Dubbio atroce, aiutatemi voi!

Aperto da §ilvë®.§u®fë®, 19 Settembre 2009, 17:15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

§ilvë®.§u®fë®

Sono quasi alla fine del restauro del mio TTe e sono incappato in un dilemma, devo scegliere ma non ci riesco...
diciamo che il restauro vero è proprio è bello finito, più altro ora stò cercando di capire cosa voler fare di questa moto è
la colpa è tutta vostra!!! :incx: ;D

Si perchè con tutte le vostre trasformazioni mi avete fatto ingriffare ma non sò se dirigermi verso lo stile enduro o quello
supermotard... :-\

Il mio TTe monta all'anteriore un cerchio da 18 con gomma finita e al posteriore sempre un 18 con pneumatico ancora buono
entrambi pirelli scorpion mt90.
Volendo ormai iniziare a girarci con stà benedetta moto mi sono accorto che all'anteriore nessuno fà più niente di decente.
Il mio pensiero era quello di rimettere un pneumatico nuovo sempre dello stesso tipo rendere la mia moto una via di mezzo tra
una enduro e una motard permettendomi quindi di fare qualche cosa in off e divertirmi sempre per strada.

Secondo voi mi conviene tenere il cerchio da 18 e navigare tra i due mondi o comprare un cerchio da 21 originale?
Considerate che il pneumatico più o meno lo pago quanto il cerchio con già la gomma, il fatto è che vorrei sapere da voi quali sono
i pregi e difetti di avere un cerchio da 21 e quelli di avere uno da 18 all'anteriore.

Ditemi voi...io non sò che fà...
Considerate che a casa cho un Tmax e pure un CBR per andare in pista...inizio a pensare che forse è meglio che mi prendo stò cerchio
da 21 e chissà mai che mi innamori delle "strade non asfaltate".

§ilvë®.§u®fë®

dai ragazzi entro lunedi devo decidereeeeeeeeeeeeeeeeeee..... ;:bananasaluta:;

AdrianoTTR

Solo tu puoi sapere cosa ci farai con la moto. Tieni presente che con il 21 ci potrai fare un po tutto. Con in 18" non ci vai assolutamente a fare off. Poi dipende cosa offre la tua zona (strade asfaltate tutte curve o percorsi in off).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Paulo

Citazione di: §ilvë®.§u®fë® il 19 Settembre 2009, 19:17:04
dai ragazzi entro lunedi devo decidereeeeeeeeeeeeeeeeeee..... ;:bananasaluta:;

se hai già un CBR cosa aspetti a mettere il 21 ??  :dubbio:

avresti un garage più fornito di quello di un Power Ranger  :riez:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

TTgreat!

Poi il cerchio da 18 è fuorilegge.....

enigma6686

compra il 21 e appena pioviggina buttati nel fango,se ti spaventi di sporcare la moto e di sporcarti tu non fa x te,se non ne potrai fare + a meno hai fatto la scelta giusta..
quando comprai il TTR lo dovevo trasformare motard,non appena misi le ruote fuoristrada cominciai a pensare subito all'attrezzatura necessaria x fare off in sicurezza...

§ilvë®.§u®fë®

allora che dite??
vorrei giusto capire qual'è il giusto prezzo per un cerchio usato... :P

AdrianoTTR

Citazione di: §ilvë®.§u®fë® il 22 Settembre 2009, 18:13:02
allora che dite??
vorrei giusto capire qual'è il giusto prezzo per un cerchio usato... :P
Se la gomma è ancora buona, non è alto il prezzo. Sperando che quella piccola bozza sia veramente quasi invisibile e che i raggi e la centratura siano ok
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

paloo

È un cerchio per il 59X? Di dove sei?
Escluso il disco, ha una piccola bozza, 90 euro. Allora il mio lo vendo a 130? Secondo me è troppo.

Al limite si, la gomma se è più dell'80% e non ha più di un anno influisce.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

savTTE

finalmente uno col 18 davanti, è da un po' che si pensava di farlo perchè i motard hanno tutti il 17 e invece a me non andava di cambiare anche la ruota posteriore. vorrei vedere delle foto, è possibile?
io ho ancora l ruota da 21, casomai...

§ilvë®.§u®fë®

ti rispondo al pm che mi hai mandato! :ok:

ivan64

Gia chiesto altre volte, ma.... con l'immatricolazione come fate? quanto avete speso?
FE450 - XT660Z

gianfranco1104

non fanno!!!!
yamaha non da il nullaosta per il 90/90 al posto del 80/90....
figuriamoci se da il 18" al posto del 21....