News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ricambi non originali

Aperto da zioandy, 16 Novembre 2004, 15:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

zioandy

Egregi colleghi delle 2 ruote
mi sono oramai quasi svenato  doc nel restaurare alcune parti del motore della piccola ma cazzuta TTina 350  batt
Ora mi ritrovo con un motore quasi nuovo (fasce pistone, tutti i cuscinetti, 4 ingranaggi cambio  :dumdum: , paraoli, e tutto quello che ne consegue) e mi sono rotto di ingrassare mamma Yamaha e vorrei farle le corna  :dietr: con qualche alternativa degna di nota chiaramente prodotti altrettanto buoni.
Cito ad esempio l'unica dritta che mi si è parata davanti. I cuscinetti di banco che la Yamaha voleva fornirmeli a 55 euro l'uno  :incx: li ho trovati per caso mentre comperavo le guarnizioni serie completa Athena (http://www.athena-ad.com/catalogo/catalog4.asp) nel catalogo via web a circa 30 euro l'uno e guarda caso sono prorpio gli stessi (toyo) che la yamaha monta di serie. Quindi pezzo originale comperato pero non nel circuito Yamaha = risparmio di 25 euro l'uno    :vomit:   !!!!!
Pertanto a breve dovrei cambiare catena corona e pignone, poi sarà la volta della frizione ecc.
Avete suggerimenti del caso?
Siti, o rivenditori in zona Mestre-Padova-Vicenza o anche verso Milano (qualche volta ci bazzico)
ciao

Ale XTz

BEh, x catena corona pignoe puoi contare su DID o RK, x pignone e corona su chiaravalli 8) 8) 8)... io mi trovo bene, xò non so indicarti rivenditori di zona....  :'( :'(sorry

??? ??? ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

zioandy

Tenkiu veri muc :ok:
ora provo a fare una ricerca
??? ??? ???

zioandy

Trovato sul sito carpimoto.it un set di corona pignone e catena DID a 126+15€  contro i 160 dello stesso in zona padova  che ne dite?
Non riesco a trovare alternative in zona e nemmeno su internet...  :-\
???

4GianniVirdis

Citazione di: zioandy il 25 Novembre 2004, 12:02:51
Trovato sul sito carpimoto.it un set di corona pignone e catena DID a 126+15€  contro i 160 dello stesso in zona padova  che ne dite?
Non riesco a trovare alternative in zona e nemmeno su internet...  :-\
???
Scusa se mi permetto, ma i kit non convengono mai. Prendi i pezzi sfusi da un ricambista di moto. Spendi meno e prendi roba migliore.

zioandy

Permettiti permettiti ci mancherebbe.... :ok:
sono abbastanza neofita in materia di ricambi
Sono i ricambisti moto che mi hanno proposto il Kit e come al solito non so se fidarmi o è il solito pacco che cercano di propinarti :dietr:
se hai dritte dalle senza problemi

4GianniVirdis

in genere il kit corona pignone per il determinato tipo di moto è quasi sempre sottodimensionato. Io la prima volta che ho cambiato la trasmissione avevo preso il kit ufficiale D.I.D. per la mia moto dell'epoca (XT43F) pagancolo direttamente dall'importatore italiano della DID 150 mila lire. Quando sono andato dal mekka mi ha detto che avevo preso il pacco.
Ti conviene prendere corona e pignone di media qualità in ferro ed una buona catena bella grossa con gli o-ring.
Spendi meno e prendi i rapporti che ti pare.

piuiva

zioandy

Interessante il crossop.it   :ok:
solo che non mi intendo molto di marche
loro propongono proprio per il TT350 fino al '92
corona in alluminio ramirez a 28 € (ramirez mi pare buona ma ditemi voi) in ergal (addirittura!!)
pignone  in acciaio JT a 12 €
catena non esclusiva per il TT
catena M passo 520 o-ring / 120 maglie marca Afam prezzo 70 €
maglia giunto catena o- ring passo 520 Cz prezzo marca Motocross Marketing 3 €
pertanto considerate le spese di spedizione 12€ si arriva a 125€
Personalmente la cifra sembra buona solo che ho le seguenti perplessità
La catena è quella giusta?
Se si la marca è buona?
Nel manuale parlano di 107+1 maglie quindi devo tagliarne 13 (giusto?)
è una cosa da professionisti o anche uno sprovveduto quale il sottoscritto può fare?

4GianniVirdis

Citazione di: zioandy il 25 Novembre 2004, 14:59:01
Interessante il crossop.it   :ok:
solo che non mi intendo molto di marche
loro propongono proprio per il TT350 fino al '92
corona in alluminio ramirez a 28 € (ramirez mi pare buona ma ditemi voi) in ergal (addirittura!!)
pignone  in acciaio JT a 12 €
catena non esclusiva per il TT
catena M passo 520 o-ring / 120 maglie marca Afam prezzo 70 €
maglia giunto catena o- ring passo 520 Cz prezzo marca Motocross Marketing 3 €
pertanto considerate le spese di spedizione 12€ si arriva a 125€
Personalmente la cifra sembra buona solo che ho le seguenti perplessità
La catena è quella giusta?
Se si la marca è buona?
Nel manuale parlano di 107+1 maglie quindi devo tagliarne 13 (giusto?)
è una cosa da professionisti o anche uno sprovveduto quale il sottoscritto può fare?

Il passo è quello giusto, non ho mai avuto catene Afam quindi non saprei.
Io la corona la prenderei in ferracio anche l'ergal dovrebbe andare bene, l'alluminio non mi pare troppo robusto.
Comunque vedi che si risparmia senza quei kit di merXX.

piuiva

Citazione di: 4GianniVirdis il 25 Novembre 2004, 15:13:23

Il passo è quello giusto, non ho mai avuto catene Afam quindi non saprei.
Io la corona la prenderei in ferracio anche l'ergal dovrebbe andare bene, l'alluminio non mi pare troppo robusto.
Comunque vedi che si risparmia senza quei kit di merXX.

...vabbè Già, ma sto kit DID nun è mer@@ccia però...

la catena è X2-ring e costa uguale...

http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_342/Brand_4/Bike_325/Prod_5466.htm

+

zioandy

Quindi tutto sommato il kit DID potrebbe andare bene....
in quanto la catena ha già la lunghezza giusta e non dovrei sbattermi troppo con lavorazioni a me difficoltose...
Voi che fareste?

4GianniVirdis

devi sapere bene cosa compri.
Direi che il kit di carpimoto è ok. Io per kit intendevo un affare che vienne commercializzato dalla DID dove non c'era scrito niente tranne "kit per TT600", però nessuna caratteristica del prodotto. Tra i 2 prenderei quello di Carpi per la corona in ferro.

zioandy

Bene la cosa mi pare giusta... DID mi aggraga e così sia   :ok:
tra l'altro forse la prox settimana mi debbo sparare un giretto in zona genova e quindi riesco pure a risparmiare il costo trasporto...
vi farò sapere
grazie mille per i preziosi consigli
poi se tutto va come deve andare vi racconterò le mie intenzioni natalizie....che per scaramanzia non anticipo
Ciao
??? ??? ???

hassam

mi presento: sono silvio da genova, buongiorno a tutti

mauri600E

considera che carpi una volta preparava xt e tt o simila per gare e deserto, quindi lui indica con kit combinazioni che poi sono ottime.
è a 1 km  da casa mia e chiedi lo sconto che lo fa.
ora si dedica al bitume principalmente.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

blackman

Ciao io sono di padova e ti posso dire che alla motoricambi 2000 i kit li trovi a 90/100 € non prendere corone in alluminio o ergal si consumano presto io ti trovo i kit o anche uno a uno catena della rk, pignone e corona in ferro, ma non so il prezzo x dire sull'xt mio ho speso circa 100 €

zioandy

Azzz. ma è prorpio motoricambi 2000   :incx: che mi ha sparato 158€ per il trittico  :dumdum:
sei sicuro che con 100 eurini si riesce a organizzare il tutto?
dove?
Magari ci ripasso e ci riprovo....
in ogni caso venerdì sono a genova passo dal Carpimoto e se mi fa uno sconticino concludo là
ciao

CHO

Se chiedi a me risparmi di sicuro :riez: :riez: :riez:
Una Yamaha è per sempre :):):)