News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

consiglio tt350 '89

Aperto da mex, 14 Settembre 2009, 17:43:31

Discussione precedente - Discussione successiva

mex

eccoci di nuovo qua a chiedere consigli sulla motorella in questione (cosa non si farebbe per motorizzare un amico).  vista domenica: parte bene, gira bene, l'ho fatta solo sgommare un pò nel cortile della cascina messe 3 marce (che poi sono le +importanti).  le sospensioni sono quello che sono , dietro rimbalza da ferma ( cè un holins dell'età presumo della moto). frena poco ma anche il tt  che avevo e xt sono cosi.il tipo dice che il ragazzo prima di lui ha rifatto il motore(si vede che è stato aperto), i km non si sa, dice che ha cambiato pastiglie, ingrassato cuscinetti vari, insomma per me meccanicamente non ha grossi difetti.... però , l'estetica è un pò bruttina, plastiche rovinate, serbatoio da ripulire e adesivare, sgraffi vari, si capisce guardandola da 2 metri che la moto ha fatto off. se te ne sbatti dell'estetica il mezzo è pronto da usare subito, a parte che andrebbe montato l'impianto elettrico completo di frecce (che mi darebbe) e una gomma post omologata. vuole 600, forse anche 500. che ne dite? quanto potrei spendere per rinfrescare un pò l'estetica vissuta? vale la pena comprarla?

Morèl

Se il motore e cambio sono validi per quel prezzo no starei a farmi troppri problemi , con   500 euro cambi un paio di volte gomme e metti su un trittico di CCP .Chiaro  che la meccanica deve essere davvero ok altrimenti tutto il ragionamento va farsi bendire  :ciao:

mex

infatti secondo me con 500 euro non compri niente. ma siccome l'amico in questione lo vorrebbe esteticamente in buone condizioni dovrei rinfrescare un pò l'estetetica , plastiche ,copertina sella , scorricatena paraforcellone che mancano , manopole e forse qualcosaltro... quanto potrei azzardare come spesa? 

SNOOPY L'AFRICANO

hai dimenticato un dettaglio importante.
nel caso il tuo amico la prenda per fare off, gli unici interventi sono gomma e mono posteriore. il resto, anche se scassatissimo, sta bene così!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

mex

non vuole fare off. vuole una moto in ordine per andare in giro. dovrei quindi farla diventare io in ordine. poi magari qualche sterro glielo faccio vedere :girrrr:

AdrianoTTR

Citazione di: mex il 15 Settembre 2009, 11:53:30
non vuole fare off. vuole una moto in ordine per andare in giro. dovrei quindi farla diventare io in ordine. poi magari qualche sterro glielo faccio vedere :girrrr:
Per andare in giro su asfalto io preferirei un 600.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mex

ma vuole il 350, di moto ne sa nulla, è cocciuto come un mulo, ma è un amico. e io vorrei capire quanto mi costa metterla in ordine come dicevo. i lavoretti vari li farei io.

lazzaro54

se nn compri roba originale (ho fatto fare un preventivo a Yamaha .. serbatoio otre 680 euri, fiancatine 135 ecc!!!!) dovresti cavartela con poco ....
dal Gaso ho preso il parafango anteriore per la Yamaha Wrf 250 (20 euri circa) e quello posteriore altrettanti ... il serbatoio o lo riporti intonso o puoi metterci grafiche blackbird (credo 60-70 euri o meno..), manopole 10-12 euro .... oppure metti i pezzi che cerchi sul mercatino e senti chi ti risponde se ha disponibilità .....
se vuoi io ho smontato dalla mia TT350 parafango anteriore acerbis (quello scomponibile in 2 pezzi dove se necessario cambi solo la parte davanti) , mascherina omologata, paramani chiusi.... sono di colore giallo (al precedente proprietario piaceva così)  e parafango posteriore nero con faro a led... tutto 60 euro ....
se ti interessa ho anche altri pezzi (ho un TT 350 smontato per ricambi)e tranne le plastiche ho quasi tutto ...... anche il suo mono originale ...
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Morèl

Citazione di: mex il 15 Settembre 2009, 10:31:14
infatti secondo me con 500 euro non compri niente. ma siccome l'amico in questione lo vorrebbe esteticamente in buone condizioni dovrei rinfrescare un pò l'estetetica , plastiche ,copertina sella , scorricatena paraforcellone che mancano , manopole e forse qualcosaltro... quanto potrei azzardare come spesa? 

non si trova tanta roba in giro del tt 350 ,ma se hai fortuna su ebay o da qualche utente qua , piano piano i pezzi ci escono fuori . Invece per quanto concerne manopole , copertina , e scorricatena credo che con un centinaio di euro te la cavi .  :ciao:

mex

ok ragazzi! ho già adocchiato un po di plastiche e adesivi vari , cemoto ho visto che fa qualcosa, il problema sono i fianchetti laterali. qualcuno sa oltre a blackbird, dove trovare la copertina sella tutta rossa?

se sto frescone la prende, sicuramente avrò bisogno di voi

ciao e grazie