News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Eccomi qui...

Aperto da strongale3, 01 Settembre 2009, 09:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

strongale3

Ciao a tutti!

Mi chiamo Alessandro e sono un ragazzo di 25 anni (1984).
Abito a Magenta (MI) e lavoro come assistente di volo..
Sono moderatore del forum www.drz-italia.com (forum della moto precedentemente posseduta)..

da venerdì 28 agosto 2009 sono diventato da poco un possessore di una bellissima XT 660 R NUOVA!
colore blu (quindi è un modello 2008).. ma chissenefrega!

Racconto un pò di me e della mia storia motociclistica, se qualcuno ha voglia di leggerla..

è da 10 anni che vado in moto, ho sempre avuto moto da endro-dual sport sin dal cinquantino: una mitica Bultaco Lobito 50cc regalatami (nuova) dai miei genitori per la promozione della prima superiore, nel 1999.
nel 2004, dopo aver fatto la patente già da 1 anno, la cambiai con una Husqvarna WR 250 2 tempi: acquistata usata (anno 1998) un mostro di potenza, ma con una serie infinita di problemi.. tenuta 3 mesi e 300 km percorsi, me ne sbarazzai dandola dentro ad un concessionario per prendere una Cagiva Canyon 500. monocilindrico tranquillo, con una buona carenatura, discreto x viaggiare.. ma all'epoca (5 anni fa), avevo 20 anni e viaggiare in moto era ancora un pò tabù x via dei geitori troppo apprensivi..
così decisi di venderla dopo un anno e mezzo..
per l'estate 2006 quindi utilizzai una Yamaha DT 125 (2t) Tenerè del 1988 che mi aveva regalò un amico che doveva liberare il garage.. stupenda.. peccato che si ruppe la molla di contrasto del cambio e aggiustarla sarebbe stato troppo costoso, così la regalai a mia volta a un ragazzo che aveva bisogno di una moto x andare a lavorare..
a settmebre 2006, subito dopo aver liberato il posto in garage dal dt 125, comprai una Suzuki DRZ 400 S da un signore di Milano.
moto usata, del 2004, con 10.000 km all'attivo in 2 anni di vita.. praticamente nulla!
mi piaceva e l'acquistai!
l'ho tenuta fino a venerdì 28 agosto 2009.. quindi quasi 2 anni e 22.000 km fatti da me, quindi la moto in totale ne aveva 32.000.
Ho deciso di venderla per la disperazione: tutti dicono che sia la dual sport per eccellenza, la moto che non si rompe mai, che va sempre e ti porta in capo al mondo.. ebbene: non è molto vero..
dico solo che in 20.000 km percorsi da me, ho speso 2.000 euro di manutenzione straordinaria..
poi, a parte questo, iniziava a starmi un pò stretta.. nel corso del tempo anche gli interessi motociclistici sono cambiati: dai campettini da cross all'enduro serio, quello dove in ogni uscita deve cadere la moto almeno una volta e bisogna tornare a casa dicendo "sono salvo", ora il mio interesse motociclistico è orientato sui viaggi "adventure", cioè non solo strada asfaltate, ma anche stradine sterrate e percorsi off road non impegnativi.. insomma, quei viaggi che si leggono sui libri dei vari autori-autrici viaggiatori...
Spero di avere scelto la moto giusta a questo scopo e che mi segua sempre, ovunque vada!

Grazie dell'accoglienza!
Ciao!
Ale

fabioroma1

Benvenuto Alessandro.
Le Yamaha sono sempre un ottimo acquisto ........
Vedrai che non te ne pentirai.

3tb600

Ben arrivato Ale...
Hai avuto la conferma che nella vita si può sempre RIMEDIARE agli sbagli  :akrd:
A parte le battute, complimenti per la tua "storia" motociclistica e per il nuovo acquisto!
Spero tu possa scrivere solo belle parole per la tua nuova Yamaha  :girrrr:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Il Drz ed l'xt660 sono due moto molto diverse. L'XT660 è perfetta per un uso piu turistico.

ps. dimenticavo
benvenuto :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

strongale3

Ma questo forum è dedicato anche agli XT 660, oppure solo agli XT 600?
spero di non essermi sbagliato..

AdrianoTTR

Citazione di: strongale3 il 01 Settembre 2009, 17:22:18
Ma questo forum è dedicato anche agli XT 660, oppure solo agli XT 600?
spero di non essermi sbagliato..
Non ti sei sbagliato, però qui i 660 sono un po rari ed un po sconosciuti. Se vuoi informazioni piu specifiche sul tuo modello, meglio fare un salto qui http://www.xt660.it/
(Mario Andretti)

Gasolina76

Citazione di: strongale3 il 01 Settembre 2009, 09:30:53
Ciao a tutti!

Mi chiamo Alessandro e sono un ragazzo di 25 anni (1984).
Abito a Magenta (MI) e lavoro come assistente di volo..
Sono moderatore del forum www.drz-italia.com (forum della moto precedentemente posseduta)..

da venerdì 28 agosto 2009 sono diventato da poco un possessore di una bellissima XT 660 R NUOVA!
colore blu (quindi è un modello 2008).. ma chissenefrega!

Racconto un pò di me e della mia storia motociclistica, se qualcuno ha voglia di leggerla..

è da 10 anni che vado in moto, ho sempre avuto moto da endro-dual sport sin dal cinquantino: una mitica Bultaco Lobito 50cc regalatami (nuova) dai miei genitori per la promozione della prima superiore, nel 1999.
nel 2004, dopo aver fatto la patente già da 1 anno, la cambiai con una Husqvarna WR 250 2 tempi: acquistata usata (anno 1998) un mostro di potenza, ma con una serie infinita di problemi.. tenuta 3 mesi e 300 km percorsi, me ne sbarazzai dandola dentro ad un concessionario per prendere una Cagiva Canyon 500. monocilindrico tranquillo, con una buona carenatura, discreto x viaggiare.. ma all'epoca (5 anni fa), avevo 20 anni e viaggiare in moto era ancora un pò tabù x via dei geitori troppo apprensivi..
così decisi di venderla dopo un anno e mezzo..
per l'estate 2006 quindi utilizzai una Yamaha DT 125 (2t) Tenerè del 1988 che mi aveva regalò un amico che doveva liberare il garage.. stupenda.. peccato che si ruppe la molla di contrasto del cambio e aggiustarla sarebbe stato troppo costoso, così la regalai a mia volta a un ragazzo che aveva bisogno di una moto x andare a lavorare..
a settmebre 2006, subito dopo aver liberato il posto in garage dal dt 125, comprai una Suzuki DRZ 400 S da un signore di Milano.
moto usata, del 2004, con 10.000 km all'attivo in 2 anni di vita.. praticamente nulla!
mi piaceva e l'acquistai!
l'ho tenuta fino a venerdì 28 agosto 2009.. quindi quasi 2 anni e 22.000 km fatti da me, quindi la moto in totale ne aveva 32.000.
Ho deciso di venderla per la disperazione: tutti dicono che sia la dual sport per eccellenza, la moto che non si rompe mai, che va sempre e ti porta in capo al mondo.. ebbene: non è molto vero..
dico solo che in 20.000 km percorsi da me, ho speso 2.000 euro di manutenzione straordinaria..
poi, a parte questo, iniziava a starmi un pò stretta.. nel corso del tempo anche gli interessi motociclistici sono cambiati: dai campettini da cross all'enduro serio, quello dove in ogni uscita deve cadere la moto almeno una volta e bisogna tornare a casa dicendo "sono salvo", ora il mio interesse motociclistico è orientato sui viaggi "adventure", cioè non solo strada asfaltate, ma anche stradine sterrate e percorsi off road non impegnativi.. insomma, quei viaggi che si leggono sui libri dei vari autori-autrici viaggiatori...
Spero di avere scelto la moto giusta a questo scopo e che mi segua sempre, ovunque vada!

Grazie dell'accoglienza!
Ciao!
Ale

Ma...ma...mi pare di conoscerti? magari poi mi sbaglio ::)

Benvenuto anche qui #friends#

strongale3

Eh si.. ci conosciamo bene!!!

grazie x la dritta sull'altro forum e grazie x l'accoglienza...

ciao!
Ale

AdrianoTTR

Citazione di: strongale3 il 01 Settembre 2009, 17:43:47

grazie x la dritta sull'altro forum e grazie x l'accoglienza...

ciao!
Ale
Loro saranno anche piu preparati sulle Xt660, ma noi siamo piu simpatici :ciapa:
øpaperinoø
(Mario Andretti)

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

martello

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Settembre 2009, 17:25:04
Non ti sei sbagliato, però qui i 660 sono un po rari ed un po sconosciuti. Se vuoi informazioni piu specifiche sul tuo modello, meglio fare un salto qui http://www.xt660.it/
lo vuole cacciare......... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

benvenuto  ???

AdrianoTTR

Citazione di: Marteskauz il 01 Settembre 2009, 19:38:28
lo vuole cacciare......... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Voglio vedere quando comincia a fare domande sull'iniezione elettronica, power commander, mappe ed altre diavolerie moderne, chi avrà il coraggio di rispondergli :riez:
(Mario Andretti)

martello

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Settembre 2009, 19:45:40
Voglio vedere quando comincia a fare domande sull'iniezione elettronica, power commander, mappe ed altre diavolerie moderne, chi avrà il coraggio di rispondergli :riez:
:miii:........vade retro..........

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Settembre 2009, 19:45:40

Io  :riez: un mio caro amico ha qlla moto con tutti gli accessori che hai nominato...................anzi ha pure l'antisaltellamento

strongale3

ma non ho intenzione di elaborarla!!!
deve restare assolutamente originale!!!
ho solo comprato il paramotore crd + il bauletto givi.
x il resto rimarrà così com'è!!!

mi piace l'idea dei forum x poter conoscere gente simpatica e organizzare qualche bel giro! poi avendo anche le moto simili è + semplice..

Jeco75

Citazione di: strongale3 il 01 Settembre 2009, 21:05:45
ma non ho intenzione di elaborarla!!!
deve restare assolutamente originale!!!
ho solo comprato il paramotore crd + il bauletto givi.
x il resto rimarrà così com'è!!!

mi piace l'idea dei forum x poter conoscere gente simpatica e organizzare qualche bel giro! poi avendo anche le moto simili è + semplice..
:ok:

agsin

fasolo