News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Fottuto sensore cavalletto...

Aperto da mistermou, 07 Settembre 2009, 19:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Oggi sulla 2kf l'ho bypassato....faceva un falso contatto e oggi ha deciso di spegnermi la moto durante un sorpasso....fortuna gl'ho dato un paio di colpi col tacco e s'è sbloccato...

Consiglio:BYPASSATELO!!!!! Secondo me è pericolosissimo...anche perchè messo lì è soggetto a acqua e sporco e, almeno il mio, si è ri-sporcato dopo 2000km da che l'avevo pulito... :sciopp: :sciopp:

Bypasarlo è facile, basta seguire i fili, si trovano due connettori a innesto, si scollegano e quelli lato impianto elettrico si cortocircuitano insieme...ci vogliono 40 secondi compreso il levare la sella...

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

nux

considerando il rischio di dover partire con il cavalletto.... forse è meglio sostituirlo

tenendo presente che sta li da 20 anni, chissà quante ne avrà salvate

mistermou

Si ma parlamose chiaro...t'è mai capitato di partire col cavalletto???  -ninzo'- Io la prima cosa che faccio quando salgo in sella è levare il cavalletto... -ninzo'-

Non m'è mai capitato di essere salvato da quell'interruttore...(e fu così che s'accartocciò per terra... hahaha)

wish

infatti il 43f ne è privo, pur essendo predisposto sul telaio (suppongo che nel mercato americano fosse già obbligatorio allora), e non mi è mai capitato di partire col cavalletto aperto...onestamente è proprio un di più di cui si può fare a meno.

XTango

Ciao Mr Mou so che qs topic è chiuso da un secolo ma volevo chiederti una info sul sensore cavalletto...
da ieri la mia 2kf a motore acceso appena alzo il cavalletto si spegne senza bisogno che metto la prima,
ho fatto alcune prove cercando di isolarlo ma non riesco....

come hai fatto tu esattamente?

grazie mille

ul

Slash

XTango

Cunningham

praticamente funziona al contrario
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

XTango

non ho detto quello,   se metto la prima con il cavalletto giù si spegne lo stesso, tra l'altro un paio di volte dopo essere stata a riposo
funge ma poi dopo qualche chilometro stesso scherzo,  che può essere pericoloso peraltro.

qualcuno sa come aiutarmi a isolarlo completamente?

Slash

Controlla il microswitch nel supporto della leva frizione

XTango

nella versione 2KF non  c'è che io sappia...

Slash

è vero pardon,
probabilmente il problema sta nella treccia,
sul mio 2kf ebbi lo stesso problema.