News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

che dite ci provo a cambiare il disco...

Aperto da fabdimo, 20 Ottobre 2003, 22:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fabdimo

Avevate ragione effettivamente la cifra chiestami dal meccanico per cambiare il disco posteriore era spropositata (200 EURO :o :o :o), infatti ho anche chiesto ad un ricambista il prezzo di un buon disco posteriore breaking e mi ha chiesto 95 euro.
Visto che mi piacerebbe tanto acquistare un pò di pratica per i lavoretti meccanici che ne dite posso provarlo a cambiare da solo? come devo fare? mi potete dire a cosa devo stare attento, quali errori non devo commettere.
Se c'è magari un anima pia che mi manda una scansione del manuale d'uso e manutenzione nella parte  relativa allo smontaggio catena e sostituzione disco/pasticche  mi fa un grande piacere e si meriterà alla prima occasione una bella  ??? ??? ??? ???

Saluti
Fabrizio

P.S.
Dove posso trovare il manuale d'uso e manutenzione?
Se è una cosa complicata magari qualcuno me lo può fotocopiare  ;) ;) ;) (oovviamente a mio carico le spese)?

Leonardo

Per prima cosa sollevi la moto che deve essere poggiata su un sostegno stabile in modo che non si ribalti di lato.

Fatto questo, molli il dado del perno ruota e poi sfili il perno.

A questo punto la ruota si toglie senza problemi.

Con apposita chiave sviti i bulloni di fissaggio del disco ed il gioco è fatto.  ??? ??? ???

n_longhi

........poi magari rimonti tutto al suo posto che è meglio!
;D
??? ??? ??? ???

piero

ricordati di allentare il bullone che fissa il porta pinza sul forcellone, ;D

Leonardo

Citazione di: n_longhi il 22 Ottobre 2003, 15:41:15
........poi magari rimonti tutto al suo posto che è meglio!
;D
??? ??? ??? ???

Noooooooooooo, così è troppo facile, bisogna montare a caso per vedere cosa succede  ;D ;D ;D ;D

thomas

..quando monti un disco nuovo DEVI cambiare anche le pasticche freno! ;)
Perugia

Leonardo

Citazione di: thomas il 24 Ottobre 2003, 11:35:21
..quando monti un disco nuovo DEVI cambiare anche le pasticche freno! ;)

Perchè???????????????????
Se le pastiglie sono a posto, per qual motivo cambiarle??????????????

YureW

Citazionequando monti un disco nuovo DEVI cambiare anche le pasticche freno!
Bah, sarebbe una bella cosa, però, insomma, anche se uno non le cambia, dopo qualche chilometro di rodaggio disco e pastiglie dovrebbero adattarsi a vicenda e tutto dovrebbe andare a posto. O no?
Certo è che se uno è già in preallarme e si è già messo in testa di cambiarle, allora inutile aspettare che si consumino ancora, con l'occasione si cambia tutto. Ma pastiglie seminuove ...
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Leonardo

Allora con lo stesso concetto se cambio le pastiglie devo cambiare anche il disco  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

YureW

E olio freni. E pedale freno. E pedale cambio, sennò la moto si sbilancia. E ingranaggi del cambio, per via del pedale nuovo. E frizione ...
???
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente