News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

beccateve questa...

Aperto da asami, 24 Luglio 2009, 16:12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

asami

AdrianoTTR

Mi sembra un clone mal risucito del TT giallo di CHO -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Eugyevolution

Citazione di: AdrianoTTR il 24 Luglio 2009, 16:18:23
Mi sembra un clone mal risucito del TT giallo di CHO -ninzo'-
Non bestemmiare :nonsi:
Ma che ha fatto ha sagomato della lamiera? :vomit:
Certo che i motard li fanno cani e porci ormai :nooo:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

asami

iente de poca fede...nn e un'xt,e un proto...circolante,e come circola...
carter 59x con termica 660,radiatori wr...telaio autocostruito...l'estetica e da  :cacc:e qui son d'accordo,ma come va...un coppione da trattore che spinge 120 kg... :zot:immaginatela x strada...o meglio,immaginatela in montagna...fra i tornanti...

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

asami

e un'esercizio di stile,nn e la regola,avete mai girato in pista a fianco di un husky o di un kappa?magari avrete anche le stesse velocita di percorrenza in curva ma in uscita gia la differenza e abissale,si prendono 2/3 secondi a giro(a latina)e devi essere gia bravo a mantenere il distacco in quei termini...arrivi pari alla staccata del gancetto prima del rettilineo e in uscita ti hanno preso 3 mt e nn sai dove hai sbagliato,e a meta del rettilineo poi sigh...dai io vorrei averlo n'animaletto cosi,almeno in garage...

Jeco75

Citazione di: asami il 24 Luglio 2009, 23:50:32
e un'esercizio di stile,nn e la regola,avete mai girato in pista a fianco di un husky o di un kappa?magari avrete anche le stesse velocita di percorrenza in curva ma in uscita gia la differenza e abissale,si prendono 2/3 secondi a giro(a latina)e devi essere gia bravo a mantenere il distacco in quei termini...arrivi pari alla staccata del gancetto prima del rettilineo e in uscita ti hanno preso 3 mt e nn sai dove hai sbagliato,e a meta del rettilineo poi sigh...dai io vorrei averlo n'animaletto cosi,almeno in garage...

io ci sono stato  a latina (anzi quando ci rivado ti chiamo cosi magari ci facciamo 2 giri assieme anche con adriano ttr)

Qdo ci sono stato io c'erano tutti crf 450 e ktm 540 525 e via dicendo,e' normalissimo che un 450 te svernicia,pesa 20/30 kg di meno ed ha un motore di ultima generazione super pompati!!!!!!!!!!!!!

poi ci sarebbero anche i tm e gli husaberg...........................................lasciamo stare va'!!!

La mia e' solo un'opinione personale a Latina ci sono stato solo una volta,xcio' avoja prima che trovo il feeling tra pista e moto,poi............................se setti anche gli ammortizzatori e via dicendo le cose cambiano!!!

ma quel "coso" n'do gira a Latina??

Jeco75

115X180

E' la moto di Gianni!  :ok:

Fabrizio

Eugyevolution

e il telaio saldato in quel modo nn lo vedo bene in tutti i sensi.... :nooo:

asami

http://img530.imageshack.us/img530/1704/immag005d.jpg io ci andavo a girare con questo,prima con un husky 450 e prima ancora con un husaberg 501,quella della foto e la moto del mio meccanico,ed e personale,nn la lascia usare a nessuno,ma posso assicurarvi che e un missile,il basamento 59x e la termica 660 sono una bomba,ha dovuto rifar i condotti dell'olio e se anche l'impianto e a 12 volt il volano e del 6 volt ulteriormente alleggerito...
Posso capire che nn ispiri una gran fiducia,ma x strada ha un'accellerazione fulminante e il telaio anche se auto costruito e solido...cmq nn dispero di vederla girar a latina,se riesco a convincerlo a caricarla sul furgone..

AdrianoTTR

I nostri motori hanno un grosso margine di elaborazione (nascendo sovradimensionati ed un po scarsi di cavalli). Magari con una pesante elaborazione si può raggiungere la potenza di un 450 originale. Però in pista sono fondamentali il peso e la ciclistica, e qui stiamo messi male. Anche a parità (teorica) di potenza, siamo svantaggiati.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 27 Luglio 2009, 09:49:48
I nostri motori hanno un grosso margine di elaborazione (nascendo sovradimensionati ed un po scarsi di cavalli). Magari con una pesante elaborazione si può raggiungere la potenza di un 450 originale. Però in pista sono fondamentali il peso e la ciclistica, e qui stiamo messi male. Anche a parità (teorica) di potenza, siamo svantaggiati.
:mvv: :mvv:

Me sa di si...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Jeco75

:ok:

gionni

I nostri motori hanno un grosso margine di elaborazione (nascendo sovradimensionati ed un po scarsi di cavalli).

E' proprio per questo che sono estremamente affidabili . . . .  ;:bananasaluta:;
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

asami

img146.imageshack.us/img146/122/immagine022g.jpg beh,questa problemi non ne ha mai dati...certo non e un'xt...

asami

Eugyevolution

Ehm.....
ma voi forse nn sapete quello che sta nei carter del motore di CHO....e se nn mi sbaglio la sua moto su pista va forte!

cinghio82

jamm ma questa mosto è veramente una chiavica.....la potenza non è tutto! se hai un'ottimo motore e poi ha zero in ciclistica MA DOVE VAIIIIIIIIIII.

TELAIO AUTOCOSTRUITO.................mmmmmmmmmmmmmmm........sarà un'ingegnere ??!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: asami il 26 Luglio 2009, 23:13:04
http://img530.imageshack.us/img530/1704/immag005d.jpg io ci andavo a girare con questo,prima con un husky 450 e prima ancora con un husaberg 501,quella della foto e la moto del mio meccanico,ed e personale,nn la lascia usare a nessuno,ma posso assicurarvi che e un missile,il basamento 59x e la termica 660 sono una bomba,ha dovuto rifar i condotti dell'olio e se anche l'impianto e a 12 volt il volano e del 6 volt ulteriormente alleggerito...
Posso capire che nn ispiri una gran fiducia,ma x strada ha un'accellerazione fulminante e il telaio anche se auto costruito e solido...cmq nn dispero di vederla girar a latina,se riesco a convincerlo a caricarla sul furgone..
CINGHIALE

Eugyevolution

Citazione di: cinghio82 il 27 Luglio 2009, 15:03:49

TELAIO AUTOCOSTRUITO.................mmmmmmmmmmmmmmm........sarà un'ingegnere ??!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

di piu' un........... meccanico øpaperinoø

asami

non vrrei dirlo,ma sto forum e proprio italiano...i tedeschi gli inglesi gli svizzeri...tutti costruiscono telai e tra l'altro li vendono,qualcuno e buono altri meno,perche scandalizzarsi se un meccanico prende dei pezzi alla rinfusa 4 tubi d'acciaio e ci si fa un mostriciattolo x andare da casa al lavoro?
se poi sto mostriciattolo va bene e si mette dietro qualche husky nn e meglio?sinceramente son un po' stanco di farmi guardar strano solo xke il pompone che ho e ad aria...

CHO

Innanzitutto complimenti alla persona che l'ha costruita, per la pazienza e la voglia di realizzare qualcosa con le proprie mani.
I nostri motori ancora oggi con un po' di lavoretti mirati riescono ad esprimere ottimi risultati, a dispetto dell'età del progetto, si sono raffreddati ad aria ma finchè non si arriva a potenze dell'ordine dei 150cv/litro è ancora possibile utilizzare il raffreddamento ad aria, inoltre è diffcile trovare un motore così pieno di coppia e quindi divertente nel misto-stretto.
Molto bello anche lo scarico sparato in su sulla XT600, ricorda un po' le Yamaha YZ426F preparata da motard di qualche anno fa che avevano questi scarichi che sparavano in aria.
Sempre con il massimo rispetto per il lavoro e la realizzazione, però mi permetto di nutrire qualche dubbio sul telaio, non perché abbia dei dubbi sull'autocostruirseli, un po' lo faccio anche io, poi per il mondo ci sono fior fiore di telaisti, in Italia per citarne uno abbiamo Pierobon, in Inghilterra Spondon, solo per citare due nomoni.
Probabilmente andrà benissimo, però così dalla foto mi sembra che le geometrie siano un po' strane, cioè mi sembra di diametro un po' troppo ridotto, con angoli troppo acuti e saldature in punti delicati dove sarebbe stato preferibile una tubo unico e piegato, tutto questo può determinare una eccessiva elasticità del telaio con conseguente imprecisione in traiettoria, poi probabilmente va benissimo, la mia è solo una considerazione osservando la moto e cmq ancora complimenti per il lavoro.
Una Yamaha è per sempre :):):)

Eugyevolution

Citazione di: CHO il 28 Luglio 2009, 07:12:24

Probabilmente andrà benissimo, però così dalla foto mi sembra che le geometrie siano un po' strane, cioè mi sembra di diametro un po' troppo ridotto, con angoli troppo acuti e saldature in punti delicati dove sarebbe stato preferibile una tubo unico e piegato, tutto questo può determinare una eccessiva elasticità del telaio con conseguente imprecisione in traiettoria, poi probabilmente va benissimo, la mia è solo una considerazione osservando la moto e cmq ancora complimenti per il lavoro.

E' quello che intendevo anche io,e secondo me con le vibrazioni che fa quel motore prima o poi si spezza!

Jeco75

Citazione di: CHO il 28 Luglio 2009, 07:12:24
Innanzitutto complimenti alla persona che l'ha costruita, per la pazienza e la voglia di realizzare qualcosa con le proprie mani.
I nostri motori ancora oggi con un po' di lavoretti mirati riescono ad esprimere ottimi risultati, a dispetto dell'età del progetto, si sono raffreddati ad aria ma finchè non si arriva a potenze dell'ordine dei 150cv/litro è ancora possibile utilizzare il raffreddamento ad aria, inoltre è diffcile trovare un motore così pieno di coppia e quindi divertente nel misto-stretto.
Molto bello anche lo scarico sparato in su sulla XT600, ricorda un po' le Yamaha YZ426F preparata da motard di qualche anno fa che avevano questi scarichi che sparavano in aria.
Sempre con il massimo rispetto per il lavoro e la realizzazione, però mi permetto di nutrire qualche dubbio sul telaio, non perché abbia dei dubbi sull'autocostruirseli, un po' lo faccio anche io, poi per il mondo ci sono fior fiore di telaisti, in Italia per citarne uno abbiamo Pierobon, in Inghilterra Spondon, solo per citare due nomoni.

Facciamo cosi' Cricchio..........................................sento asami e andiamo a latina con il suo meccanico,cosi' vedo di persona come va'.................................................................magari me lo lavoro un poco cosi' me la fa' anche provare....................................................(non ce casca ve' asami?)

vabbo' ma vediamoci in pista una volta no?tu dove stai?

Jeco75

Asami scusa ma qllo in foto 6 tu?.....................................................No xche' dato che anche Rocco Siffredi va in motard..........................mi sembrava lui

p.s. senza offesa  #friends#

Eugyevolution

chi va in moto con le infradito o e freocio o nn e' motociclista e poi a Jeco meglio che nn la provi lo dico per il tuo bene #friends#

FaGuS...

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 28 Luglio 2009, 17:57:53
chi va in moto con le infradito o e freocio o nn e' motociclista e poi a Jeco meglio che nn la provi lo dico per il tuo bene #friends#

Mamma mia Euge' qlla e' una foto in posa no?sempre a discriminare.........................poi che c'hai contro i freoci? :-* :-*
Citazione di: FaGuS... il 28 Luglio 2009, 18:01:20
rocco usa solo honda  :riez:

Non lo sapevo..........xo' je somija no?

Eugyevolution

Citazione di: Jeco75 il 28 Luglio 2009, 18:09:20

Mamma mia Euge' qlla e' una foto in posa no?sempre a discriminare.........................poi che c'hai contro i freoci? :-* :-*

Contro te niente Caro :-*
mica discrimino,faccio solo notare doc

CHO

Citazione di: Jeco75 il 28 Luglio 2009, 17:49:32
Facciamo cosi' Cricchio..........................................sento asami e andiamo a latina con il suo meccanico,cosi' vedo di persona come va'.................................................................magari me lo lavoro un poco cosi' me la fa' anche provare....................................................(non ce casca ve' asami?)
vabbo' ma vediamoci in pista una volta no?tu dove stai?
Per me a Settembre dopo aver sistemato la mano va benissimo.

Jeco75

Citazione di: CHO il 28 Luglio 2009, 19:13:09
Per me a Settembre dopo aver sistemato la mano va benissimo.

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

CHO

Citazione di: Jeco75 il 28 Luglio 2009, 19:17:26
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Poi cmq la mano già sta benissimo, se gira tutto per il verso giusto(quindi cosa impossibile) già ai primi di settembre ricomincio a girare, però prima a Limatola e nelle piste qui in zona poi quando il passo inizia a essere decente inizio con Latina, non mi và di farmi sverniciare dalla gente che cammina a piedi  :cry: :cry:

Jeco75

Citazione di: CHO il 28 Luglio 2009, 19:31:25
Poi cmq la mano già sta benissimo, se gira tutto per il verso giusto(quindi cosa impossibile) già ai primi di settembre ricomincio a girare, però prima a Limatola e nelle piste qui in zona poi quando il passo inizia a essere decente inizio con Latina, non mi và di farmi sverniciare dalla gente che cammina a piedi  :cry: :cry:

Io volevo andare qto fine settimana xo' mesa' che passo,xo' mesa' che domenica prox arganizzo,anzi mo apro un post va'!!!!!!!!

bella Cricchio