News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cavalcata alpi carniche

Aperto da kargowaggon, 01 Luglio 2009, 11:26:11

Discussione precedente - Discussione successiva

17

Citazione di: kargowaggon il 07 Luglio 2009, 10:13:26
riassumendo quindi si sporcheranno di fango in quel di ravascletto:

kargowaggonn(sabato e domenica)
gus(domenica)
17(sabato)
gianfranco1104(sabato e domenica)

Allora? Siete pronti?
???
VAE VICTIS

kargowaggon

più che pronti!
chiedi a gus.....

gus

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

kargowaggon

17

Domanda: cosa vi portate dietro come equipaggiamento "d'emergenza"?
Io pensavo bomboletta per le forature, qualche fascetta, fil di ferro, qualche attrezzino leggero (tipo pinza).
Cosa dite?

???

p.s. ho visto le previsioni meglio portarsi dietro anche un kway...
VAE VICTIS

gianfranco1104

dotazione standard per me:
valigetta cricchetto con tutti gli innesti possibili...
chiave 10-12-13-14
chiave inglese cricchetto 10-12-14
pinza
pinza a becco
forbici elettricista
nastro isolante
nastro autovulcanizzante
fascette a iosa
bomboletta spry
kit Pronto soccorso
nastro americano
bicomponente liquido
fazzoletti
guanti lattice
e flaconcino alcool
il tutto peserà un 3kg max...
per la tuta antipioggia... vedrò le previsioni... a meno che non diluvi... verrò con equipaggiamento enduro e stop...

17

Citazione di: gianfranco1104 il 22 Luglio 2009, 10:40:52
dotazione standard per me:
valigetta cricchetto con tutti gli innesti possibili...
chiave 10-12-13-14
chiave inglese cricchetto 10-12-14
pinza
pinza a becco
forbici elettricista
nastro isolante
nastro autovulcanizzante
fascette a iosa
bomboletta spry
kit Pronto soccorso
nastro americano
bicomponente liquido
fazzoletti
guanti lattice
e flaconcino alcool
il tutto peserà un 3kg max...
per la tuta antipioggia... vedrò le previsioni... a meno che non diluvi... verrò con equipaggiamento enduro e stop...

:miii:

Praticamente un'officina viaggiante...  Comunque hai ragione, quando si è in panne nei boschi è meglio essere attrezzati. Vedo anch'io cosa portare in modo da essere un minimo attrezzato.
Grazie.
???
VAE VICTIS

kargowaggon

mi permetto di aggiungere alla lista di attrezzi:

leve smontagomme
camera(camere) da 21
pompetta portatile

poi aggiungo pure:

KE COIONI LA PIOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NO CAVALCATA COL DILUVIO, KAZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!

gianfranco1104

Citazione di: kargowaggon il 22 Luglio 2009, 11:31:00
mi permetto di aggiungere alla lista di attrezzi:

leve smontagomme
camera(camere) da 21
pompetta portatile

poi aggiungo pure:

KE COIONI LA PIOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NO CAVALCATA COL DILUVIO, KAZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!
mi ero dimenticato anche un metro e mezzo di filo elettrico..
se sono in solitaria... porto 2 bombolette, 1 tester, una centralina... e prima avevo anche la bobna...

per le leve... non saprei da ch eparte iniziare...
quindi... il minimo per arrivare sotto tiro di cell... e poi li... chiamo il carro attrezzi gratis!
:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

kargowaggon

mi giunse voce (non ufficiale) da drzitalia.com che forse ci dovrebbe essere pure Mario Ciaccia, chissà, forse stavolta se vedemo stesi per terra in tal fango fotografai su fuori.....
pensa che accozzaglia de robe ......3tb...59x...tènèrè vari...drz..... che figo!

gianfranco1104

Citazione di: kargowaggon il 23 Luglio 2009, 12:08:54
mi giunse voce (non ufficiale) da drzitalia.com che forse ci dovrebbe essere pure Mario Ciaccia, chissà, forse stavolta se vedemo stesi per terra in tal fango fotografai su fuori.....
pensa che accozzaglia de robe ......3tb...59x...tènèrè vari...drz..... che figo!
:miii: :miii: :miii: :miii:
cazz!!!! ho finito il fango sintetico in bomboletta....
corro a comprarlo... non sia mai che finisco in foto intonso come al mio solito... e rotolarmi nelle pozze... non mi sfagiola.....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

gus

Ciaccia c'è, bastava leggere i post nel sito cugino, lo ha chiamato Alp , l'Erzberghiano triestino su 11D1, conosciuto per essere coiffeur di criceti  #risatona# hahaha #risatona# hahaha #risatona# hahaha

il nostro gruppetto dovrebbe essere 59X-11D1-DRZ-1VJ-3TB-WR450-55W
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

kargowaggon

Citazione di: gus il 23 Luglio 2009, 14:55:38
Ciaccia c'è, bastava leggere i post nel sito cugino, lo ha chiamato Alp , l'Erzberghiano triestino su 11D1, conosciuto per essere coiffeur di criceti  #risatona# hahaha #risatona# hahaha #risatona# hahaha

il nostro gruppetto dovrebbe essere 59X-11D1-DRZ-1VJ-3TB-WR450-55W

ciò, quasi quasi no vegno più, no gò sai voia da far 320 km de off....

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

17

A proposito ci si vede lassù? Io devo riuscire a capire come infilare la moto dentro al ranch. Farmi 100 km (x 2) col k  su strada proprio non mi va...
Voi come siete messi?

???
VAE VICTIS

gus

Saliamo da Udine domenica mattina alle 6 e qualcosa, il WR arriva da bologna in furgone sabato sera, il DRZ viene sabato mattina per strada mooooooolto presto  ;D e si ferma a dormire

kargowaggon

Citazione di: gus il 23 Luglio 2009, 17:22:58
Saliamo da Udine domenica mattina alle 6 e qualcosa, il WR arriva da bologna in furgone sabato sera, il DRZ viene sabato mattina per strada mooooooolto presto  ;D e si ferma a dormire

stai per caso sputtaXXndomi?
o c'è un altro reietto col drz?

17

Bon, allora io sarò a Ravascletto piu o meno alle 9 di mattina. Facciamo 8.30 và. Kargowaggon, io ti mando un sms al cell che mi hai inviato in pvt così ci becchiamo lassù e magari facciamo gruppetto con gli altri del forum.
???
VAE VICTIS

gus

kargowaggon

Citazione di: 17 il 23 Luglio 2009, 17:51:42
Bon, allora io sarò a Ravascletto piu o meno alle 9 di mattina. Facciamo 8.30 và. Kargowaggon, io ti mando un sms al cell che mi hai inviato in pvt così ci becchiamo lassù e magari facciamo gruppetto con gli altri del forum.
???

io sabato sera dormo a Sutrio, quindi se passi di la, ci possiamo beccare direttamente la tipo per le otto, ti va?

kargowaggon

Ma non c'è nessuno oltre a me che vada anche al sabato?

gianfranco1104

Citazione di: kargowaggon il 23 Luglio 2009, 18:58:38
dalle mie parti dicono...
oh soluuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

17

Citazione di: kargowaggon il 23 Luglio 2009, 18:58:38

Io faccio solo il sabato. Arrivo a Ravascletto per le 08.30 al piazzale dove parte la funivia (l'anno scorso siamo partiti da lì).
???
VAE VICTIS

kargowaggon

bon, domani allora 17 ed io ci faremo la cavalcata, voi altri NIENTE!!!!

considerando che è la mia prima ammucchiata fuoristradistica, sono abbastanza emozionato, e sicuramente cercherò in tutti i modi di mettermi nella "damer".

oh che bello!!!!

e domenica gruppo al completo, però, GUS,tieni chiuso quello scarico, eh!

gus

Kargo, facciamo così: tu domani, e ti auguro una splendida cavalcata, ti informi con qualche cinghiale sul posto di come è il percorso con bandiere rosse e nere....ed io domenica tengo lo scarico silenziato........ :angel:

Buona cavalcata, anche a 17, divertitevi e non aspettateci, noi arriviamo domenica mattina  pazz2 pazz2 pazz2 åslurpppå

gianfranco1104

vado a cambiare il parafango!!!!
e poi parto!!!!
batt batt batt batt batt

gianfranco1104

tornato dal motomassacro....
per dovere di cronaca... io mi sono ritirato...
il percorso "soft" della domenica... era tutt'altro che soft... quello di sabato... non so...l'unico che può dirci qualcosa e fare un paragone è kargowaggon...
in ogni caso... se il percorso soft era indicato con le freccie gialle... e durante il percorso c'erano le deviazioni con le frecce rosse che avrebbero dovuto indicare le deviazioni hard...
qualcuno di voi ha visto ste benedette frecce rosse????
io fino a che mi sono ritirato... non ne ho vista una...
quindi mi viene da pensare... che c'è stato un cambio di programma non propriamente segnalato....
se uno leggendo il forum della motocavalcata.. avesse voluto iniziarsi all'off... che fine avrebbe fatto???

17

Francamente c'erano problemi di organizzazione in quanto parecchia gente, al sabato, si è persa spesso e "volentieri". Credo che la cosa sia da imputare a problemi di gioventù dell'evento e non mi sento di criticare l'organizzazione anche perchè non ho molta esperienza di cavalvate (purtroppo) e quindi non posso fare paragoni.  Questi eventi vanno incoraggiati anche perchè sono le uniche occasioni per andare in moto in questi posti in modo legale. Le critiche vanno fatte in modo costruttivo per far sì che l'anno successivo l'organizzazione possa migliorare "la prestazione". Rispetto all'anno scorso c'erano, almeno, il quadruplo dei partecipanti che provenivano da tutta italia. Comunque la giornata, a mio parere, è stata eccezzionale. Arrivare in moto al rifiugio Marinelli, mangiare salsiccia e purè e godere quel panorama è una cosa impagabile. Che caga però il ritorno sul sentierino con lo strapiombo a mezzo metro... Vero Kargowaggon?

???
VAE VICTIS

gianfranco1104

a fine giornata parlando con persone che non sono assolutamente di primo pelo... tutti quanti hanno detto che il percorso di domenica era di difficolta medio-difficile in alcuni tratti difficile... questo ripeto, detto da gente esperta...
la mia domanda era un'altra... non ho fatto critiche sull'organizzazione/logistica...
ma quel percorso era dato come SOFT e anche per BICILINDRICI...
ora... se fosse andato un neofita???
dal mio punto di vista... gli organizzatori sono stati un pò superficiali nell'uso delle parole per la classificazione...
riguardo poi all'organizzazione generale...
beh... domenica al ritrovo di mauthen... se ne sono sentite diverse... e...
bon preferisco non afre polemica pubblica...
questi sono discorsi da bar...
:akrd: :akrd: :akrd:

17

Sono d'accordo con te sul fatto che usare i termini adeguati avrebbe aiutato molti ad affrontare il percorso definito SOFT con un altro piglio... Sono convinto che molti si aspettavano strade bianche pressochè pianeggianti o comunque dei "saliscendi" facili. Però credimi che vedere certi bicilindrici salire (e scendere) sulle mulattiere dove io, con un exc 400, stentavo faceva una certa impressione. Secondo me è difficile, se non impossibile, accontentare tutti i palati. Io comunque applaudo l'organizzazione per aver organizzato una manifestazione che, ribadisco, è unica dalle nostre parti e dobbiamo "tenercela" stretta.

???

VAE VICTIS

kargowaggon

Citazione di: 17 il 27 Luglio 2009, 09:19:06
Francamente c'erano problemi di organizzazione in quanto parecchia gente, al sabato, si è persa spesso e "volentieri". Credo che la cosa sia da imputare a problemi di gioventù dell'evento e non mi sento di criticare l'organizzazione anche perchè non ho molta esperienza di cavalvate (purtroppo) e quindi non posso fare paragoni.  Questi eventi vanno incoraggiati anche perchè sono le uniche occasioni per andare in moto in questi posti in modo legale. Le critiche vanno fatte in modo costruttivo per far sì che l'anno successivo l'organizzazione possa migliorare "la prestazione". Rispetto all'anno scorso c'erano, almeno, il quadruplo dei partecipanti che provenivano da tutta italia. Comunque la giornata, a mio parere, è stata eccezzionale. Arrivare in moto al rifiugio Marinelli, mangiare salsiccia e purè e godere quel panorama è una cosa impagabile. Che caga però il ritorno sul sentierino con lo strapiombo a mezzo metro... Vero Kargowaggon?

???

moooolto kago quel tornantino.....però fa tu che la domenica è stata veramente MOLTO più difficile e,in alcuni tratti, pericolosa.
comunque FIGON!!!!

concordo col fatto di doversi tenere ben stretti questi eventi nella nostra regione!

p.s. grazie ancora per la pompa,è stata utile ad altri la domenica, io per fortuna ho smesso di forare....per il momento.....

kargowaggon

@ gus:

saebbe bell se linki qua il topic sulla cavalcata,che farete,vero?, dal CTI !

e poi, ovviamente, se si può, ci terrei molto ad avere le foto fatte dal bergamasco maledetto!

17

Citazione di: kargowaggon il 27 Luglio 2009, 11:00:21

la domenica è stata veramente MOLTO più difficile e,in alcuni tratti, pericolosa.

:miii:  :zot:

Ma come?! La domenica doveva essere per "turisti"...
Ho letto anche i commenti su soloxxx. Interessante notare i vari pareri, anche molto discordanti.
???

Citazione di: kargowaggon il 27 Luglio 2009, 11:00:21

p.s. grazie ancora per la pompa,è stata utile ad altri la domenica, io per fortuna ho smesso di forare....per il momento.....

tranquillo  :ok:
VAE VICTIS

gianfranco1104

concordo in pieno sul tenerci strette queste manifestazioni!!!
ma se facessero un percorso anche per iniziare i neofiti... sarebbe una gran cosa...
ho un anno di tempo per allenarmi e aumentare le mie scarse capacità...
altrimenti il prox anno farò il percorso per bicilindrici con gomme stradali!
;D ;D ;D ;D ;D