News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema accensione...

Aperto da Sicorax, 03 Agosto 2009, 21:42:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Sicorax

Allora, ho rimontato tutta la moto e penso di aver messo correttamente tutti i cavi elettrici.  :ok:
La batteria sta bene ed è caricata a casa da me personalmente con un carica batterie elettronico.  :ok:
Si accende il quadrante, i fari, lo stop ma mi sono scordato di controllare le frecce.  :acci:

Quando provo ad accenderla sento un clock forte, la batteria in pratica sembra dare bene corrente fino a questo coso di cui da inesperto non conosco il nome e vi posto una foto  ;D

La mia impressione è che non riesca ad arrivare bene la schicchera di corrente al motorino di avviamento.  :incx:
Può dipendere dall'oggetto della foto? Altrimenti che può essere !?  :dubbio:

Non vedo l'ora di accendere la mia motina, è quasi 4 mesi che non guido e sto morendo dentro  :P

aiuto!  magrebtzx

sico

gianfranco1104

quel coso... è il relè del motorino d'avviamento...
e nonostante lo senti ticchettare... potrebbe non dare la corrente al motorino d'avviamento...
quel relè costicchia... 20-25¤...
non riesci a procurarti uno di qualche tuo amico per fare la prova... e non spendere soldi a vuoto????

Albs

Oppure prima ancora di cambiare il relè, prova a collegare direttamente il motorino alla batteria con un cavo abbastanza doppio così almeno scarti l'ipotesi che possa dipendere dalla batteria!

Sicorax

Non potrei in questo modo danneggiare in qualche modo la batteria o il motorino ? e cosa intendi per cavo abbastanza doppio ?

Gna

smonta il cavo rosso dalla batteria, smonta dal rele`  i due cavi grossi rossi che vanno al rele` e li colleghi tra loro con un perno per es.
Poi prendi il capo del cavo rosso che hai tolto  dalla batteria con la pinza e lo metti sul positivo, dovrebbe partire il motorino, e la moto.
Attento alle scintille e non insistere piu` di 4 sec alla volta. Se parte, devi cambiare il rele`. Compralo originale.
Buona fortuna. :ciao:
Luogo origini: Palermo

Sicorax

Citazione di: gna il 04 Agosto 2009, 02:20:08
smonta il cavo rosso dalla batteria, smonta dal rele`  i due cavi grossi rossi che vanno al rele` e li colleghi tra loro con un perno per es.
Poi prendi il capo del cavo rosso che hai tolto  dalla batteria con la pinza e lo metti sul positivo, dovrebbe partire il motorino, e la moto.
Attento alle scintille e non insistere piu` di 4 sec alla volta. Se parte, devi cambiare il rele`. Compralo originale.
Buona fortuna. :ciao:

L'ho risolto mesi fa ma volevo cmq scrivere.

Era la batteria non a piena energia (anche se nuova) l'ho attaccata con i cavi alla macchina e si è risolto il tutto...  :banana: