News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Serbatoio maggiorato per 43F... va bene?

Aperto da -m@x-, 06 Maggio 2009, 22:52:10

Discussione precedente - Discussione successiva

-m@x-

Ragazzi avrei trovato questo serbatoio a 40 + 17 di spedizione...
La richiesta è onesta o è una ladrata?
E poi come si vernicia? O devo farlo fare dal carrozza?  :miii:
Alla modica cifra di...???

Ma soprattutto monta veramente sul 43F?

nux

la cifra è onesta considerando come sta messo

a montare monta... è proprio il suo  :ok:

sotto ha pure stampato l'anno di produzione

mi sembra che Valerio (wish) ne ha uno simile

wish

allora, il serbatoio è effettivamente lui, però...

1. occhio che, a quanto mi hanno detto, non monta senza due piccole prolunghe che si possono fare anche in casa...io ce l'ho ma non l'ho mai montato, quindi non ti so dire se è vero, ma ti passo questa informazione.

2. il prezzo è buono anche se dalla foto non capisco in che stato è, ma se sta messo male sappi che quel serbatoio non lo vernicerai MAI...è di quelli che fanno passare i vapori della benzina, o lo prendi e te lo passi per bene con carta vetro e polish oppure ti fai un bel giro su ebay.de, i crucchi ne hanno sempre diversi in vendita e con un po' di pazienza forse ne trovi uno migliore. Se però il budget è un problema prendi questo, a meno di così non lo troverai facilmente.

vixt

Citazione di: -m@x- il 06 Maggio 2009, 22:52:10

Ma soprattutto monta veramente sul 43F?

Il serbatoio è per 43f,c'è l'ho anche io e llavevo acquistato da Nux!
Lo vedi montato sulla mia moto qui: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=41630.0

La cifra è veramente irrisoria,se hai qualche dubbio contatta il venditore e fatti fare qualche foto dettagliata del rubinetto e della plastica da vicino
Vittorio

wish

Citazione di: vixt il 07 Maggio 2009, 21:00:43
Il serbatoio è per 43f,c'è l'ho anche io e llavevo acquistato da Nux!
Lo vedi montato sulla mia moto qui: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=41630.0

La cifra è veramente irrisoria,se hai qualche dubbio contatta il venditore e fatti fare qualche foto dettagliata del rubinetto e della plastica da vicino

scusami vixt, visto che ce l'ho pure io ma per ora non l'ho mai montato, ti volevo chiedere se potresti confermarmi che il serba monta solo con delle staffe supplementari e se è così se potevi farmi uno schema quotato di come sono fatte... grazie!  ??? ??? ???

vixt

Citazione di: wish il 08 Maggio 2009, 00:31:37
scusami vixt, visto che ce l'ho pure io ma per ora non l'ho mai montato, ti volevo chiedere se potresti confermarmi che il serba monta solo con delle staffe supplementari e se è così se potevi farmi uno schema quotato di come sono fatte... grazie!  ??? ??? ???

Al posto dei tamponi in gomma sui quali appoggia il serbatoio originale ci vanno delle viti lunghe che inserisci dall'interno del telaio sfilando la centralina.
Su queste vanno dei distanziali (li puoi fare con un tubo cavo di alluminio) e a seguire delle rotelline di gomma dura della larghezza della sede sull'acerbis! Il diametro esterno lo prendi da li! Quello interno lo fai in base al dado che dovrai mettere sulla vite per serrare il tutto.

Per schema e misure dovrai aspettare un pochino perchè lavoro lontano da casa.
Vittorio

nux

comunque dalla foto più che cotto dal sole/rovinato, pare solo sporco di polvere....

wish

Citazione di: vixt il 08 Maggio 2009, 08:18:24

Al posto dei tamponi in gomma sui quali appoggia il serbatoio originale ci vanno delle viti lunghe che inserisci dall'interno del telaio sfilando la centralina.
Su queste vanno dei distanziali (li puoi fare con un tubo cavo di alluminio) e a seguire delle rotelline di gomma dura della larghezza della sede sull'acerbis! Il diametro esterno lo prendi da li! Quello interno lo fai in base al dado che dovrai mettere sulla vite per serrare il tutto.

Per schema e misure dovrai aspettare un pochino perchè lavoro lontano da casa.

uhm, ho capito grazie! immagino che non sia possibile rimontare le rotelle di gomma originali sui distanziali, giusto?

??? ??? ???

nux

Citazione di: wish il 09 Maggio 2009, 10:04:25
uhm, ho capito grazie! immagino che non sia possibile rimontare le rotelle di gomma originali sui distanziali, giusto?

??? ??? ???

ci vogliono quelle acerbis, credo che non costino tanto, cmq se vedi come sono fatte ti rendi conto che le puoi costruire tu senza problemi inventandoti i materiali di provenienza...

wish

Citazione di: nux il 11 Maggio 2009, 10:23:40
ci vogliono quelle acerbis, credo che non costino tanto, cmq se vedi come sono fatte ti rendi conto che le puoi costruire tu senza problemi inventandoti i materiali di provenienza...

mi sa che acerbis non vende proprio più quei pezzi...cmq quando avrò un po' di tempo proverò a montare quelle originali, a occhio sembrano poter montare...se poi sono troppo grandi potrei procurarmi una coppia di originali e lavorarle per adattarle.

tanto è un lavoro a tempo perso, non so se lo monterò mai il cisternone acerbis...ma avendolo è un peccato non essere pronto in caso di viaggio (seeeee, come no... anni che all'ultimo momento mi salta l'organizzazione!  :incx: )

vixt

Citazione di: wish il 11 Maggio 2009, 20:23:45
mi sa che acerbis non vende proprio più quei pezzi...cmq quando avrò un po' di tempo proverò a montare quelle originali, a occhio sembrano poter montare...se poi sono troppo grandi potrei procurarmi una coppia di originali e lavorarle per adattarle.

tanto è un lavoro a tempo perso, non so se lo monterò mai il cisternone acerbis...ma avendolo è un peccato non essere pronto in caso di viaggio (seeeee, come no... anni che all'ultimo momento mi salta l'organizzazione!  :incx: )

Ti mando un disegno di come è fatto il rondellone (Tampone) di gomma acerbis e come risulta montato nel telaio!
Vittorio

wish

Citazione di: vixt il 11 Maggio 2009, 23:06:43
Ti mando un disegno di come è fatto il rondellone (Tampone) di gomma acerbis e come risulta montato nel telaio!

non speravo tanto...grazie mille!  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

-m@x-

scusate per l'assenza!
Direi che il 3D è + che asaustivo!
Attendo ancora un po'... ed affino la ricerca, magari ne trovo uno messo effettivamente meglio, a meno che non se ne trovi uno sul forum messo bene ;)

In ogni caso ho scritto al venditore, che è tedesco... chiedendo delle foto maggiormente dettagliate e le condizioni dei rubinetti benzina.

Citazione di: wish il 07 Maggio 2009, 20:23:58
//
2. il prezzo è buono anche se dalla foto non capisco in che stato è, ma se sta messo male sappi che quel serbatoio non lo vernicerai MAI...è di quelli che fanno passare i vapori della benzina, o lo prendi e te lo passi per bene con carta vetro e polish oppure ti fai un bel giro su ebay.de, i crucchi ne hanno sempre diversi in vendita e con un po' di pazienza forse ne trovi uno migliore. Se però il budget è un problema prendi questo, a meno di così non lo troverai facilmente.
Ora domanda stupida... la motina è nera e onestamente montare un serbatoio del genere non mi aggrada + di tanto -solo per un fattore estetico sia chiaro-!
Sparo la cazz@t@... se dovessi ripulire il serbatoio e portarlo da uno che fa striscioni pubblicitari, adesivi per carrozzerie -mi sono fatto stampare le scritte 600 da mettere sulle fiancatine e sono venute molto bene- robe adesive varie insomma... e lo facessi completamente avvolgere da dell'adesivo nero???
Che succederebbe???
Non passerebbero + i vapori della benzina? O incapperei in altri inconvenienti?
Per il discorso di poterlo fare o meno provo a contattare cmq la persona che fa stò mestiere.

Grazie

-m@x-

ragazzi come dicevo... ho scritto al venditore e lui mi ha risposto:

the tank is not damaged but it is everything else than perfect! there is no tap and there is also no brackets to fit on the 43f. if you are looking for a nice tank, please do not buy this one.

Boh mi sa tanto che lascio perdere...

vixt

Citazione di: -m@x- il 12 Maggio 2009, 11:42:37
ragazzi come dicevo... ho scritto al venditore e lui mi ha risposto:

the tank is not damaged but it is everything else than perfect! there is no tap and there is also no brackets to fit on the 43f. if you are looking for a nice tank, please do not buy this one.

Boh mi sa tanto che lascio perdere...

Se ti può interessare sembra che il tipo ti sconsigli l'acquisto perchè il serbatoio è tutt'altro che perfetto!Gli manca il tappo e gli attacchi (bulloneria e tamponi)per metterlo sulla moto.

Un'altra informazione che posso darti è che quel serbatoio è stato prodotto anche in nero!
Purtroppo è raro! Ne ho perso uno su ebay qualche mese fa (era perfetto!)
Avevo già anche il bianco ,ma quello nero era talmente messo bene che mi pareva un peccato mollarlo li!
Tuttavia c'è stato qualcuno che la pensava come me ed era però isposto a spendere molto di più!
Vittorio

wish

dato che tu hai la moto nera, se non hai urgenza di prendere un serbatoio nuovo, ti consiglio di pazientare e di consultare sistematicamente ebay.de...ogni tanto saltano fuori pure i serbatoi acerbis neri.
lascia stare tentativi di foderatura con adesivi, sono tutti destinati al fallimento.

-m@x-

Grazie per le risposte, mollo l'osso  #friends#

gambero71

Ciao,

Io per fissare il serba acerbis al mio 43f ho filettato (m10 mi pare) i supporti dei tamponi.
Come "centraggio" per il serbatoio ho utilizzati i tamponi in gomma di un ttr inseriti su un bullone.
Onestamente non è un granchè come lavoro, però per ora (5000 km) tiene. Il serbatoio non si muove.

Prima lo avevo montato senza supporti e, anche in quel caso non è che ci fossero grossi problemi.
Perchè il fico è così ...rdo?

Pippi

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

ilsardoSchirru

wish

è il kit originale? come l'hai trovato?

ilsardoSchirru

Citazione di: wish il 15 Maggio 2009, 22:35:57
è il kit originale? come l'hai trovato?

è quello originale, ma è una foto presa da www.advrider.com