News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

XT600 3TB luci non funzionanti

Aperto da chiavica, 20 Febbraio 2010, 13:09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

chiavica

Ciao ragazzi, ieri sera  mi è successa una cosa strana ...  mentre viaggiavo  ho notato che la fanaleria piano piano si affievoliva
fino al punto di morire... ho fatto gli ultimi 20 km completamente al buio.... che può essere???   grazie-.---- "sbemm"

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

chiavica

scusate l'ignoranza ma il regolatore è quella bobina sotto il serbatoio?  la mia è un xt 91 avviamento a pedale..

Gna

quella bobina...e` la bobina, guarda sotto il codino e la sella.

Luogo origini: Palermo

chiavica

sotto la sella non c'è niente ... guardo sotto il codino... 

chiavica

ho smontato il regolatore....  ho notato che il mio non ha le alette ... è siglato   47X  -A1   SH569-12
ne posso montare anche uno con le alette??   ho visto su motoshop  53 euro....

Eugyevolution

Citazione di: chiavica il 20 Febbraio 2010, 15:58:15
ho smontato il regolatore....  ho notato che il mio non ha le alette ... è siglato   47X  -A1   SH569-12
ne posso montare anche uno con le alette??   ho visto su motoshop  53 euro....
si,se ha 4 fili come il tuo...
ma controlla prima col tester sulla batteria che carico arriva...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Gna

Luogo origini: Palermo

chiavica

ok l'ho ordinato..... 62 euro con la spedizione.....      speriamo si a quello....

chiavica

aggiornamento...  regolatore nuovo montato risolto il problema...  luci .     
mi è venuta  la brillante idea di lavare la moto con l'idropulitrice...    fatto ciò  mentre tornavo   a casa  si è spento ....     come se fosse finita la benzina..   ho provato a riaccenderlo...  come  andava in moto si  spengeva...  ho fatto diversi km a spinta...   :puzza:   in garage ho smontato e ho visto che non arriva corrente alla candela  ... che può essere???      mi sto stancando.... è piu il tempo che è in garage smontata che quello che ci giro..... 

Eugyevolution

hai fatto andare l'acqua dappertutto a pressione poi con il calore del motore hai fatto peggio con la condensa...
soffia su tutto il cablaggio con il compressore,anche nella pipetta...

nux

hai provato a pulire i contatti sulla batteria? e i relativi connettori?  devono diventare di piombo lucido

chiavica

buongiorno a tutti ...
problema risolto...  ho soffiato tutto con il compressore, anche i connettori  ..   era tutto pieno d'acqua....   adesso è ok...   

Eugyevolution

Citazione di: chiavica il 03 Marzo 2010, 12:48:23
buongiorno a tutti ...
problema risolto...  ho soffiato tutto con il compressore, anche i connettori  ..   era tutto pieno d'acqua....   adesso è ok...   
:sigaro:

bazarbo

Ciao a tutti,
ho letto quest'interessante discussione e sto cercando di capire cosa potrebbe avere di simile la mia XT600 2kf dell'89... ovviamente nei problemi. Ho pulito il serbatoio, cambiato l'olio, verificato la candela, pulito il filtro dell'aria... ma non parte!!!  computer;:

Anche io ho come regolatore/bobina un 47X  -A1   SH569-12 come dice chiavica... dite che non va bene? E poi, potrei chiedervi come fare a capire se arriva corrente? Cioè se qualcuno mi spiega, tipo come un bimbo di 1 anno, come regolare il tester e dove mettere filo nero e filo rosso...

Grazie  batt

Eugyevolution

l a 2kf parte anche col regolatore rotto o senza...
per verificare il funzionamento devi misurare col tester sui poli della batteria,al+metti il rosso e al-metti il nero...
poi regoli il tester su dcv 20 e vedi cosa ti misura...
la candela fa scintille?

Banzai

Qui, oltre ad un introduzione generale sui problemi elettrici, trovi anche una guida all'uso del tester...

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=38766.0

bazarbo

Domani provo...  :ok:

Mi pare di aver già visto quel topic con l'indirizzo digilander o simili con una pagina di spiegazioni sul tester ma non ci ho capito na mazza... non conosco bene cosa voglia dire tensione, o simili, perciò non saprei bene come applicare le regole base  :dubbio:

Intanto vediamo che dice il tester con questa prova... la candela devo provarla con altra candela, posso provare a togliere il filo dalla pipetta oppure posso togliere la mia ma lasciando il buco della stessa vuoto? (quest'ultima mi sembra un po' rischiosa  :superck:

Eugyevolution

Citazione di: bazarbo il 24 Aprile 2010, 00:19:28
Domani provo...  :ok:

Mi pare di aver già visto quel topic con l'indirizzo digilander o simili con una pagina di spiegazioni sul tester ma non ci ho capito na mazza... non conosco bene cosa voglia dire tensione, o simili, perciò non saprei bene come applicare le regole base  :dubbio:

Intanto vediamo che dice il tester con questa prova... la candela devo provarla con altra candela, posso provare a togliere il filo dalla pipetta oppure posso togliere la mia ma lasciando il buco della stessa vuoto? (quest'ultima mi sembra un po' rischiosa  :superck:
Si puoi fare queste prove anche lasciando il buco della candela aperto -ninzo'-

carmelo1974

fai cosi':

1.scollega la pipetta dalla candela e attacca una nuova candela appoggiandola sui collettori.
2.dai due tre scalciate ed osserva se vi sono scintille dalla candela(dovete essere in due)
3.se la scitilla c'e' ed e' viva(luminosa) devi controllare la carburazione
4. se la scintilla non c'e' o e' debole devi andare a ritroso controllando bobina, statore e centralina.

Nel 2kf puoi scollegare tutto anche il quadro perchè parte lo stesso.
ciao