News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

...eccone un'altra!

Aperto da madeagleTT, 04 Settembre 2009, 18:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianoTTR

Citazione di: FaGuS... il 10 Settembre 2009, 16:08:17
ecco bene un altro è salvo :riez:
Ci sono altri modi per schiantarsi oltre a quello di sbagliare una frenata :ciapa:

#friends#
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Kzar

Citazione di: thor il 10 Settembre 2009, 14:31:37
mi permetto di dire la mia...da quel poco di esperienza che ho.....

sono ormai mesi che uso la tt in veste motard, con disco da 320 e pinza originale...e secondo me, se l'uso resta solo quello stradale, cioè cittadino senza andare in pista, penso che possa bastare la pinza originale......almeno fin'ora mi ci sono trovato abbastanza bene, nel senso che anche prima con le ruote da enduro non è che avessi una frenata eccellente stile abs, quindi non mi sembra ci sia tutta sta differenza tra ruote da enduro con disco piccolo e ruote da 17 con pinza originale e disco da 320!
...in effetti questa considerazione è quanto mai azzeccata... :ok:
finché non ho la necessità della pinza BREMBO 4P ORO posso optare per un disco 320 + pinza originale che mi agevola anche il cambio e ricambio ENDURO/MOTARD e viceversa. GRAZIE A TUTTI !
ECCELLENTE... :opazzoo:

>;run&;<

madeagleTT

Citazione di: thor il 10 Settembre 2009, 14:31:37
mi permetto di dire la mia...da quel poco di esperienza che ho.....

sono ormai mesi che uso la tt in veste motard, con disco da 320 e pinza originale...e secondo me, se l'uso resta solo quello stradale, cioè cittadino senza andare in pista, penso che possa bastare la pinza originale......almeno fin'ora mi ci sono trovato abbastanza bene, nel senso che anche prima con le ruote da enduro non è che avessi una frenata eccellente stile abs, quindi non mi sembra ci sia tutta sta differenza tra ruote da enduro con disco piccolo e ruote da 17 con pinza originale e disco da 320!
...in realtà, ragionando empiricamente, credo che la frenata a parità di pinza freno dovrebbe essere comunque più potente in quanto diminuisce il raggio della ruota (da 21 a 17 è un bel salto!) ed aumenta il raggio del disco freno, quindi per una questione di "leve"...  per non parlare poi della diversa aderenza di un pneumatico stradale rispetto ad uno cross!
Detto ciò: Thor come hai adattato la pinza freno??? Staffa artigianale o comprata?

FaGuS...

Citazione di: madeaglet il 10 Settembre 2009, 17:53:19
...in realtà, ragionando empiricamente, credo che la frenata a parità di pinza freno dovrebbe essere comunque più potente in quanto diminuisce il raggio della ruota (da 21 a 17 è un bel salto!) ed aumenta il raggio del disco freno, quindi per una questione di "leve"...  per non parlare poi della diversa aderenza di un pneumatico stradale rispetto ad uno cross!
Detto ciò: Thor come hai adattato la pinza freno??? Staffa artigianale o comprata?

esattamente, cxioe se freni con  laruota originale a maggior raggione freni con la 17

thor

Citazione di: madeagleTT il 10 Settembre 2009, 17:53:19
...in realtà, ragionando empiricamente, credo che la frenata a parità di pinza freno dovrebbe essere comunque più potente in quanto diminuisce il raggio della ruota (da 21 a 17 è un bel salto!) ed aumenta il raggio del disco freno, quindi per una questione di "leve"...  per non parlare poi della diversa aderenza di un pneumatico stradale rispetto ad uno cross!
Detto ciò: Thor come hai adattato la pinza freno??? Staffa artigianale o comprata?


staffa comprata da HEsupermotard...........per ora và bene così, per il semplice fatto che io ho trasformato la mia tte in supermotard ma nn definitivamente, nel senso che tra un pò rimonto le ruote originali!
poi se decidi di trasformare definitivamente la tua moto in motard allora è diverso, lì conviene adattare anche una pinzaa 4 pistoncini e poi a quel punto però secondo me converebbe anche lavorare sulle forcelle!
memento avdere semper

madeagleTT

Citazione di: thor il 10 Settembre 2009, 21:06:55
staffa comprata da HEsupermotard...........per ora và bene così, per il semplice fatto che io ho trasformato la mia tte in supermotard ma nn definitivamente, nel senso che tra un pò rimonto le ruote originali!
poi se decidi di trasformare definitivamente la tua moto in motard allora è diverso, lì conviene adattare anche una pinzaa 4 pistoncini e poi a quel punto però secondo me converebbe anche lavorare sulle forcelle!

Sono daccordissimo con te. Il bello di queste moto è proprio riuscire a usarle anche in off, per cui la tua soluzione è l'ideale per cabiare "moto" in 10 minuti.
La staffa quanto ti è costata? E il disco? Adattato oppure hai acquistato anche quello?

thor

allora la staffa è proprio per la tte, il disco l'ho preso da CHO ed è quello x le varie yz 400/426, in quanto le mie ruote da 17 derivano da quelle moto!
memento avdere semper

3tb600

Citazione di: madeagleTT il 09 Settembre 2009, 11:54:30
...già scoperto!
In realtà pensavo di essere stato + bravo! :frustalo:
Sia la grafica che la sella rossa sono una photoshoppata... al momento!
Sto infatti lavorando gli stampi per realizzare quei fianchetti in foto, unendo attacchi originali e una sagoma derivata da wr/yz 426.
Con un po' di pazienza tra qualche giorno posterò le immagini del lavoro... stavolta quello vero!!! :ok:
Inanto mi interessa sapere cosa ne pensate e accetto suggerimenti!
...poi se qualcuno fosse anche interessato, fatemi sapere: fatta la prima coppia se ne fanno altre 1000!!! :cool:

wé Giamp... come stai messo con il lavoro dei fianchetti  :dubbio:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

madeagleTT

ciao Gianlu... come potrai intuire dai racconti di qualche giorno fa, sto messo male: sono prativcamente a 0 a causa del tempo tirannissimo più che mai! Per ora ho uno scatolo (in realtà più d'uno) colmo di pezzi che ogni tanto acquisto e che prima o poi spero di montare!
P.S.
La pinza 4p per caso ce l'hai ancora....????

3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

3tb600

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 21 Marzo 2010, 20:32:55



Devo dirtela tutta?? :contrar:

guarda che le foto sono fighe :ciapa: e che il prezzo è trattabile x Giamp...  prrrrrrrr

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Jeco75

Citazione di: 3tb600 il 21 Marzo 2010, 20:54:07
guarda che le foto sono fighe :ciapa: e che il prezzo è trattabile x Giamp...  prrrrrrrr




Non mi riferisco a quello?!?!?!?!




hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

3tb600

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 21 Marzo 2010, 21:08:49

Non mi riferisco a quello?!?!?!?!




hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

aaaaaaaaaahhhh.... ho capito  :opazzoo:

ti riferivi al mio spirito da Paparazzo  #crazy#



Tanto per tappezzare il Forum del mio Sgupp (come direbbe il Grande "Biscarde")
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Su Meccan

vecchissima anche questa discussione... io per rimodernizzare la mia...o ci monto e adatto un  set carene di wr ecc oppure anche io avevo intenzione di sfruttare gli attacchi dei convogliatori che hanno già le nostre moto e adattarne dei moderni...ma a che punto 6 ? ?