News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Anticipare o posticipare l'apertura del secondario cosa comporta?ttr

Aperto da Jeco75, 11 Agosto 2009, 00:43:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeco75

Ma sempre a quest'ora mi vengono queste idee bizzarre?!?!?!

in pratica cosa comporta anticipare o poticipare l'apertura del secondario?

mediante la vite tra il primario ed il secondario?

grazie a tutti

Bella
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

ivan64

Si anticipa o posticipa l'apertura del secondario! Se anticipi molto, come fanno quasi tutti, otterrai che con poco gas si aprirà il secondario, rendendo il motore piu 'violento', cosa assolutamente da evitare in fuoristrada! Se poi anticipi molto, la farfalla del secondario, a tutto gas, non sarà piu parallela al condotto del carb. perdendo così un pò di potenza massima! Ritardando, hai l'effetto opposto, per fare aprire il secondario (o meglio, far salire il pistoncino a depressione), ti servirà un pò piu gas, e il motore sarà piu 'pastoso' sempre ad aperture sotto da 1/4. Se esageri a posticipare, avrai comunque il problema della farfalla non parallela!
Consiglio: lascia tutto com'è!
FE450 - XT660Z

Eugyevolution

Secondo me anticipando....si rompe pure prima la menbrana che costa!
Ma che ti frega la tua moto gia' va bene....io fossi in te monterei un doppio meccanico maggiorato allora la' ogni volta che il piedino innesta la marcia il motore ti tira un calcio in culo!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Lucariello

anticipando l'apertura del secondario avrai un'erogaziona un po piu pronta e a mio parere piu piacevole... a mio avviso anche in fuoristrada non da alcun problema anzi consente di venir d'impaccio con pochissimo gas....LA MOTO NON SI SNATURA POICHE L'EROGAZIONE DEL SECONDARIO RESTA SEMPRE DOLCE IN QUANTO RESTA SEMPRE UN CARB A DEPRESSIONE...
nel caso specifico del TTR non c'e` il problema della piccola richiusura del secondario neanche se lo anticipi al massimo poiche sono differenti i leveraggi (questo inconveniente si presenta solo sui primi carburatori 59x e 43f che hanno gli attacchi cavi gas al centro) e neanche la membrana avra alcun tipo di ripercussione. in genere vengono tarati con un'apertura ritardata solo per avere una carburazione piu magra  e ridurre le emissioni

ANTICIPA ANTICIPA..... >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;<
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Jeco75

x ora e' solo una domanda,avei anche il doppio meccanico da 30xo' non so' se lo monto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martello

prima la fai scaldare bene con il PRIMARIO e poi lo metti nel SECONDARIO...........

Jeco75

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

RttLuca

Citazione di: Lucariello il 11 Agosto 2009, 13:45:48

nel caso specifico del TTR non c'e` il problema della piccola richiusura del secondario neanche se lo anticipi al massimo poiche sono differenti i leveraggi (questo inconveniente si presenta solo sui primi carburatori 59x e 43f che hanno gli attacchi cavi gas al centro) e neanche la membrana avra alcun tipo di ripercussione. in genere vengono tarati con un'apertura ritardata solo per avere una carburazione piu magra  e ridurre le emissioni

ANTICIPA ANTICIPA..... >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;<

anche l'1VJ o il 3AJ e anche il 660 3YF ha il bilanciere del gas all'esterno ma puoi starare la farfalla del secondario, facendola tornare indietro,( non parallela al MAX apertura  come gli altri modelli... ci sono i registri con il controdado...anticipare lo si può fare allargando il foro della valvola cilindrica, questo ingrasserà la carb....però non si torna indietro con la modifica...

Luca  :mvv:
RttLuca