News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Garmin Street Pilot III

Aperto da Alex dr, 07 Febbraio 2010, 13:00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex dr

Salve a tutti...chiedo lumi a chi ha sicuramente più esperienza:

possiedo il sopracitato Garmin Street Pilot III...un valido GPS non proprio dell'ultima generazione... :-[...questo distingue due tipi di tracciati:

le "rotte" che si possono creare con Mapsource dal pc e far ringoiare al gps per riutilizzarle, e i "percorsi" che sarebbero le tracce registrate dal gps stesso durante le uscite, scaricabili e visualizzabili sul pc....
Il problema è qui...problema penso già noto...i "percorsi" una volta scaricati sul pc se rinviati al GPS non sono visibili da questo...e obbligatorio prima ripassarli con lo strumento rotta di Mapsource...  :contrar:

E' possibile ovviare a questo problema? Sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie a chi mi può aiutare... magrebtzx

Alex

trimoto

Io sul mio faccio così magari funziona anche da te

1) Basta semplicemente collegare il cellulare al pc e non importare percorsi con troppi punti
(ancora di preciso no so quanto sia il limite vado a memoria e credo che sui 350/400 non dia problemi) perché altrimenti li importa solo parzialmente, per evitare questo si può utilizzare una funzione di filtro presente in varie applicazioni anche in MapSource (in MapSource basta cliccare con il tasto destro sul nome del percorso e scegliere proprietà e poi filtro e impostiamo il numero massimo di punti desiderato ma si perde in precisione della traccia) oppure si può tagliare il percorso in più parti (sempre con mapsource è possibile ma è più complicato da spiegare, se serve sapere come basta chiedere)

2) Tramite il pulsante di mapsource invia alla periferica si invia il percorso al cellulare.
(se non visualizzate il pulsante potete andare in trasferimento > invia alla periferica)

3) una volta scollegato il cellulare dal pc aprire garmin xt e accettare quando ci viene richiesto di aggiornare il current.gpx
(se non ci viene chiesto basta andare in:
Strumenti > Gestisci i Miei Dati > Gestisci > Importa GPX)

4) per ultimo decidiamo se visualizzare o meno il percorso sulle mappe (qualsiasi essa sia) attraverso questo percorso:

Strumenti > Gestisci i Miei Dati > Tracce > Visualizza Tracce Salvate > selezioniamo la traccia che vogliamo visualizzare/nascondere con il tasto centrale > Modifica > Visualizza Traccia Su Mappa > Disattivato/Attivato in base a quello che vogliamo fare e il gioco è fatto!

Per fare l'inverso ossia dal cellulare al pc basta fare l'inverso, esportare i dati gpx dal cellulare ( Strumenti > Gestisci i Miei Dati > Gestisci > Esporta GPX ) e poi dal pc cliccare su "ricevi da periferica".
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

helcar

Piccola curiosità visto che potrei avere questo navigatore gratis...

Anche se un po' datato (mi sa 5anni), le mappe posso aggiornarle all'attuale versione oppure no? Io ho già il mapsource che uso per il Gmobile XT..

Grazie
ciao

Alex dr

si si  io ho il cd originale Garmin aggiornato al 2009 pazz2

helcar

Interessante questa cosa...... quasi quasi vedo di recuperare un ram-mount per il traversino o il manubrio..

darios

:riez: Non ci sta un garmin per me? ? ?  :riez: :riez:
pagando ovviamente.... :ok:
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

helcar

Se non sbaglio sul forum c'era qualcuno che ne vendeva uno, però un bel po' di tempo fa..

darios

FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

atakor

Alex hai poi risolto il problema? si è presentato anche a me se si dimmi come ti ringrazio Bruno

Alex dr

...sinceramente non ho ancora risolto...
cmq ho scoperto che nel GPS in questione non puoi registrare tracce con piu di 50 punti (se non erro) che in off sono davvero pochini....

Quindi anche rimaneggiando le tracce sul pc o ripassando le rotte registrate....devi diminuire drasticamente i punti traccia con una netta perdita di precisione sui percorsi.... :rishock:

atakor

Anche a me capita la stessa cosa, forse per risolvere il problema bisognerebbe aquistare un 276 che ti permette questo tipo di funzione, ma bisogna sobbarcarsi di una spesa sostanziosa, se riesci fammi sapere e io faccio uguale, in effetti 50 punti sono un po' pochi, io lo uso sopratutto come cartografico per l'Africa e ti assicuro che è di una qualita ottima anche riguardo al prezzo, ciao Bruno
P.S per fortuna ci sono ancora le mappe cartacee poco comode ma funzionali....