortuna non c'è stato bisogno e sono ripartito bello bello  :bttr:

Ciao
gianluca

fabioroma1

Hai fatto bene Gianluca ... io avrei fatto la stessa cosa .....
Poi quando puoi .. mi spieghi come si prende lo sterrato che hai fatto? e se vale la pena ....
Magari me la rischio pure io un giorno ..... sperando di non beccare guardiaparchi.
Un saluto.
Fabio

Il Dottore

Citazione di: fabioroma1 il 11 Maggio 2009, 12:39:31
Hai fatto bene Gianluca ... io avrei fatto la stessa cosa .....
Poi quando puoi .. mi spieghi come si prende lo sterrato che hai fatto? e se vale la pena ....
Magari me la rischio pure io un giorno ..... sperando di non beccare guardiaparchi.
Un saluto.
Fabio

Lungo la strada 313 (da passo corese in direzione terni) arrivi a poggio mirteto scalo: prima di arrivare alla stazione devi prendere a sinistra, verso torrita tiberina. Attraversi il tevere e, subito dopo il ponte, entri a sinistra. Da lì inizia una sterrata facile facile che arriva fino all'altezza di fiano romano: è bella perché costeggia il fiume, niente di più.
Se ti va, ci andiamo insieme prossimamente......sempre, però, andatura tranquilla per me.

Ciao

fabioroma1

Grazie Dottore per la spiegazione  .... vada per la prossima volta insieme allora ...
Tranquillo ... vado piano anche io.

dylan

Citazione di: fabioroma1 il 11 Maggio 2009, 12:08:56
Grande Dottore!!!
Bel giretto ... e bel  < nud > a non beccare la multa.
Certo però che sono proprio degli strxxxi.
Ha ragione Luca ... i pescatori si e le moto no.

stronxxi???

ma se lo hanno graziato!!!

vedi che vuol dire fare del bene?

se sapessero che qualcuno gli ha dato dello stronXX per averlo graziato, la prossima volta non anmdrà così.

meditate!
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

Jeco75

Citazione di: dylan il 11 Maggio 2009, 21:24:13
stronxxi???

ma se lo hanno graziato!!!

vedi che vuol dire fare del bene?

se sapessero che qualcuno gli ha dato dello stronXX per averlo graziato, la prossima volta non anmdrà così.

meditate!

Ma niente niente max 6 tu?

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

#friends#

Sto' come il ministro dei trasporti cinese

HO FUSO LA MOTO

dylan

cioè, quel pezzo sconosciuto trovato macerato ha a che fare con la bronzina???

ma che hai fatto? hai girato senza olio??
andrea tvb

Eugyevolution

Citazione di: dylan il 12 Maggio 2009, 07:00:49

e' un falegname da pavimenti nn conosce le bronzine :nooo:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Lu90

A Jè, scusa ma ce sta tutta: WELCOME TO THE FABULOUS WORLD OF TTR!!! :-X

Dylan lo stavo per dire io quello che hai postato tu...

Sei buono e ti tirano le pietre...

Io oggi, perchè ho chiesto a uno di fare la prova dell'etilometro, una volta che è risultato negativo si è messo a piangere e me ne ha dette di tutti i colori perchè ho fatto un controllo a lui che era "innocente"

Sono andato via per non denunciarlo...

Al che gli ho augurato dentro di me che gli andasse a sbattere addosso uno che aveva bevuto...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

dylan

è la proiezione del malcostume italiano.

ma non vado oltre per non degenerare. cmq se decido di far uso dell'etilometro, dopo non ci sono pianti che tengano, tanto le maledizioni te le mandano lo stesso, allora bastardo per bastardo, almeno ha motivo di dirlo.
andrea tvb

Lu90

Citazione di: dylan il 12 Maggio 2009, 21:35:05
è la proiezione del malcostume italiano.

ma non vado oltre per non degenerare. cmq se decido di far uso dell'etilometro, dopo non ci sono pianti che tengano, tanto le maledizioni te le mandano lo stesso, allora bastardo per bastardo, almeno ha motivo di dirlo.

A noi hanno dato anche un validissimo pre-test, sembra un mini manganello giallo che basta soffiargli addosso e in un secondo ti dice se l'individuo è fuori tolleranza, se è sobrio oppure se è così così.

Almeno si riesce a discriminare in due e due quattro.  Ah, io per la guida in stato di ebrezza non transigo, ritiro anche a 0,51 tutte e due le prove. Si arrangiano, chi beve non guida, chi guida non beve
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Lu90

Pardon, mi sono sbagliato, volevo dire "NEGATIVO" al controllo con l'etilometro. Era perfettamente sobrio ma me ne ha dette di tutti i colori. 

Correggo subito anche il post sopra. Mi sembra una bestemmia un positivo all'alcool test e io che lo mando via.. :acci:
Speed limit?

fabioroma1

Scusate chiedo scusa pubblicamente se ho offeso qualcuno ..... non volevo e ritiro la parola stronxxi .... da mio precedente post .....
Credo, però,  ( e non voglio risollevare polemiche) che ci sia una bella differenza tra farsi un giretto di domenica (da solo ,dunque non si parla di una banda di enduristi "spaccatuttto"  ma, probabilmente, di uno che vuole farsi un giretto per distrarsi un po fuori dai centri abitati , come credo stesse facendo il Dottore) e guidare ubriaco ....
Sono d'accordo che la legge è legge e va rispettata .... magari lo facessero tutti .... ma chi è chiamato a farla rispettare dovrebbe riuscire a percepire queste "lievi" differenze ........
I guardiaparco che ha incontrato il Dottore hanno avuto questa capacità ... altri, a volte, no.
Tutto qui.
Un caro saluto a tutti.  

Lu90

Citazione di: fabioroma1 il 13 Maggio 2009, 10:39:24
Scusate chiedo scusa pubblicamente se ho offeso qualcuno ..... non volevo e ritiro la parola stronxxi .... da mio precedente post .....
Credo, però,  ( e non voglio risollevare polemiche) che ci sia una bella differenza tra farsi un giretto di domenica (da solo ,dunque non si parla di una banda di enduristi "spaccatuttto"  ma, probabilmente, di uno che vuole farsi un giretto per distrarsi un po fuori dai centri abitati , come credo stesse facendo il Dottore) e guidare ubriaco ....
Sono d'accordo che la legge è legge e va rispettata .... magari lo facessero tutti .... ma chi è chiamato a farla rispettare dovrebbe riuscire a percepire queste "lievi" differenze ........
I guardiaparco che ha incontrato il Dottore hanno avuto questa capacità ... altri, a volte, no.
Tutto qui.
Un caro saluto a tutti.  

In Germania sono molto più "quadrati", ma si vede che razza di babasciòni sono.

In Italia si è sempre cercato di mediare e trovare una via di mezzo al rispetto ferreo delle regole.

A volte è cosa giusta, a volte invece si dovrebbe andar giù come un maglio nei confronti del cialtrone di turno.

La discrezionalità, anche se a volte non sarebbe prevista ma viene applicata ugualmente, sta nel buon senso del buon padre di famiglia dell'operatore di polizia che interviene.

C'è chi sa far bene il suo mestiere e chi invece lo sa far male o non lo sa proprio fare, come purtroppo in qualsiasi altra professione. Siamo uomini, in fondo..

Ecco perchè a volte ce la si cava con una lavata di testa (che magari ottiene più risultati che un verbale piantato nelle costole) e a volte invece si viene bastonati a norma di legge.

Il segreto sta nell'obbiettività di chi opera da tutore dell'ordine, e nell'obbiettività del cittadino che viene a contatto con il modus laborandi di detto operatore.

Non ci sono nè vinti nè vincitori, l'importante è lil risultato che il modo di operare ottiene e cioè la "lezione" che il trasgressore impara o non impara, tutto lì.

La divagazione sulla guida in stato di ebbrezza è stato un OT tra colleghi, non un'equiparazione della cosa a quella di transitare in maniera non invasiva per una strada ghiaiata, ci mancherebbe  :ok:
Speed limit?

Jeco75

Citazione di: dylan il 12 Maggio 2009, 07:00:49

e' n pezzo del cambio!!!!!

Citazione di: Eugyevolution il 12 Maggio 2009, 16:03:54
e' un falegname da pavimenti nn conosce le bronzine :nooo:

Stardo!!!!!!! #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
#friends#

Poi non sono falegname

Citazione di: Lu90 il 12 Maggio 2009, 16:47:48
A Jè, scusa ma ce sta tutta: WELCOME TO THE FABULOUS WORLD OF TTR!!! :-X

Dylan lo stavo per dire io quello che hai postato tu...

Sei buono e ti tirano le pietre...

Io oggi, perchè ho chiesto a uno di fare la prova dell'etilometro, una volta che è risultato negativo si è messo a piangere e me ne ha dette di tutti i colori perchè ho fatto un controllo a lui che era "innocente"

Sono andato via per non denunciarlo...

Al che gli ho augurato dentro di me che gli andasse a sbattere addosso uno che aveva bevuto...

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

sul fattore dell'etilometro,fate bene fermate e controllate tutti,anche xche' se lo fermi e gli togli tutto car e patente(se positivo)

fai un favore a lui,e a chi incontrava dopo!!!!!!!!!

Levate tutto fate bene cosi' imparano!!!!!!

P.S. mi ci metto in mezzo anche io e!!!ogni persona deve essere coscente delle proprie azioni!!!!!!

..........................................poi se la tolgono a me piango di brutto ci lavoro,con la patente

Jeco75

Citazione di: Lu90 il 13 Maggio 2009, 13:46:42
In Germania sono molto più "quadrati",

Poi puoi trovare anche la persona  che fa' i controlli in autostrada e fermando un tedesco con l'r1 e vedendo le gomme ancora da pulire x bene,gli da' delle dritte x le prossime 5 o 6 curve vero lu? :akrd:

Lu90

Citazione di: Jeco75 il 13 Maggio 2009, 17:21:30

Poi puoi trovare anche la persona  che fa' i controlli in autostrada e fermando un tedesco con l'r1 e vedendo le gomme ancora da pulire x bene,gli da' delle dritte x le prossime 5 o 6 curve vero lu? :akrd:

Potrebbe darsi... :riez:

Ma era sulla splendida statale del Brennero  :sbavav:
Speed limit?

Il Dottore

A Dylan.....ma che pure te sei una  :police: ?
prrrrrrrr

Ciao
gianluca

Jeco75

Citazione di: Il Dottore il 13 Maggio 2009, 17:36:30
A Dylan.....ma che pure te sei una  :police: ?
prrrrrrrr

Ciao
gianluca

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# Tana!!!!!!