News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

depotenziamento moto

Aperto da mikext, 29 Novembre 2009, 11:12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

mikext

cari amici, forse l'argomento è stato già trattato ma avrei urgente bisogno del Vs. aiuto:
vorrei acquistare un DRZ400SM (per cui sono già in trattativa) per mio figlio, prossimo 18enne. Il problema è che gli esemplari depotenziati di questo modello sono una rarità perchè suzuki ha smesso di importarli non essendo omolagati euro3. Quindi vorrei acquistare questo DRZ a potenza piena e farlo depotenziare. So per certo che Suzuki aveva a listino lo stesso modello depotenziato e quindi dovrebbe esserci il kit per limitarlo a 25KW. Finora, penso di scrivere alla Casa per chiedere il nollaosta di conformità, far eseguire l'installazione presso una officina ufficiale e portare il libretto con il nullaosta in motorizzazione per l'annotazione sul libretto.  Pensate che sia una cosa fattibile? Qualcuno ci ha mai provato? C'è qualche ingegnere della motorizzazione?  :soddisfatto:
Ringrazi chiunque voglia aiutarmi.

wish

la procedura opposta è possibile, si va da un'officina autorizzata, si compra il kit di ripotenziamento, il meccanico scrive alla casa di aver eseguito la riconversione a regola d'arte, la casa spedisce il nullaosta e si va in motorizzazione che rilascia il nuovo libretto.
In teoria il procedimento opposto dovrebbe seguire la stessa procedura, ma ti conviene prima scrivere alla casa e vedere se è una procedura autorizzata e anche quanto ti costerebbe. Perché a volte la strozzatura si ottiene con un pezzo semplice, come dei collettori di aspirazione strozzati, a volte invece si parla di centraline, specie su moto recenti come quella in oggetto, e lì son dolori, non so se ti converrebbe davvero.

harry potter

ma il drz non è valenti? comq prova a sentirli , come anche un conce , in teoria si può fare , dipende se forniscono il kit

io il mio ex kawa 636 2003  l'ho comprato a potenza piena  e poi l'ho depotenziato tramite il conce kawa di zona , 200 euro tra kit\montaggio\collaudo e revisione
il kit è una caxxata , un connettore con resistenza per la pompa benzina e il blocco sul corpo farfallato che blocca a 1/3 l'apertura del gas  :ok:

che ricordi io sui suzuki sv 650 qualcuno ha fatto il depotenziamento
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

mikext

per ora ho chiesto il Kit a Cruciani Moto (Roma) che m'hanno risposto che al prezzo di 350 euro mi riconsegnano il DRZ400 25KW. Mentre all'Ufficio Omologazioni Suzuki ho richiesto il nullaosta. vedremo, vi terrò informati.