News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

victor;vi presento la mia nuova bella

Aperto da victor, 10 Ottobre 2009, 17:50:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Ethan®

auguri victor dire che è stupenda è poco  :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: COMPLIMENTI
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

victor

tutto lavoro di littledog,ora passo ai particolari e la renderò stupenda
ciao

FaGuS...

victor

purtroppo sì,il motore è un pò un college,termica mi sembra 2kf,pompa olio di un tte?forse,o ttr,anche l'albero aprivalvole
ciao

FaGuS...

siullaz

Mutus dedit nomen cocis

victor

direi che è chiusa bene,visto il meccanico(littledog)
ti assicuro(visto che lo vedo spesso mentre "tocca" moto e motori,tutti tt)che la passione gli "esce"da tutti i pori,
praticamente ha quasi solo tempo per le moto.......UNICO!!!!!!!!!!!!!
ciao

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

alberto59x

Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

littledog1969

Grazie a Victor e a tutti coloro che hanno espresso il loro punto di vista per questa TT600 59x. Chiedo scusa a Victor se mi intrometto ma mi sento parte in causa e non potevo assistere passivamente ai vostri giudizi.
Rispondo ad alcuni quesiti:
inizialmente questa moto era un po' malmessa, Victor l'aveva gia' vista e mi senbrava alquanto scettico sul risultato finale. poi gli dissi che avrei cercato di rifargliela bene, anzi, visto il rapporto di stima e amicizia che nutro per Victor, ci avrei messo l'anima per sistemargliela, quasi come se fosse per me.
il motore, imbrattato di olio, inizialmente presentava l'evidente problema di una vite del coperchio valvole sfilettata, un'altra stava facendo la stessa fine, ed e' per questo motivo che e' intervenuto il mio amico meccanico Andrea che con i suoi elicoil ha risolto inizialmente il problema.
poi ci siamo accorti che l'albero della distribuzione presentava dei solchi ed inspiegabilmente anche la parte interessata sulla testata. nulla di irriparabile, ma ho optato per la sostituzione con una termica 2kf (frutto dei pezzi ricavati dal motore TTR non funzionante di Mazinga), dal quale ho preso anche la pompa dell'olio visto che ho riscontrato problemi di scarsa pressione nel pompaggio dell'olio alla termica.
Sistemato il motore, ho iniziato a recuperate i pezzi migliori dalle 3 o 4 TT 59x radiate che possiedo, notate il colore leggermente giallastro del sebatoio, la splendida sella, l'ottimo mono ammorizzatore, il quasi bianco dei fianchetti e dei parafanghi (tengo a precisara che tutte le plastiche sono state soltanto pulite e non verniciate).
Purtroppo non sono riuscito a procurargli una buona batteria, inoltre, durante la prima giornata di prova il coperchio del filtro olio si e' crepato con il risultato di sciupargli il miglior paio di pantaloni che avesse mai acquistato (perdono Victor!!!), poi tutto e' stato sistemato e ora Victor mi sembra soddisfatto.
Fatevi anche dire da Victor quali sono state le sue prime impressioni sulla guidabilita' di questa 59x rispetto altra bellissima TTS?!
E' Victor il vero appassionato: e' passato dalla fase di chi sa che esistono i TT600 e che non sa neanche come si avviano, a quella di chi rimane talmente affascinato da comprarsene addirittura un altro.
Il TTS era inizialmente bello, ma lui e' riuscito a farlo splendere di salute dedicando la cura che si puo' dedicare di norma ad un essere umano.
Ora voglio vedere cosa riesce a fare con questa 59x?!

n.b.  i favolosi adesivi del portanumero, dei fianchetti sono stati prodotti dal gentilissimo Albs
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

FaGuS...

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
quello intendevo con "chiuso bene" ottimo lavoro

ti faccio una domanda un po ot che mi chiedevo ieri la termica del 59x carter grigio ha le valvole piccole vero?   l 2kf carter grigio gia presenta la termica grigia giusto?

victor

grazie Ale troppo gantile,per i miei meravigliosi pantaloni non preoccuparti,sono tornati nuovi nuovi,per quanto riguarda la moto ho già incominciato a "trattarla",comunque tutta a posto,non un filo d'olio.
Ieri sono stato in garage tutto il giorno a "pistolare" le mie belle,tra qualche giorno ti vengo a trovare e vedrai novità
(non sono sparito,è che non devi vedere la moto )
felice di questo forum vi saluto
ciaoooooo

piccolo Fabio

Citazione di: victor il 11 Ottobre 2009, 10:16:12

Ieri sono stato in garage tutto il giorno a "pistolare" le mie belle,tra qualche giorno ti vengo a trovare e vedrai novità
(non sono sparito,è che non devi vedere la moto )
felice di questo forum vi saluto
ciaoooooo

6 un mito!!!!!

littledog1969

ti faccio una domanda un po ot che mi chiedevo ieri la termica del 59x carter grigio ha le valvole piccole vero?   l 2kf carter grigio gia presenta la termica grigia giusto?
[/quote]

come gia' accennato ho inserito la termica grigia 2kf di un TTR. quella termica la puoi gia' trovare marcata 2kf (non riesco a confermarti le dimensioni delle valvole in quanto non le ho mai misurate, ma non dovrebbero presentare differenze restando in ambito 2kf) negli XT600 2kf del '87 (di colore nero) e nel Tenere' dell'88 e successivamente in quelli dall'88 al '90, nei Tenere dell'89 e '90, nei TT600 3tb con un colore grigio un po' piu' scuro. nei TT600E dal '95 in poi, nei TT600R, negli XT 4pt la termica (sempre 2kf) assume un colore grigio chiaro. spero di non essermi sbagliato nel ragguaglio che ti ho dato.
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

FaGuS...

si sui motori a carter larghi (dal 3tb in poi ) le termiche e le testate sono identiche
mi chiedevo se sui motori a carter neri le valvole fossero tutte uguali e se i prigionieri della termica fossero solo 4 ma quesgto è proprio ot dal ottimo lavoro che hai fatto a questo beato tra i TT :riez: