News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

compe gps

Aperto da fantic, 25 Novembre 2004, 19:15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

fantic

Fabio,

non riesco a fare la calibrazione di una cartina, perchè non so che valori mettere sulla casella "X" e "Y" nel  " punto 2 " e " punto 3 " .

Mi puoi aiutare???

Ciao e grazie

Giuseppe

:o :o
E' bene avere una meta per la quale fare un viaggio, ma alla fine quello che realmente importa é il viaggio

Fabio WM XT 600 IT

CIao! Allora, per prima cosa DEVI settare le coordinate nello stesso tipo di map-datum della tua cartina (es. europa 1950 per la maggior parte delle cartine della zona di Savona) poi (questo é un mio metodo ma funziona bene...) se la cartina ha un reticolato di cui conosci le coordinate (oppure se conosci le coordinate precise di alcuni punti della carta...) vai all'incrocio PRECISO di alcuni punti del reticolato (di solito un po' ai margini e alcuni al centro carta...) e gli dai le coordinate che leggi sulla carta stessa: con due punti funziona gia' ma con 5/10 punti é anche meglio. Finita la calibrazione la salvi con un nome ( che ti piace) e la trovi calibrata per usi futuri. Al momento non so' esser + preciso...il mio compe é scaduto e non posso piu' aprirlo... :sob:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Fabio WM XT 600 IT

se hai ancora i dati del Finalese sul tuo GPS posso provare a darti una cartina (trovata "free" su internet...) che ho calibrato io e che puoi usare per capire come funziona... ;)

Fabio WM XT 600 IT

...ora installo la nuova beta 5.7k e spero che si lasci usare... pazz2

mauri600E

porta indietro la data el pc a volte funziona
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

fantic

Io inserisco le coordinate esatte, per esempio latitudine e longitudine esatti di un punto noto, però bisogna anche inserire dei numeri nelle caselle X e Y.

Nel punto " 1 " i valori sono  0.0 ma negli altri punti non so cosa inserire.
Spero di essermi spiegato cosa ho bisogno.

Per utilizzare compe GPS anche oltre la data ti dico a voce cosa fare.

Ciao

Giuseppe
E' bene avere una meta per la quale fare un viaggio, ma alla fine quello che realmente importa é il viaggio

Fabio WM XT 600 IT

...ho reinstallato una "vecchia" vers. 5.6 e funziona! Allora imposta cosi':
- Proiezione: UTM
- Datum: European 1950 (Almeno le mie cartine lo sono...)
- Angoli: niente, lascia cosi'.
A questo punto ti ho fatto un "video" delle schermate per creare i punti 3 e 4 su una mappa di prova
(i punti 1 e 2 sono stati creati in modo del tutto analogo...), il video é compresso con il formato ZIP
ed é stato utilizzato DIVX per la codifica (é un AVI) , lo scarichi qui: https://xt600.eu/forum/calibrazione.zip  :ok: