News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

telaietti laterali

Aperto da thor, 13 Luglio 2009, 20:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

thor

allora ragazzi, ho preso/avuto le borse laterali morbide della givi le t421, belle molto belle....

le devo usare sulla tenerè (quella nuova) e il problema è che mi vanno ad appoggiare giusto giusto sulle akrapovic, che dopo un pò secondo me le scioglierebbero!

ho visto sul sito della Givi che hanno un telaietto laterale x le borse morbide, solo che ne ho capito se sono universali sti telaietti, e ne dove cacchio posso comprarli, qui a bari nn li ho trovati, e la Givi nn mi risponde!

dove cacchio li recupero? ci sono altri telaietti in giro che posso montare sulla mia moto?

mi dispiacerebbe nn poter usare le borse, mi piacciono!
memento avdere semper

FOLCO

io pensavo all' "visto in tv (e fatto in casa)"

anche io devo farmi sti telaietti x il 2KF, ma nn voglio far fare le vacanze a rikycross coi soldi miei...

due pezzi di ferro, un saldatore.... basta studiarsi 2 sec gli attacchi ed è fatta.

thor

sì infatti ci stavo pensando anch'io.....però cmq dovrò andare da un fabbro
memento avdere semper

FOLCO

mmh idem, visto ke non ho una saldatrice...

spero non mi faccia pelo e contropelo !

wish

Citazione di: FOLCONITRO il 13 Luglio 2009, 22:08:32
mmh idem, visto ke non ho una saldatrice...

spero non mi faccia pelo e contropelo !

tra ferro e manodopera poco non si prenderà...anche se volessi fare un lavoro molto arrangiato, tipo una sola sbarra che va dal foro freccia alla pedana passeggero (ti aiuto, gli attacchi sono sempre quelli), con relativi perni più lunghi e boccole distanziatrici, ed eventualmente due sbarrette piatte che fanno un quadrato. Roba così la trovi anche a volte in vendita su ebay.de, veramente da smontare subito dopo le vacanze per quanto è brutta.
altrimenti si possono trovare due telaietti qualsiasi a poco prezzo, di quelli fatti col tondino di ferro, si segano gli attacchi conservando il quadrato e poi si fanno saldare a due sbarre piatte per fare gli attacchi di cui sopra. con un po' di fortuna si trovano quelli con gli attacchi da valigia givi, così in futuro si potrà passare dalle borse morbide alle valigie.
però non è affatto cosa da due secondi...ho trascinato il progetto per mesi, poi per mancanza di tempo e costi comunque non irrisori mi sono arreso e mi sono messo alla caccia di un telaietto già pronto, poi trovato in germania...e ancora devo fare i distanziali che il venditore non aveva.

wish

Citazione di: thor il 13 Luglio 2009, 20:56:38
allora ragazzi, ho preso/avuto le borse laterali morbide della givi le t421, belle molto belle....

le devo usare sulla tenerè (quella nuova) e il problema è che mi vanno ad appoggiare giusto giusto sulle akrapovic, che dopo un pò secondo me le scioglierebbero!

ho visto sul sito della Givi che hanno un telaietto laterale x le borse morbide, solo che ne ho capito se sono universali sti telaietti, e ne dove cacchio posso comprarli, qui a bari nn li ho trovati, e la Givi nn mi risponde!

dove cacchio li recupero? ci sono altri telaietti in giro che posso montare sulla mia moto?

mi dispiacerebbe nn poter usare le borse, mi piacciono!

thor, tu hai il nuovo tenerè, su ebay o su ebay.de trovi in vendita i telaietti laterali givi specifici per il tuo modello, li ho visti spesso in vendita.

edit: eccoli, ad esempio
http://cgi.ebay.de/Koffertraeger-Yamaha-XT-660-Tenere_W0QQitemZ220448791604QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item3353c59c34&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1|294%3A50

in italia li ho visti solo abbinati alle valigie, a prezzo ovviamente ancora più alto.

Altrimenti vai sul sito della givi, nella sezione distributori trovi i negozi della tua città che vendono roba givi.

thor

Citazione di: wish il 14 Luglio 2009, 00:05:45
thor, tu hai il nuovo tenerè, su ebay o su ebay.de trovi in vendita i telaietti laterali givi specifici per il tuo modello, li ho visti spesso in vendita.

edit: eccoli, ad esempio
http://cgi.ebay.de/Koffertraeger-Yamaha-XT-660-Tenere_W0QQitemZ220448791604QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item3353c59c34&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1|294%3A50

in italia li ho visti solo abbinati alle valigie, a prezzo ovviamente ancora più alto.

Altrimenti vai sul sito della givi, nella sezione distributori trovi i negozi della tua città che vendono roba givi.

si li avevo visti, anche sul sito della GIVI, ma questi solo quelli x le borse rigide, e solo i telaietti costano il doppio delle valige morbide che ho preso....nn sò se ne vale la pena  -ninzo'-
memento avdere semper

wish

Citazione di: thor il 14 Luglio 2009, 10:02:24
si li avevo visti, anche sul sito della GIVI, ma questi solo quelli x le borse rigide, e solo i telaietti costano il doppio delle valige morbide che ho preso....nn sò se ne vale la pena  -ninzo'-
fondamentalmente i telaietti per borse rigide e per borse morbide sono identici, cambia solo che quelli per le borse hanno gli attacchi. I costi purtroppo sono praticamente gli stessi, perciò fossi in te, dato che poi hai una moto nuova, prenderei quelli con gli attacchi in modo che in futuro tu possa montare in un attimo anche le valigie.
Se vuoi viaggiare purtroppo i telaietti sono una scelta obbligata, ed essendo solo due o tre le marche che li fanno i costi sono elevati. In alternativa potresti vedere qualche modello generico tipo il wingrack, che costa meno perché si vende il pezzo da una parte e gli attacchi specifici dall'altra, ma è brutto ed è pensato per le valigie, anche se le borse le attacchi lo stesso perché tanto basta solo qualcosa che le tenga lontane dalle marmitte.

FOLCO

con tre pezzi di ferro, un saldatore e due bulloni

vorrei vedere di farmi na cosa simile (o cmq il + semplice possibile):

inteso : serve solo x distanziare borse come quelle nella foto in basso dalle fiancatine, non per reggerle.

lazzaro54

io mi sono fatto il telaietto posteriore per borse MORBIDE con 2 barre di alluminio di 3 mm prese al Brico ..... sagomati e fissati tra loro (per essere più robuste) tramite viti e bulloni (nn avendo la saldatrice ...)
l'ho usato sia per il Freewind che per il KLE ... costo 7/8 euro ......... funzionalissimi ........... leggero, nn arrugginisce, facile da sagomare, sufficiente per tener lontano le borse dallo scarico, riusabile  ......  :ok:
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

thor

Citazione di: lazzaro54 il 14 Luglio 2009, 12:20:57
io mi sono fatto il telaietto posteriore per borse MORBIDE con 2 barre di alluminio di 3 mm prese al Brico ..... sagomati e fissati tra loro (per essere più robuste) tramite viti e bulloni (nn avendo la saldatrice ...)
l'ho usato sia per il Freewind che per il KLE ... costo 7/8 euro ......... funzionalissimi ........... leggero, nn arrugginisce, facile da sagomare, sufficiente per tener lontano le borse dallo scarico, riusabile  ......  :ok:
ecco questa sembra una bella soluzione, bella, veloce ed economica.........proverò
memento avdere semper

jaquinta

Citazione di: thor il 14 Luglio 2009, 12:27:05
ecco questa sembra una bella soluzione, bella, veloce ed economica.........proverò

Cosa t'ho messo in testa?????

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Si anche secondo me la soluzione di lazzaro è la + semplice

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

thor

Citazione di: jaquinta il 14 Luglio 2009, 15:03:04
Cosa t'ho messo in testa?????

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Si anche secondo me la soluzione di lazzaro è la + semplice

si mi sà che oggi pomeriggio faccio un salto da bricocasa.......
memento avdere semper

FOLCO

lazzarone ma non è che ci fai na foto.... così x prender spunto...

thor

Citazione di: FOLCONITRO il 14 Luglio 2009, 15:55:08
lazzarone ma non è che ci fai na foto.... così x prender spunto...

sì sì dai dai  ;D
memento avdere semper

gionni

Citazione di: lazzaro54 il 14 Luglio 2009, 12:20:57
io mi sono fatto il telaietto posteriore per borse MORBIDE con 2 barre di alluminio di 3 mm prese al Brico .....

anch'io idem come te, solo che io ho isolato solo la fiancatina destra, quella della marmitta.
Ciao. Gionni ;:bananasaluta:;
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FOLCO

Citazione di: gionni il 14 Luglio 2009, 16:23:41
anch'io idem come te, solo che io ho isolato solo la fiancatina destra, quella della marmitta.
Ciao. Gionni ;:bananasaluta:;

gionni allora ci devi postare 2 foto anche tu ! ! !    ;D

thor

bè che fate lanciate la pietra e nascondete la mano?  :riez:
memento avdere semper

gionni

Citazione di: FOLCONITRO il 14 Luglio 2009, 16:32:29

gionni allora ci devi postare 2 foto anche tu ! ! !    ;D

Ok, appena posso, ma guarda che si tratta di una staffa del cavolo, quasi mi vergogno di fotografarla!   :-\
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FOLCO

Citazione di: gionni il 15 Luglio 2009, 10:55:50
Ok, appena posso, ma guarda che si tratta di una staffa del cavolo, quasi mi vergogno di fotografarla!   :-\

eh ma noi mica vogliamo emulare i rikycross, ci serve + un distanziale alla fine . . .

thor

Citazione di: FOLCONITRO il 15 Luglio 2009, 10:58:58
eh ma noi mica vogliamo emulare i rikycross, ci serve + un distanziale alla fine . . .

si giusto, tanto se nn uso le borse la tolgo la staffa!
memento avdere semper

-m@x-

Un segno per me... dato che sono interessato!

fdelucapicione

Sapete dell'esistenza di telai per borse laterali, sia rigide che morbide, per XT600E (la mia è del 2001)? Magari si potrebbero modificare quelli in commercio per altri modelli, per esempio per xt660, ma vorrei essere sicuro che non esistono per il mio modello. Aiutatemi, vorrei montarli prima delle vacanze estive  ;desperado;

wish

Citazione di: fdelucapicione il 16 Luglio 2009, 10:46:25
Sapete dell'esistenza di telai per borse laterali, sia rigide che morbide, per XT600E (la mia è del 2001)? Magari si potrebbero modificare quelli in commercio per altri modelli, per esempio per xt660, ma vorrei essere sicuro che non esistono per il mio modello. Aiutatemi, vorrei montarli prima delle vacanze estive  ;desperado;

dovrebbero essere ancora in commercio, li faceva la rickycross oppure la hepco&becker...ma tieniti forte perché costano...cmq cerca sulla versione tedesca di ebay, dovresti trovarli...altrimenti vai sui siti dei produttori che ti ho indicato, oppure vedi se Givi ha qualcosa di universale con attacchi dedicati.

jaquinta

Citazione di: fdelucapicione il 16 Luglio 2009, 10:46:25

La tua XT è un 4pt come la mia: per le borse rigide puoi prendere le staffe givi (che credo siano ancora regolarmente in commercio) per le borse morbide io ho fatto così:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=27395.0

Su queste staffe si può montare la piastra per poi montare le borse rigide  :ok: :ok:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

FOLCO

jaqui nn si vedono + le foto (il topic è del 2006)

se le hai ancora le riposti ?

assie

FOLCO

LE FOTO   :spakk: :spakk: :spakk:

vorremmo vedere le vostre soluzioni  :contrar:

thor

Citazione di: FOLCONITRO il 21 Luglio 2009, 22:26:18
LE FOTO   :spakk: :spakk: :spakk:

vorremmo vedere le vostre soluzioni  :contrar:

proprio oggi stavo pensando la stessa cosa........

guarda che se quest'anno nn parto in vacanza è anche colpa vostra  prrrrrrrr
memento avdere semper

martello

per TTE e TTS la soluzione è semplicissima,poi vi posterò la foto del telaietto che aveva fatto il precedente proprietatario del mio TTS

thor

sì ma a me serve x il tenerè 08
memento avdere semper

martello

Citazione di: thor il 21 Luglio 2009, 22:41:08
sì ma a me serve x il tenerè 08
ho capito........ma io quello ho...... hahaha hahaha hahaha hahaha

martello

ma non sarebbero sufficienti 2 sbarre che vanno dalle maniglie alle pedane del passeggero  :dubbio:

thor

Citazione di: Martedi il 21 Luglio 2009, 22:44:10
ma non sarebbero sufficienti 2 sbarre che vanno dalle maniglie alle pedane del passeggero  :dubbio:

sì infatti mi devo solo decidere di passare da un fabbro o qualcosa del genere, e vedere che mi può fare
memento avdere semper

paolone

io li avbevo fatti molto belli x xt 3tb e sono andato in ferie con borse e bauletto
pero di lavoro faccio il tubista, quindi piego tubi 12x2 ( robusti) e li ho saldati ma se devo farli, non basta una giornata di lavoro anche perche li avevo fatti al banco e sulla moto non ho dato neanche un punto di saldatura
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

martello

Citazione di: paolone il 21 Luglio 2009, 23:44:18

pero di lavoro faccio il tubista, quindi piego tubi 12x2 ( robusti) e li ho saldati ma se devo farli, non basta una giornata di lavoro .....................
è quello che molti non capiscono................mi fai 2 ferretti.......2 saldaturine.......e se ne va via mezza giornata