News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

GALLERY ( foto )

Aperto da ROCKET68, 24 Agosto 2006, 16:59:07

Discussione precedente - Discussione successiva

neuronet

Citazione di: khornrosso il 02 Maggio 2009, 20:36:26
io mi continuo a chiedere xkè si mettono ancora ste ruote quà per farle motard      dove sono finiti i raggi  ?

... quelle coi raggi costano! .... queste le prendi a 100 euro la coppia da qualche sfascio prese da vecchie moto 125 2T

FOLCO

giovaxt600

Come vedete dell'xt è rimasto solo qualcosina!
Sostituzione steli

Il forcellone è stato adattato con la ruota da 180 

neuronet

non avevo notato il doppio disco anteriore ... non e' eccessivo per un'XT?  -ninzo'-

Lu90

Gli stoppies vengono che è una meraviglia.

Consiglio, se posso: dove hai tagliato il forcellone per farlo passare nel telaio della XT, cerca di evitare gli angoli vivi, nel senso che ogni angolo andrebbe raccordato con una stondatura, dove ci sono angoli vivi sono i primi punti di nascita delle cricche di rottura
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Citazione di: neuronet il 04 Maggio 2009, 07:16:30
non avevo notato il doppio disco anteriore ... non e' eccessivo per un'XT?  -ninzo'-

E' eccessivo anche per le motard da competizione
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

giovaxt600

Si,il doppio disco è quasi inutile, data la potenza, ma c'era e mi è toglierlo, poi secondo me è più aggressivo e ne guadagna in estetica, comuinque ha una frenata pazzesca. Il telaio è in alluminio, l'ho fatto tagliare e saldare da uno veramente bravo, mi ha fatto un ottimo lavoro. Al più presto posto qualche foto del particolare.

Lu90

Citazione di: giovaxt600 il 04 Maggio 2009, 10:31:29
Si,il doppio disco è quasi inutile, data la potenza, ma c'era e mi è toglierlo, poi secondo me è più aggressivo e ne guadagna in estetica, comuinque ha una frenata pazzesca. Il telaio è in alluminio, l'ho fatto tagliare e saldare da uno veramente bravo, mi ha fatto un ottimo lavoro. Al più presto posto qualche foto del particolare.

Io dicevo i tagli del forcellone per l'adattamento, non i lavori al telaio
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

giovaxt600

Si ho capito... Il forcellone non è rimasto come lo vedi (cioè come nella foto), quella l'ho messa solo per far vedere i lavori, poi è stato raccordato a dovere, cioè dove lo vedi aperto è stato saldato. comunque posterò qualche foto del particolare di com'è ora.

ROCKET68

ROCKET68

AdrianoTTR

Quella blu è veramente immacolata magrebtzx Chissa come farà a mantenerla cosi :dubbio:
(Mario Andretti)

neuronet

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Maggio 2009, 17:51:51
Quella blu è veramente immacolata magrebtzx Chissa come farà a mantenerla cosi :dubbio:

chiedi a Gaso ... lui pure c'ha un CRF immacolato!  pazz2

khornrosso

è semplice le usano solo per andae a comprare il pane e le sigarette :bttr: :riez: :riez: :riez:

Lu90

Citazione di: ROCKET68 il 16 Maggio 2009, 14:52:24

Questa è proprio splendida, manca solo un bel parafango, che quello che ha non mi piace.

Io al suo posto avrei ricoperto anche i foderi forcelle con l'adesivo simil carbonio e tolto quell'adesivo giallo Dunlop.
Speed limit?

Citazione di: Lu90 il 17 Maggio 2009, 15:59:07

Io al suo posto avrei ricoperto anche i foderi forcelle con l'adesivo simil carbonio e tolto quell'adesivo giallo Dunlop.
si si non si può vedere e neanche il nastro sul cerchio....troppo da frufrù

EL TEACHER

Questa è la mia in work in progress.. ;D
Che ve pare?

TTE '01 4gv MOTARD,SUZUKI GSF 1200

neuronet

Citazione di: EL TEACHER il 15 Giugno 2009, 07:45:51
Che ve pare?

... bellina ... gli manca il cannone ancora!  ;)

Jeco75

Citazione di: EL TEACHER il 15 Giugno 2009, 07:45:51
Che ve pare?

Bellina omplimenti,ma la gomma dietro,qllo e' un sassone incastonato?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

EL TEACHER

Citazione di: Jeco75 il 15 Giugno 2009, 08:54:50

Bellina omplimenti,ma la gomma dietro,qllo e' un sassone incastonato?
Non capisco a cosa ti riferisci.. :confuso:

AdrianoTTR

Nella gomma posteriore hai un sasso conficcato. Sperando che non sia un chiodo :acci:
(Mario Andretti)

EL TEACHER

Un sassolino sicuramente....comunque controllo... :ok:

ROCKET68

Cosa costa il faro dell'MT03 ?

EL TEACHER

70 Euro se non ricordo male...vale la pena per l' estetica e per la luce che fà... :soddisfatto:

ROCKET68

Solo 70 euro ! pensavo di più  :ok:

ROCKET68

neuronet

... sara' che sono modaiolo, ma + passa il tempo - mi piacciono ste yama versione motard!  :nooo:

FOLCO

neuronet

... questa mi piace!  :ok:

thor

Citazione di: neuronet il 24 Giugno 2009, 11:32:21
... questa mi piace!  :ok:

concordo....
ma x assurdo, x riuscire a mettere lo scarico in quella posizione, che modifiche servono? bisogna farsi fare un raccordo x l'attacco ai collettori?
memento avdere semper

3tb600

Citazione di: thor il 24 Giugno 2009, 11:34:35
concordo....
ma x assurdo, x riuscire a mettere lo scarico in quella posizione, che modifiche servono? bisogna farsi fare un raccordo x l'attacco ai collettori?
Sicuramente devi cambiare l'angolo del collettore... e quello si fà! (alcuni inseriscono una canna nel collettore che sarà riscaldato a sufficienza tanto da poterlo modellare).
La cosa più complicata, a mio avviso, è capire come fissare il terminale al telaio della moto visto che sicuramente non sarà più possibile ne l'utilizzo della fascetta ne l'apposito occhiello che alcuni hanno... (dovrai senz'altro andare di saldatore)

@FOLCO
Aspetta di vedere la mia finita e poi sì che vedrai una bella XT Motard!!!  :akrd:

hahaha hahaha hahaha Ecco..... è uscito lo sborone che c'è in me!!!  hahaha hahaha hahaha

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

FOLCO

strani esperimenti anni 90, a 2 tempi . . . . . .

This Kawasaki KDX 250 has a front end from a Yamaha TZR250 SP with Honda VFR 400 wheels, brake discs and Brembo calipers. A single sided Proarm swingarm from a Honda RVF400 was machined to fit the frame. Performance is enhanced with a rebuilt engine with a 36mm oversized carb and full race exhaust system.

mattia610

di questa ke ne dite?

:akrd:

lo so ,la foto fa schifo, mancano ancora la mascherina e i parasteli....
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

CHO

Citazione di: thor il 24 Giugno 2009, 11:34:35
concordo....
I collettori sono i normali Kedo, avrà realizzato il tubo che collega i collettori al terminale e poi avrà dovuto realizzare un supporto sul telaio su cui avvitare la staffa del terminale
Una Yamaha è per sempre :):):)

khornrosso

Citazione di: FOLCONITRO il 02 Luglio 2009, 16:48:50
strani esperimenti anni 90, a 2 tempi . . . . . .

This Kawasaki KDX 250 has a front end from a Yamaha TZR250 SP with Honda VFR 400 wheels, brake discs and Brembo calipers. A single sided Proarm swingarm from a Honda RVF400 was machined to fit the frame. Performance is enhanced with a rebuilt engine with a 36mm oversized carb and full race exhaust system.

me gusta  il forcellone posterore è una sciccheria   ed io per le 2 tempi 250 ho un debole