News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Questa mi è nuova....

Aperto da totò, 19 Novembre 2009, 18:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

totò

Stamattina ho trovato la gomma forata...vado all'officina e gli lascio la moto...
Dopo un paio d'ore vado a prenderla e mi fanno vedere le condizioni della camera d'aria....praticamente la valvola strapiantata dal resto.
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: motivo? praticamente col le forti accellerate e frenate la gomma si trasporta la camera all'interno squarciando la valvola.
Adesso capisco perchè alcune moto hanno sulle valvole quella specie di perni...staffette...
C'è sempre da imparare.

Cunningham

ma la tua non ha i fermacopertoni  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

totò

Citazione di: Cunningham il 19 Novembre 2009, 18:40:44
ma la tua non ha i fermacopertoni  :dubbio:

No!!!! lo dici come se fossero di serie.... :sigaro:
bhe devo prenderli allora...

mistermou

Non li hanno sulle valvole ma hanno proprio un buco sul cerchio appositamente per il perno dei fermacopertone  :mvv:

FEFE2

Coincidenza,a me è successo ieri.
Allora mi preparo per un bel giretto nel pomeriggio,
mi vesto tutto a puntino,tiro giù la moto dal cavalletto e quindi metto in moto.
Uscendo dal garage sentivo la moto frenata ma ancora non mi ero accorto dell'accaduto e mi dico:
caxxo come è frenata,che è successo??
L'ultima volta andava proprio bene!!
Praticamente ruota posteriore completamente a terra :incx: :incx:

Smonto la ruota e la porta a riparare.
Camera d'aria (rinforzata) con valvola praticamente tranciata,io ho anche il fermacopertone.

Come si spiega?
Certe volte ....mi sembra di sognare!

mistermou

Il fermacopertone non era stretto a dovere... -ninzo'-

FaGuS...

successo a me ieri andando a fare un esame...però ho il fermacopertone!!!

Cunningham

Citazione di: FaGuS... il 19 Novembre 2009, 23:12:51
successo a me ieri andando a fare un esame...però ho il fermacopertone!!!
Citazione di: mistermou il 19 Novembre 2009, 23:04:36
Il fermacopertone non era stretto a dovere... -ninzo'-
doc
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lucariello

al posteriore UN solo fermacopertone non basta ( oltre che a squilibrare di molto la ruota) se ci fate caso.. i fori per i fermacopertoni sono 2 e 2 bisogna usarne...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

FaGuS...

pensa che avanti non c è l ho proprio...dove si comprano?

mistermou

Lucariello, ah si???  Ma pure sul 59X ci sono due buchi?? Non ci ho mai fatto caso...!

Ma davanti è così necessario? Sul 2kf non li ho, e si che di inchiodate ne ho date parecchie (su asfalto).Il fatto è che quando inchiodi davanti, il peso si scarica tutto sulla ruota davanti andando a far premere di più il cerchio contro il copertone (in maniera molto maggiore rispetto all'equivalente posteriore (ovvero una forte accelerata) )...secondo me davanti non è necessario...

In OFF a meno che non tiri un inchiodata bestiale con un gran grip o ti "trascini" sulla ruota davanti in discesa a marcia indietro non lo vedo necessario  -ninzo'-

Sbaglio ?  :dubbio:

Cunningham

Citazione di: mistermou il 20 Novembre 2009, 11:28:28
Lucariello, ah si???  Ma pure sul 59X ci sono due buchi?? Non ci ho mai fatto caso...!

Ma davanti è così necessario? Sul 2kf non li ho, e si che di inchiodate ne ho date parecchie (su asfalto).Il fatto è che quando inchiodi davanti, il peso si scarica tutto sulla ruota davanti andando a far premere di più il cerchio contro il copertone (in maniera molto maggiore rispetto all'equivalente posteriore (ovvero una forte accelerata) )...secondo me davanti non è necessario...

In OFF a meno che non tiri un inchiodata bestiale con un gran grip o ti "trascini" sulla ruota davanti in discesa a marcia indietro non lo vedo necessario  -ninzo'-

Sbaglio ?  :dubbio:
io li ho su entrambe le ruote 

victor

io sono rimasto di stucco quando mi hanno detto che praticamente la ruota gira sul cerchio

Cunningham

Citazione di: victor il 20 Novembre 2009, 21:31:32
io sono rimasto di stucco quando mi hanno detto che praticamente la ruota gira sul cerchio
succede a causa delle basse pressioni che si utilizzano per il fuoristrada,con le coperture da strada è meno probabile che accada,i trial usano un tubless al posteriore

FEFE2

Citazione di: Cunningham il 20 Novembre 2009, 21:35:10
succede a causa delle basse pressioni che si utilizzano per il fuoristrada
:mvv: :ok:

per questo si usa il fermacopertone,ma a quanto pare a me non ha funzionato...eppure è anche nuovo di zecca
Certe volte ....mi sembra di sognare!

wish

Citazione di: Lucariello il 20 Novembre 2009, 07:06:17
al posteriore UN solo fermacopertone non basta ( oltre che a squilibrare di molto la ruota) se ci fate caso.. i fori per i fermacopertoni sono 2 e 2 bisogna usarne...

maestro, faccio umilmente notare che solo il 59x ha due fori fermacopertone...

comunque se vi si strappa la valvola, con fermacopertone oppure no, fatevi le seguenti domande:

1. la camera d'aria era di qualità?
2. da quante ere geologiche non la cambiavo?
3. l'ultima volta che ho controllato la pressione delle gomme era ancora vivo Giovanni Paolo II?

se anche solo una delle risposte è sbagliata, non c'è da stupirsi che la camera d'aria parta...

adrix

camere d'aria rinforzate sempre, fermacopertone ne ho uno per ruota non sapevo se ne potessero montare di più  :dubbio:

nux

Citazione di: wish il 21 Novembre 2009, 00:56:35
maestro, faccio umilmente notare che solo il 59x ha due fori fermacopertone...

comunque se vi si strappa la valvola, con fermacopertone oppure no, fatevi le seguenti domande:

1. la camera d'aria era di qualità?
2. da quante ere geologiche non la cambiavo?
3. l'ultima volta che ho controllato la pressione delle gomme era ancora vivo Giovanni Paolo II?

se anche solo una delle risposte è sbagliata, non c'è da stupirsi che la camera d'aria parta...

verissimo

anche il mio gommarolo guarda le condizioni della camera d'aria in prossimità della valvola e ti sa dire se va ancora bene o meno