dove trovo un serbatoio laterale?

Aperto da supertwins1000, 31 Luglio 2009, 06:51:09

Discussione precedente - Discussione successiva

supertwins1000

salve a tutti,
sto cercando un serbatoio laterale da 6 litri, la acerbis non lo produce, qualcuno mi sa indicare un costruttore?

filippop

Mi sa che ti devi rassegnare.
Acerbis produce qualcosa da montare sul portapacchi, credo più o meno di quella capienza.
Per il resto è quasi tutta roba artigianale perlopiù in alluminio
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

Lu90

Scusate, io non sono un mago, ma farne uno a mano??

Si disegna, si taglia e si salda, oltre a piegare...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

mick70

io avevo trovato un sito che li faceva.... ma non mi ricordo piu' dove? Ricordo però che costavano una follia  :incx:
Se lo ritrovo te lo posto

Andrea69

tiè.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

mick70

bella la targa "originale della motorizzazione"  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Andrea69

Citazione di: mick70 il 31 Luglio 2009, 11:13:31
bella la targa "originale della motorizzazione"  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

In Africa è difficile trovare posti di blocco.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

filippop

Citazione di: Lu90 il 31 Luglio 2009, 10:25:54
Scusate, io non sono un mago, ma farne uno a mano??

Si disegna, si taglia e si salda, oltre a piegare...

Secondo me se ci si accontenta di una cosina un pò grezza si dovrebbe fare senza problemi.
Dovessi farlo io farei delle belle dime di cartone e poi una volta trovata la forma (inevitabilmente piuttosto squadrata tipo quella delle foto sotto) si usano le dime per tagliare le lamiere di alluminio. Un bella saldata da chi ci sa fare e via!
Personalmente farei poi trattare l'interno e farei una bella prova di tenuta prima di metterlo sulla moto!
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

Lu90

Citazione di: filippop il 31 Luglio 2009, 14:46:17
Secondo me se ci si accontenta di una cosina un pò grezza si dovrebbe fare senza problemi.
Dovessi farlo io farei delle belle dime di cartone e poi una volta trovata la forma (inevitabilmente piuttosto squadrata tipo quella delle foto sotto) si usano le dime per tagliare le lamiere di alluminio. Un bella saldata da chi ci sa fare e via!
Personalmente farei poi trattare l'interno e farei una bella prova di tenuta prima di metterlo sulla moto!

Esatto.

Nessuno pretende sagomature stile i serbatoi delle moto, ma una cosa tipo quella delle foto si può fare.

Poi per il tappo si prende un tubo in alluminio, si filetta a tornio e si salda nel foro fatto preventivamente sopra il serba
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Andrea69

Ho fatto prima le sagome in cartone, poi li ho fatti fare con aviometal, le lamiere degli aerei, il tappo è fatto a posta già con attacco sotto a baionetta con sfiato.
Ho già fatto le prove di tenuta con aria compressa e benzina devono solo essere verniciati, sono due per entrambi i lati 5,5 LT cad. uno con rubinetti e pompa a dapressione, già li ho provati in moto.

Quanti ne volete?????

Saluti.
A.

Andrea69

Citazione di: mick70 il 31 Luglio 2009, 10:56:08
io avevo trovato un sito che li faceva.... ma non mi ricordo piu' dove? Ricordo però che costavano una follia  :incx:
Se lo ritrovo te lo posto

www.albertodottori.net

wish

che ne dite di questo?

http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=464&cat=19

è pensato per la mascherina, ma è da 5 litri...magari si possono adattare uno per lato sui fianchetti, un paio di staffe costano sicuramente di meno di un serbatoio fatto fare ad hoc, no?

nux

Citazione di: wish il 31 Luglio 2009, 16:34:31
che ne dite di questo?

è pensato per la mascherina, ma è da 5 litri...magari si possono adattare uno per lato sui fianchetti, un paio di staffe costano sicuramente di meno di un serbatoio fatto fare ad hoc, no?

lui quanto costa?

Andrea69

che ne dite di questo?

Bisogna vedere poi quanto costa questo serbatoio, anzi due. Comunque cosa già valutata e abotita, troppo complicato farsi fare il telaio dx e sx.

Lu90

Speed limit?

filippop

Citazione di: Lu90 il 31 Luglio 2009, 16:54:30
Fanno della roba stupenda però...  :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå åslurpppå

eh si, è davvero bravo, solo che la roba costa parecchio!
Io da lui ho comprato un cupolino che era uno scarto di produzione. L'ho pagato qualche decina di euro. Diversamente ne costa oltre 200 di euri ...

filippop

che ne dite di questo?

posizionato sui fianchetti come suggerisci, secondo me può avere un senso. Messo sul manubrio mi sembra una follia! 5 litri + il peso della tanica sul manubrio!  :frustalo:

Lu90

Citazione di: filippop il 31 Luglio 2009, 17:04:30
eh si, è davvero bravo, solo che la roba costa parecchio!
Io da lui ho comprato un cupolino che era uno scarto di produzione. L'ho pagato qualche decina di euro. Diversamente ne costa oltre 200 di euri ...

Il problema sta solo nel fare lo stampo, perchè poi tutto sommato si riesce a fare il cupolino in vetroresina.

Non c'è una moto di quelle che sono fotografate che non mi faccia sbavare..
Speed limit?

supertwins1000

Eppure sono certo che n esistao in plastica, tant'è vero che sul sio di Alberto Dottori se ne intravede uno sul fianco sinistro del WR.
Inolre ho partecipato all' ultimo Tuareg rally e li moltissimi utilizzavano questo serbatoio ma non ho avuto modo (nè tempo) di vedere chi fosse il produttore.
Mio fratello che era li con me sul suo Beta aveva due bellissimi serbatoi artigianali in alluminio, ma le sollecitazioni eccessive dovute anche alle alte velocità hanno causato la perdita di uno dei due serbatoi, comportando non pochi disagi.
Io invece avevo un serba anteriore maggiorato che oltre ad essere enorme per le reali esigenze della corsa(autonomia richiesta 160 km, ma i distributori erano ogni 50), mi ha dato non pochi fastidi nei tratti di enduro hard per via della scarsa agilità della moto.
Quello laterale invece salva l' agilità e garantisce una sufficente autonomia oltre ad agevolare la scorrevolezza sulla sabbia poichè parte dei pesi si concentrano sul posteriore.

martello

che ne dite di questo?

sono anche io di questa idea,farli costruire costa troppo

littledog1969

salve a tutti, possiedo una coppia di serbatoi in alluminio posteriori custom made, gia' utilizzati in Africa piu' volte (quindi collaudati), erano montati su di una TT600 opportunamente adattata con attacchi costruiti per l'esigenza.
chi fosse interessato mi puo' contattare al 328 2142175, forniro' foto e prezzi.
littledog
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

maxrifle

se li hai ancora i serbatoi laterali mi puoi fare avere le foto e prezzo ciao
che palle lavora'

totò

Citazione di: supertwins1000 il 31 Luglio 2009, 06:51:09
salve a tutti,
sto cercando un serbatoio laterale da 6 litri, la acerbis non lo produce, qualcuno mi sa indicare un costruttore?

Io userò queste anche perchè sulla mia Mad Max ci sta un amore, credi sia una ottima soluzione e sono anche carine.

TROPPO FORTE

Citazione di: totò il 02 Gennaio 2010, 11:23:33
Io userò queste anche perchè sulla mia Mad Max ci sta un amore, credi sia una ottima soluzione e sono anche carine.

Ma perchè Totò vai nel continente nero  -ninzo'-

???
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

fiky

in africa ho visto una con un ktm con dietro un doppio serbatoio in plastica, che riprendeva le forme delle bandine (+ o -)!!non mi sembrava fatto in casa,a parte le staffette per fissarlo perciò credo qualche ditta li produca  e probabilmente sono universali!!! -ninzo'-

certo che visti i prezzi a qui acerbis vende i serbatoi maggirati..... :contrar:

totò

Citazione di: TROPPO FORTE il 03 Gennaio 2010, 23:08:53
Ma perchè Totò vai nel continente nero  -ninzo'-

???

:sbavav: magari se potessi... è questione di look  batt batt batt mi piace custommizzare...Il Custom è un'attidudine, un modo di vivere il mondo motociclistico caratterizzato anzitutto dalla propensione del motociclista a trasformare il suo mezzo in modo da guidare un qualcosa di unico.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ninja

Io ho acquistato due serbatoi cerbis da 5lt quelli da mascherina e mi sono costruito un telaietto posteriore che mi fa pure da portapacchi. vi posterò le foto, spero però che tengano......per il viaggio imminente. così ho un totale di 23lt che non sono malaccio.....aspetto solo di trovare un serbatoio acerbis per il 2kf bianco o nero ma sembra impossibile trovarne uno.

il costo dei due serbatoi è stato di 130 euro circa.

lamps

Biga

Ciao,
io ho fatto questo x il Tuareg su una Huski 450 iniezione !!

5.5 litri

Ciao
Biga

nux

Citazione di: Biga il 25 Marzo 2010, 16:16:53
Ciao,
io ho fatto questo x il Tuareg su una Huski 450 iniezione !!

5.5 litri

Ciao
Biga

l'hai fatto tu? complimenti?  clap clap