Avrei bisogno di un consiglio su un SuperTenere 750...

Aperto da helcar, 16 Gennaio 2010, 19:09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

helcar

Mi è capitato sottomano un Supertenere dell'89 con all'attivo 59.000km. Il proprietario dice di aver già sostituito il regolatore e aggiustato la carburazione (da quello che sono sono i problemi maggiori di questo modello) e cambiato i tubi freno con quelli in treccia.Inoltre la moto è già iscritta alla UISP Lega Nazionale Automobilismo (centra con l'ASI? anzi, apro un post apposito che magari è più utile).

Vi allego una foto per rendere meglio l'idea.. Voi quanto pensate possa valere? Più o meno di 1500?

Grazie

lele74

la uisp non iscrive veicoli che io sappia ma solo piloti.
ha un suo campionato in svariate discipline motoristiche che spesso rivaleggia con quello di fmi...però non ha un registro storico (ha però una sua assicurazione).

Non è che ti confondi con il rivs? (che comunque non è un registro storico legalmente riconosciuto)
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

helcar

Ho visto io la copia del certificato.. è un foglio di carta con su scritti tutti i dati della moto, c'è scritto:

UISP
Lega nazionale Automobilismo
CARTA D'IDENTITà PER AUTO/MOTO STORICHE

n° #####
Tessera UISP n° ####

Bollo 25 euro e assicurazione sui 95

lele74

Citazione di: helcar il 16 Gennaio 2010, 19:28:14
Ho visto io la copia del certificato.. è un foglio di carta con su scritti tutti i dati della moto, c'è scritto:

UISP
Lega nazionale Automobilismo
CARTA D'IDENTITà PER AUTO/MOTO STORICHE

n° #####
Tessera UISP n° ####

Bollo 25 euro e assicurazione sui 95

è la scartoffia che ti fanno compilare quando stipuli la loro polizza assicurativa (molto conveniente a mio parere) per moto ventennali: non ha alcun valore legale ai fini di esenzione bollo o presunta storicità
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

thor

cmq la moto è bella, e se è apposto e te la dà a 1500¤ è buono!
memento avdere semper

piccolo Fabio

piccolo Fabio

:rishock:

spostato in....

cioè...si è sempre chiesto in pistonando per macchine e moto in generale...

...e una moto che si chiama XTz 750.....

..bah... :dubbio:

nux

Citazione di: piccolo Fabio il 16 Gennaio 2010, 20:46:49
:rishock:
spostato in....
cioè...si è sempre chiesto in pistonando per macchine e moto in generale...
...e una moto che si chiama XTz 750.....
..bah... :dubbio:

non'è che mi diverto a spostare...  -ninzo'- l'ho fatto solo per non perderlo...

su pistonando ci sono  tanti di quei post e 3ed che riguardano consigli su altre moto che sono andati persi...

il fatto è che uno quando usa il motore di ricerca di solito fa la ricerca nella sez. specifica.... e se tralascia di spuntare la sez. pistonando post come questi sfuggono

se proprio crea prblemi lo riposto su pistonando.... per me quando un post va nella sez. specifica è patrimonio aggiunto di info...  e non una punizione o una tirata d'orecchie per chi l'ha aperto su pistonando come forse potrebbe apparire

...fate voi  -ninzo'-

dylan

forse essendo una XTZ non dovrebbe andare in "oltre le XT tt..." magari se fosse stata di altra marca... comunque va bene tutto!

se la moto sta bene di carrozzeria, assenza di bozze, rottura di plastiche ecc. il prezzo di 1.500 mi sembra allineato e corretto. 60.000 km per il ST sono pochissimi, soprattutto se la moto è stata trattata con rispetto.

non capisco quale relè abbia cambiato. forse è più facile che abbia sostituito il regolatore di tensione che per modello era del tipo "non alettato", insomma, quellla moto aveva due problemi che potevano causare il fermo del mezzo senza dare sintomi prima. una volta risolti quei problemini con i noti aggiornamenti, quel mezzo è pronto per fare il giro del mondo.

se vai sul sito dei cugini www.clubtenereitalia.it troverai gli "assatanati" di supertenerè con tutte le info e le impressioni che vuoi.

su questo forum invece abbiamo il gran GURU    " rttluca" che conosce il ST fin anche nei minimi dettagli.

con il ST sento di poterci andare dappertutto, anche se in solitaria perchè lo spazio che offre la sella non è comodo per due persone.
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

piccolo Fabio

no, nux, il punto è proprio quello...ora per esempio c'è uni che chiede consigli sul drz, e spesso qualcuno con le ktm....

x non parlare delle auto. e non li ho mai visti spostare...

mi sorprende che proprio uno che parla di xtz....

a questo punto se li mettiamo tutti qua è ottimo, così se uno cerca consigli su una moto cerca i topic qua, che sono infinatamente di meno che su piatonando.

cioè, il tuo criterio è giusto, solo che, mi pare, è la prima volta che viene applicato!

:ok:

piccolo Fabio

Citazione di: dylan il 17 Gennaio 2010, 07:06:30

se vai sul sito dei cugini www.clubtenereitalia.it troverai gli "assatanati" di supertenerè con tutte le info e le impressioni che vuoi.

su questo forum invece abbiamo il gran GURU    " rttluca" che conosce il ST fin anche nei minimi dettagli.

che poi è lo stesso luca, webmaster del club tenerè!   :ok:

ogni qualvolta ho letto da li direttamente o indirettaamente, una persona della massima cortesia e competenza!!

helcar

Citazione di: dylan il 17 Gennaio 2010, 07:06:30
forse essendo una XTZ non dovrebbe andare in "oltre le XT tt..." magari se fosse stata di altra marca... comunque va bene tutto!

se la moto sta bene di carrozzeria, assenza di bozze, rottura di plastiche ecc. il prezzo di 1.500 mi sembra allineato e corretto. 60.000 km per il ST sono pochissimi, soprattutto se la moto è stata trattata con rispetto.

non capisco quale relè abbia cambiato. forse è più facile che abbia sostituito il regolatore di tensione che per modello era del tipo "non alettato", insomma, quellla moto aveva due problemi che potevano causare il fermo del mezzo senza dare sintomi prima. una volta risolti quei problemini con i noti aggiornamenti, quel mezzo è pronto per fare il giro del mondo.

con il ST sento di poterci andare dappertutto, anche se in solitaria perchè lo spazio che offre la sella non è comodo per due persone.

Scusa dylan, avevo sbagliato a scrivere.. Ora ho corretto..

Per il sito dei cugini un giro ce l'avevo già fatto ma non avendo un accesso mi scocciava crearlo solo per chiedere info su questa moto che ho trovato e allora ricordandomi che diversi di noi o ce l'hanno o l'hanno avuta sotto mano ho postato qua...

Te dici che è meglio per viaggiare in solitaria e non in coppia ma in vari siti che ho letto dicono che va bene anche per macinare km di autostrada con la ragazza senza sentirsi affaticati, te hai avuto problemi?? No, perchè l'acquisto sarebbe fatto per non comprare un Vstronz che mi costa più del doppio sia a comprarlo (usato) che a mantenerlo (e stando sempre con i miei 2 moto "nuove" non me le farebbero tenere)..

grazie,
ciao

helcar

Citazione di: nux il 16 Gennaio 2010, 21:56:09
non'è che mi diverto a spostare...  -ninzo'- l'ho fatto solo per non perderlo...

su pistonando ci sono  tanti di quei post e 3ed che riguardano consigli su altre moto che sono andati persi...

il fatto è che uno quando usa il motore di ricerca di solito fa la ricerca nella sez. specifica.... e se tralascia di spuntare la sez. pistonando post come questi sfuggono

se proprio crea prblemi lo riposto su pistonando.... per me quando un post va nella sez. specifica è patrimonio aggiunto di info...  e non una punizione o una tirata d'orecchie per chi l'ha aperto su pistonando come forse potrebbe apparire

...fate voi  -ninzo'-

Il motivo per cui l'hai spostato (ed anche l'altro post sul BMW anche se un po' vecchiotto :)) è giusto solo che nel momento di postare di questa sezione manco me ne ricordavo  :acci: :acci:

nux

Citazione di: helcar il 17 Gennaio 2010, 19:06:21
Il motivo per cui l'hai spostato (ed anche l'altro post sul BMW anche se un po' vecchiotto :)) è giusto solo che nel momento di postare di questa sezione manco me ne ricordavo  :acci: :acci:

:ok:

di solito vedo se inizia a diventare serio il 3ed

vedi quello dell'huscky di F8... poco serio...  da pistonando insomma... per questo non lo sposto....

gianfranco1104

60mila possono essere pochi e tanti...
ad esempio sulla mia avevo fatto fuori la distribuzione a 48mila...
scoperta perchè verso i 50mila si fa il controllo gioco valvole... e l'occhio attento di luca... vide che qualcosa non andava...
perchè a orecchio era tutto a posto!

esteticamente... a parte sella e soffietti del colore sbagliato e collettori bozzati...
sembra in ottima forma...

se ha fatto il tagliandone...
1500 è un buon prezzo...

helcar

Citazione di: gianfranco1104 il 17 Gennaio 2010, 19:35:37
60mila possono essere pochi e tanti...
ad esempio sulla mia avevo fatto fuori la distribuzione a 48mila...
scoperta perchè verso i 50mila si fa il controllo gioco valvole... e l'occhio attento di luca... vide che qualcosa non andava...
perchè a orecchio era tutto a posto!

esteticamente... a parte sella e soffietti del colore sbagliato e collettori bozzati...
sembra in ottima forma...

se ha fatto il tagliandone...
1500 è un buon prezzo...

Sella e soffietti del colore sbagliato??? Io pensavo fossero i copridischi che non c'entravano niente  :dubbio: con il resto...

Comunque mi rimane troppo poco tempo per decidere (1 settimana) prima che riparta per 2 mesi accidenti.. Sono indeciso se prenderla al volo e magari scoprire solo quando torno di tutti i difetti che può avere oppure aspettare aprile sperando non l'abbia venduta oppure scipata meccanicamente :(  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

gianfranco1104

cosa ha veramente fatto di manutenzione alla moto... lo sa solo lui...
quindi o ti fidi e incroci le dita...
o non comprerai mai una moto di seconda mano... a meno che... non conosci personalmente chi la vende...e/o ci ci ha messo le mani su...
a rifoderare una sella ci spendi un 10¤... la scritta la fai tu... i soffietti si trovano a 20¤... e i cllettori... si trovano lo stesso con pochi spicci...

puzzola

Innanzi tutto grazie per aver scritto.....che gli inscritti al Clubtenere sono degli assatanati.....  :drog:
io sono inscritta e a casa mia ci sono anche  3 tenerone...... #friends#
grosso modo il prezzo puo' andare,mi sembra strano che possa essere d'epoca,inquanto dovrebbe avere tutto originale
compreso il colore...
controlla per l'assicurazione perche' se e' veramente dichiarata d'epoca e' vero che paga 100 euro,ma spesso puo' guidarla una sola persona.... :dubbio: :dubbio:
per la sella noi in due ci abbiamo fatto 2500km in 4 gg e siamo stati benissimo,bagagli compresi...
e considera che sono reduce di un mega incidente avuto proprio con il super..
Luca e' il santone del forum.....ma le dritte te le possono dare in tanti....
per me e' una gran bella moto,sempre in 2 ci abbiamo fatto la pre motocavalcata di Norcia,
un percorso in off abbastanza difficile,ma e' andata su' meglio delle BMW e tante altre.......

nux

Citazione di: puzzola il 23 Aprile 2010, 14:59:42
Innanzi tutto grazie per aver scritto.....che gli inscritti al Clubtenere sono degli assatanati.....  :drog:

assatanati nel senso buono ovviamente!

noi qui siamo assatanati di xt e non solo.... ma delle moto in genere e se ce lo dici ci fa piacere sentircelo dire  :ok: