News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

nuova serie Garmin 500: un gps a 360°

Aperto da wish, 18 Luglio 2009, 10:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

wish

ieri ero in un negozio e ho notato questa nuova serie della garmin, la 500.
ve la segnalo perché è molto particolare: pur essendo un navigatore da auto è pensato per essere usato in tanti modi diversi. Infatti in dotazione di serie ha le mappe stradali con staffa per auto e per scooter, è impermeabile e supporta un'uscita audio bluetooth come un auricolare. Quindi può essere usato indifferentemente in auto o in moto.
La cosa più interessante è che si adatta facilmente ad ogni utilizzo dato che è possibile caricare le mappe topografiche e pure quelle marittime! in un attimo si può selezionare l'utilizzo in auto, moto, bici, pedonale o a mare, e si adatterà di conseguenza!
nell'uso con le mappe topografiche consente di registrare le traccie, di avere la bussola gps e le mappe sono con sfumo altimetrico.

insomma un oggettino interessante per chi ha bisogno sia del navigatore da fuoristrada che di quello stradale (e magari avrebbe bisogno anche del nautico). Il 510 con mappe italia costa 200 euro, quindi un prezzo interessante, e comprende alimentatore di rete, staffa auto e staffa moto. Precaricate, come ho già detto, ci sono solo le mappe stradali (che comprendono anche le sterrate principali), le altre topografiche e nautiche vanno comprate a parte così come un alimentatore accendisigari.
a breve uscirà il 550 con mappe europa, sul sito lo danno come dotato solo di staffa auto e alimentatore accendisigari, probabilmente quella da moto andrà comprata a parte. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato.

http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-500-auto/index.html

AdrianoTTR

Molto interessante. Non ho fatto il confronto con il TomTom Raider, ma quest'ultimo cosa quasi 500¤ doc
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

fabiuzzo

Citazione di: AdrianoTTR il 18 Luglio 2009, 12:14:19
Molto interessante. Non ho fatto il confronto con il TomTom Raider, ma quest'ultimo cosa quasi 500¤ doc

e non perdere neanche tempo a farlo...(il confronto).

hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

wish

Citazione di: AdrianoTTR il 18 Luglio 2009, 12:14:19

il tomtom rider è come il garmin Zumo, e infatti i prezzi sono allineati. questo costa molto di meno e ha la possibilità di caricare le mappe topografiche, che non mi pare sia possibile nel zumo. mentre zumo e rider possono fare anche da lettore mp3 e hanno funzioni dedicate da moto come l'indicatore dell'autonomia, pulsanti più grandi e altre cose del genere.

secondo me hanno imbroccato un bell'oggettino...oggi come oggi se dovessi prendere un navigatore per auto e moto+ borsa da moto avrei preso direttamente questo qui...