News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

incidente del mecca con moto non assicurata .....

Aperto da lazzaro54, 09 Luglio 2009, 16:39:43

Discussione precedente - Discussione successiva

lazzaro54

ciao
la settimana scorsa ho portato la moto dal meccanico perchè, dopo la sostituzione del motore, necessitava di una messa a punto della carburazione.
L'assicurazione l'avevo sospesa tempo fa perchè non circolavo per strada e l'avevo attivata ieri con decorrenza a partire dalla mezzanotte di oggi in modo da poter andare a ritirare la moto dal mecca domani mattina.
Purtroppo il meccanico, nell'uscire dall'officina (50 metri....), è stato coinvolto in un incidente con la mia moto in cui non ha colpa perchè è stato investito da una ragazza con 5 mesi di patente che nn ha rispettato uno stop.
La mia moto ha subito alcuni danni (serbatoio, fiancatina, paramotore e pedale cambio) ma la colpa è dell'altro utente.
Però la moto, al momento dell'incidente, non risultava coperta da assicurazione.
Cosa posso fare? Avviso certamente la mia assicurazione ma i danni subiti verranno pagati dalla controparte oppure no?
devo far qualcosa?

grazie

cazz, ma che sfaika ......
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

FaGuS...

una volta andai a finire in una macchina parcheggiata la quale non aveva l assicurazione ma questa contatto lo stesso la mia assicurazione qiuindi penso non si aun proiblema

Jeco75

Il meccanico che se' fatto?

mi spiace x la motina,ora qualche guru ti rispondera'!!!!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

lazzaro54

Citazione di: Jeco75 il 09 Luglio 2009, 16:43:53
Il meccanico che se' fatto?

mi spiace x la motina,ora qualche guru ti rispondera'!!!!!!!

il mecca nn si è fatto nulla, ma aspetta che vado in officina da lui e poi vedi ........
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

PaTrYcK

il meccanico non avra' colpa nel causare l'incidente, ma ha tutte le colpe nell'utilizzare un mezzo senza copertura assicurativa!

nn hai modo di "traslare" la data dell'incidente in accordo con la ragazza?

-m@x-

Citazione di: PaTrYcK il 09 Luglio 2009, 16:50:24
il meccanico non avra' colpa nel causare l'incidente, ma ha tutte le colpe nell'utilizzare un mezzo senza copertura assicurativa!

nn hai modo di "traslare" la data dell'incidente in accordo con la ragazza?
ma io ora mi chiedo... il meccanico sapeva della mancanza di copertura assicurativa?
Cmq mi dispiace per l'accaduto e massima solidarietà  #friends#

Lu90

Quando escono per provare i mezzi dovrebbero montare la targa prova, che è una targa apposita per muovere su strada i mezzi non assicurati. E' la targa prova stessa ad essere assicurata.

Se la tua moto non era assicurata non so come funzioni, ora che i propri danni fino a un tot vengono liquidati dalla propria assicurazione.

Tu non avendola avuta (e ipotizzando che debba essere come ho scritto poc'anzi) dovresti far pagare tutto al tuo meccanico. Parlo dei danni subiti da te.

Ma, se invece dovesse andare come andava prima (la controparte pagava chi aveva ragione), il non essere assicurati non conferisce alla controparte la ragione nell'incidente, per cui dovrà -presumo- liquidare i tuoi danni.

Un po' come se una macchina sfonda un muretto di recinzione. Non essendo il muro assicurato per danni a terzi, l'auto che lo sfonda, qualora avesse la responsabilità piena dell'incidente, liquiderebbe i danni del muretto.

Avvisa subito la tua assicurazione e senti che ti dicono.

E cambia meccanico  ;)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

nux

se è un'officina seria una targa prova l'avrà sicuramente, anche se non l'avrà usata per praticità

...l'ideale sarebbe che chi ha causato il danno faccia denuncia fornendo solo dati della moto, tipo targa e proprietario senza aggiungere nulla in merito all'asicurazione

in che modo?  ...insistendo che vada a fare la denuncia senza dare altri dati