News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Quali gomme montare?

Aperto da kaifa, 08 Febbraio 2010, 10:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

kaifa

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, mi sono gia presentato nella sezione dedicata e ho appena preso un tt600re 04.
Dato che ho avuto sempre moto stradali ho pochissima(se non nulla) esperienza per quel che riguarda i pneumatici adatti alla mia nuova bestiolina.
Andando in giro per il forum ho già "LEGGERMENTE" notato come le mt70 di primo equipaggiamento siano delle pessime gomme.
Ho anche notato che molti danno l'accoppiata mt21/t63.
La mia domanda a questo punto è molto semplice; dato che io uso la moto 90% su asfalto, c'è qualcuno che mi sa dire che gommatura può andare bene? dato che le mt70 sono da scartare?
Ciao e grazie

Franco59

kaifa

Devo prendere atto che come misure del posteriore se si vuole avere un minimo di scelta bisogna orientarsi sul 140/80, anche se purtroppo sul libretto questa misura non è omologata per il ttre.
Tra chi ha provato le metz. enduro3, pirelli mt90 e dunlop trailmax, sapreste darmi qualche consiglio?
ciao e grazie

ToTi

Anch'io TTre, ho doppie ruote per non avere gomme di compromesso, però al momento sul treno x asfalto ho ancora le T63 ant e post, visto che ancora devo consumarle, prima le usavo on/off e per questo scopo sono ottime gomme, senza pretese in off ma con pieghe da paura su asfalto asciutto ....buone in fuoristrada su percorsi non viscidi...... e poi per il ttre c'è la misura 130/80-18.......
Però se mi dici 90% strada asfaltata allora mi orienterei verso qualcosa ancor + stradale, poi dipende da che tipo di fuoristrada vuoi fare, se strade bianche allora vanno bene anche Mt60 o Dunlop trailmax o simili ma non so se la misura c'è per il posteriore.
Ciao