News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

internet explorer molto invadente

Aperto da Morèl, 18 Novembre 2009, 13:00:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Io uso mozzilla ,ma esplorer non l ho buttato via ed ora da un po di tempo anche se chiuso mi apre finestre pubblicitarie  in continuazione  :incx: :incx:  , anche una decina in 30 minuti . Dalla opzioni  ho selezionato la voce che blocca i popup ,ma non è cambiato niente , sapreste darmi indicazioni su come procedere per bloccare questa situazione ? grazie

franz.grip

IE centra poco, fai una scansione con l'antivirus, è un tipico comporamento da virus/malaware. se non trova nulla prova con virit explorer http://www.tgsoft.it/italy/download.asp o altri prodotti simili meglio se antispyware. per il nome del virus non ricordo, ce ne sono vari, quando è successo a me, una volta individuato il nome mi sono scaricato il tool gratuito per la rimozione. facci sapere e vedrai che risolvi in poco (circa come fare una bella revisione ai carburatori..... prrrrrrrr)
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: franz.grip il 18 Novembre 2009, 14:16:27
IE centra poco, fai una scansione con l'antivirus, è un tipico comporamento da virus/malaware. se non trova nulla prova con virit explorer http://www.tgsoft.it/italy/download.asp o altri prodotti simili meglio se antispyware. per il nome del virus non ricordo, ce ne sono vari, quando è successo a me, una volta individuato il nome mi sono scaricato il tool gratuito per la rimozione. facci sapere e vedrai che risolvi in poco (circa come fare una bella revisione ai carburatori..... prrrrrrrr)

Grazie mille , fatto scansione ed ecco il risultato , dici che ho risolto ?

Azz quattro truiun hanno trovato  :miii: :miii: :miii:

franz.grip

se explorer non ti apre più popup a manetta sì. con virit mi trovo molto bene e ho risolto casi che Norton, Mcafee, avast e avg non riusivano a pulire. in genere però con un antivirus non si risolve. io farei anche una scansione con Spybot search and destroy  http://www.safer-networking.org/it/spybotsd/index.html
dopo di che se non hai più popup puoi stare tranquillo

il primo e l'ultimo sono file di installazione, probabilemte li hai eseguiti e ti hanno iniettato i virus contenuti nel secondo e terzo eseguibile.

se vuoi scaricati hijack http://free.antivirus.com/hijackthis/ e controlla cosa viene chiamato all'avvio del sistema, se hai dubbi posta il log

ciao
PS. per la tua figliola, hai visto cosa ha detto al senzato il primo ministro polacco (che se non cambia idea avrà a breve un incidente stradale.......)
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Morèl

Citazione di: franz.grip il 18 Novembre 2009, 21:08:33
se explorer non ti apre più popup a manetta sì. con virit mi trovo molto bene e ho risolto casi che Norton, Mcafee, avast e avg non riusivano a pulire. in genere però con un antivirus non si risolve. io farei anche una scansione con Spybot search and destroy  http://www.safer-networking.org/it/spybotsd/index.html
dopo di che se non hai più popup puoi stare tranquillo

il primo e l'ultimo sono file di installazione, probabilemte li hai eseguiti e ti hanno iniettato i virus contenuti nel secondo e terzo eseguibile.

se vuoi scaricati hijack http://free.antivirus.com/hijackthis/ e controlla cosa viene chiamato all'avvio del sistema, se hai dubbi posta il log

ciao
PS. per la tua figliola, hai visto cosa ha detto al senzato il primo ministro polacco (che se non cambia idea avrà a breve un incidente stradale.......)

con quell antivirus mi ha aperto questo all avvio che debbo fare ?  :dubbio:

Quel video spin è quello che appare ogni volta che si aprono i popup pubbicitari a rafica

franz.grip

Citazione di: Morèl il 18 Novembre 2009, 22:53:40
con quell antivirus mi ha aperto questo all avvio che debbo fare ?  :dubbio:

cosa intendi per "questo"?

Citazione di: Morèl il 18 Novembre 2009, 22:53:40
Quel video spin è quello che appare ogni volta che si aprono i popup pubbicitari a rafica

video spin è un programma di editing video, non è che per averlo gratuito si è costretti a sorbirsi popup pubblicitari? in ogni caso disinstallalo e vedi, se non è quello lo reinstalli.

eventualmente posta il log di hijackthis che vediamo cosa parte all'avvio.
311

Morèl

Mannaggia ,ma allora sto messo proprio male giusto ?  :opazzoo: :opazzoo:

franz.grip

prima cosa accedi al sistema come amministratore, disattivi il ripristino del sistema. infatti window ogni tanto fa delle copie di backup e se sei infatto queste contengono anche i virus. se ti capita di fare un ripristino succede che ripristini anche i virus. poi fai una nuova la scansione sia con virit e successivamente  con spybot e elimni quello che trovi.
alla fine esegui hijack che ti dice cosa effettivamente parte all'avvio del sistema così, se è rimasto qualcosa lo elimini manualmente. Alla fine scegli un buon antiviru, lo installi e lo tieni aggiornato (non so se virit ha una scadenza, se no tieni quello). personalemente uso "antivir", in azienda Norton Corporate (che non consiglio)

alla tua domanda: no non sei messo male,  sui pc usati a casa dall'utente tipo,  si tratta di normale amministrazione.
311

Morèl

Quel che non capisco è che mica accedo al mio pc in modo normale , nel senso che son gia amministratore  :dubbio: :dubbio: :dubbio:

franz.grip

:nooo:
- che sitema operativo hai?
- sei in una rete aziendale? se sì, ha un dominio?
- prova a vedere le proprietà dell'utente dal pannello di controllo?
- ma hai ancora i popoup fastidiosi?

ciao
311

Gna

Citazione di: Morèl il 19 Novembre 2009, 14:33:05
Quel che non capisco è che mica accedo al mio pc in modo normale , nel senso che son gia amministratore  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
ecco appunto: se navighi in internet per siti zozzoni come utente  amministratore e non come utente normale, ti si infetta il pc come un  troiaio. Penso che la maggior parte di persone che usa il pc come te
i virus se li meritino..
computer;: computer;: computer;:
#friends#
Luogo origini: Palermo