News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TUTORIAL PULIZIA CARBURATORE 59x

Aperto da korn, 29 Gennaio 2008, 20:03:00

Discussione precedente - Discussione successiva

carcamagno

ciao Korn, oggi, dato che la moto non teneva il minimo a regime costante ..prima alta poi basssa.. poi borbottava..e moriva..ho provato a regolare la vite del minimo (miscela) ma dato che non vedevo effetti alcuni l ho svitata per vedere se era sporca..,morale... non cè piu la "puntina" alla sua sommità..ma solo un area chiara dove unaolta la puntnaera attaccata..
cos dici? devo smontare tutto ilk carburatore per vedre dov è? che via d uscita puo aver preso? o è ancora li incastrata secondo te??

o posso provare a montare una vite del minimo nuova e morta la?!?!  e dove la trovo una vite del minimo come ricambio? è diffusa come parte?

korn

ciao ti ho gia risposto in pvt
comunque integro dicendoti che a limite la puoi trovare nel cilindro, se sei stato fortunato la trovi incastrata nel forellino da cui affiora, nel condotto principale del carb, corpo primario, e lo spero per te.

per la reperibilità in yamaha puoi anche chiamare, spesso io li chiamo e mi faccio dire dei ricambi e dei prezzi.
le alternative sono di trovare qualcuno che vende un carb per pezzi di ricambio, cambiare il carb, o rivolgersi ad un tornitore con un pezzo integro da fargli ricopiare.
spero tu risolva senza ulteriori grane.
a presto
korn.

ZIO_PISTONE

SCUSATE LA GUARNIZIONE 29 DELL'ESPLOSO GUARDATO CON LA LENTE E' UNa guarnizione a sez. strana sembra un fiorellino a 4 petali cioe' a sez quadra ove su ogni faccia ha un bordino tondeggainte sul mio carbu praticamente si e' adattato e non spunta niente qundi la tenuta e' a rischio posso rimpiazzarlo con un oring in viton? la sede e' diametro 9.5 prof.2 io ci metto un 0ring sez toro 2.5 per 9 esterno  .si puo' usare la loctite 518? a cosa serve quel condotto con tubicino che si vede nella foto sopra la vavola a spillo? che pesca benza dal fondo vaschetta?se dovesse perdere l'oring quali effetti si avrebbero?grazie siete fantastici!!!!
zio pistone

ZIO_PISTONE

la foto e ' la carb 28 la sede e' quella intorno al tubicino di ottone
zio pistone

korn

ti rispondo un po per volta, primo perche hai fatto troppe domande tutte insieme, secondo perche qualcosa che hai chiesto trova gia risposta nel post, quindi lentamente, in modo da intenderci, ti dico tutto.

allora, il cosino che vedi li sull'esploso col numero 29 non è un oring, se lì ci mettessi un oring non entrerebbe piu aria e non regoleresti piu la carburazione, penso che sia un cilindretto in ottone, e non penso che debba spuntare, sulla vite sotto al 29, ci va un oring, la vite infatti ha una scanalatura per alloggiarlo.

korn

foto carb 32 e carb 33
si vede la vite in questione, e quello che vedi nell carb 32 è tuto quello che puo uscire da quel foro.

korn

la loctite, il pik, la pasta nera la pasta rossa o che dir si voglia, non va bene nel carburatore, non secca a contatto con la benzina, resta fanghiglia siliconica che va a spasso per il carburatore, e non assolve al suo compito di tenuta.

korn

scusami... ma che dici ?

il tubicino, sopra, la valvola a spillo, l'oring....

va be me ne vado per un idea, il tubicino serve a pescar benzina, perche il galleggiante non permette che la vaschetta si riempia del tutto, quindi qul 'tubicino' va a pescare.

l'oring ?..... è una guarnizione ? la guarnizione della vaschetta del secondario ?
se la perdi, passa la benzina da dove non deve passare.

altrimenti non so 

Icebok

Ho trovato da un ricambista di ingranaggi oliomeccanici una or piccola che potrebbe andare bene per sostituire quella della vite di miscela aria benzina del carburatore.

L'unico problema che mi ha accennato il ricambista sarebbe che questa guarnizione or viene utilizzata per gli ingranaggi dove passa olio anche sotto pressione.   -ninzo'- -ninzo'-

La posso utilizzare per la benzina?....  Ci sono vari tipi di or?     :confuso:   :confuso:

Grazie

ZIO_PISTONE

gli o-ring in gomma butilica(mi sembra di ricordare) e cioe' quellli normali non tengono bene la benzina si degradano molto velocemente venedo duri come la plastica.meglio dicono per quelli in viton in ogni caso gli o-ring ci sono di svariate misure sia di sezione toro che diametro basta scaricare online un qualsiasi catalogo e poi prendendo il corrispettivo della misura leggere il codice e prenderli dal cuscinettaro  per lo meno in gomma VITON.
zio pistone

Rainbowsix

scusate ma un kit di guarnizioni e getti (per la Honda Xr ho trovato quelli prodotti dalla Keystar completo x carburatore Kehinin e sono ottimi e costano completi solo 20¤) x il Teikei del 59X di concorrenza nulla?
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

korn

Citazione di: Rainbowsix il 02 Febbraio 2010, 04:36:55
scusate ma un kit di guarnizioni e getti (per la Honda Xr ho trovato quelli prodotti dalla Keystar completo x carburatore Kehinin e sono ottimi e costano completi solo 20¤) x il Teikei del 59X di concorrenza nulla?

che dirti, io non ne so nulla, forse kedo li fa ma non ho il catalogo sotto mano, prova a chiedere a cho, se esistono lui lo sa di sicuro e te li puo procurare.
:bye:

Carlo_TT

Citazione di: korn il 29 Gennaio 2008, 20:03:00
il martello non serve, ma scoraggierà il carburatore da eventuali ostilità.

Fantastico... sono svenuto dalle risate ahahahahahahhah
clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap
La vita può essere capita solo all'indietro, ma vissuta solo in avanti

fonzy74

Ciao ho una domanda facile facile.
Ho fatto passo passo tutto il tutorial ora la moto non mantiene il minimo , mi dite su quale vite agire? Grazie.

MarGio

guarda i primi post, è indicata la vite del minimo
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

fonzy74