News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

frizione?? o cambio??

Aperto da emaxt, 26 Giugno 2009, 18:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

emaxt

ciao a tutti,ho un problemino con la mia xt del 98',quando sono in prima a frizione tirata e cerco di accenderla la moto si sposta in avanti per colpa della forza del motorino d'avviamento...............cosa potrebbe essere? la frizione da regolare? o il cambio ? 

ivan64

Non è nulla! La moto va accesa in folle e basta. Se la frizione è un pò malmessa o regolata male, succede quello che descrivi tu!
FE450 - XT660Z

nux

effettivamente la tua xt prevede la messa in moto con la marcia inserita, vi è pure un interruttore che evita l'avvio se provi a farlo con la moto sul cavalletto

è vero che non si dovrebbe accenderla con la marcia ma può capitare che nel traffico o chessò in situazioni particolare uno non può fare a meno di avviarla

io personalemte quando avvio un motore, macchina o moto che sia la tengo a folle e tiro pure la frizione, il motorino credo che lavori un pò + leggero...

ti dico la mia esperienza, sia appena ho comprato l'xt che l'@ non mi sono posto il problema di controllare il cavo della frizione

che nel periodo di non uso si era asciugato l'olio o il grasso e si stava iniziando a spezzare

in quelle circostanze pure io imptavo la colpa al cambio o ad una cattiva regolazione della frizione

secondo me dovresti controllare il cavo e regolarlo che tiri di giusto la frizione ladsciando il suo gioco previsto alla leva di 3/4 mm

emaxt

ok grazie del consiglio......................provero' a controllare il cavo........

TTgreat!

O il registro centrale.......