News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Parere casco.....

Aperto da Alex dr, 21 Febbraio 2010, 09:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex dr

James Cook

Non sembra male ma, dopo le varie analisi, il casco bisognerebbe indossarlo per la prova finale. Io suggerirei di andare per negozi a provarne un po' e dopo individuato il modello, cercarlo nella rete. Buona domenica Alex

luke76r

In settimana io mi ordino questo...
importantissima la presenza della visiera ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

F8

BELL-isceddu lo è   :ok:

personalmente trovo scomodo l'allaccio a doppio anello

visto anche le nostre soste..........  hahaha

losendos

Luke hai scelto un bellissimo casco.
Avevo un Nolan N90 che era molto simile, per anni ne ho cercato uno nuovo uguale ma tutti mi dicevano che erano modelli vecchi fuori produzione perchè questo stile non interessava più.

James Cook

losendos

... e va bè....
dentro c'erano anche gli auricolari stereo...... con caricata di fabbricata  "In a Gadda da Vida" degli Iron Butterfly !!!!

Chi la ricorda?  clap

Rocco

Citazione di: luke76r il 21 Febbraio 2010, 12:20:55
È bellixeddu e molto comodo, ce l'ho anch'io (ca 140 euri). Lo puoi usare sia con la visiera che con gli occhiali: ottimo per un utilizzo dual. Lo trovi c/o il Centauro o da Motorace.

Rocco

Citazione di: F8 il 21 Febbraio 2010, 13:14:41
BELL-isceddu lo è   :ok:

personalmente trovo scomodo l'allaccio a doppio anello

visto anche le nostre soste..........  hahaha

Piuttosto che il modello a doppio anello preferirei quello a Doppia Mesa e Cadiredda, viste le ultime soste...

tororosso

Citazione di: luke76r il 21 Febbraio 2010, 12:20:55

Io l'ho preso così, un guanto. :ok:

FaGuS...

idem ne ho comprati due in vita nia di airoh s4 uno troppo grande ( che attualmente ha darios) ed il mio che ho qui con me...che dire il grosso dell aria l elimina ma qualche spiffero rimane nulla di serio e fastidioso cmq

XTreme

L'S4 piace molto anche a me, dove lo si trova a 140 euri?
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

FaGuS...

Rocco

Tornando in argomento di questo post, secondo me il casco proposto da Alex è un buon affare per essere un prodotto in fibra. La Bell è una marca abbastanza conosciuta, se non sbaglio è americana. Un buon casco in fibra non lo paghi meno di 200 euro superscontato. Per quanto riguarda il tipo di allaccio a doppio anello, tutti i caschi professionali adottano questo tipo di chiusura: rognosa da manipolare con i guanti ma molto più sicura dei sistemi rapidi a click. L'unico dubbio ordinando un casco a scatola chiusa sarebbe quello della taglia. Spesso tra marche diverse la calzabilità non è la stessa. 

Rocco

Citazione di: XTreme il 21 Febbraio 2010, 22:58:45
L'S4 piace molto anche a me, dove lo si trova a 140 euri?

140 euri é il suo prezzo di listino (versione nera), quello colorato e verniciato costa una quarantina di euro in più.
Io l'avevo preso da Motorace in Viale Marconi, ma lo vendono anche da Il Centauro (conce Yamaha).

Rocco

Citazione di: tororosso il 21 Febbraio 2010, 16:25:53
Io l'ho preso così, un guanto. :ok:

Accidenti!!! Come fai a guidare con un guanto così?

James Cook

Concordo in tutto con Rocco, un tempo bisognava fare un leasing x comprare un casco in fiberglass. Peraltro giusto l'anno scorso, provandone alcuni, dall'amico Nurchi -ma de che?- :bazoo: una volta trovato uno che mi piaceva, ho chiesto la mia misura e lui si rifiutò perchè poi sarei andato a cercare lo stesso in rete e quindi avrebbe perso la vendita.  Beh, la vendita l'ha persa comunque perchè me ne sono andato...caXXone! Buona settimana, ancora sotto la pioggia, a tutti James

tororosso

Citazione di: Rocco il 22 Febbraio 2010, 08:28:38
Accidenti!!! Come fai a guidare con un guanto così?

Quando c'è il manico... :rock:

tororosso

Citazione di: FaGuS... il 21 Febbraio 2010, 23:50:10
anche su ebay volendo

Preso su Subito.it, usato ma... mai usato! Con scatola e tutto, 90 euri spedizione compresa. :ok:

Bracco

YAMAHA TT600E 2000 - LEOVINCE X3
HONDA VARADERO 1000 2004
ENRICO

FaGuS...

Citazione di: tororosso il 22 Febbraio 2010, 08:58:27
Preso su Subito.it, usato ma... mai usato! Con scatola e tutto, 90 euri spedizione compresa. :ok:
io idem su ebay :riez:

VECCHIOMONO

io ho il moto 7k bianco...1250 gr la taglia s...preso su ebay a 150 euro 2 anni fà circa...posso dire che è veramente un BELL casco...però occhio alla taglia ...la mia come misura di calotta è perfetta ,però i guanciotti li ho dovuti tagliare per farci entrare le orecchie ... sapendolo avrei preso la m....
vabbè ca seu a origa'e paraffangu però !!

XTreme

date un'occhiata anche a questi.
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

Morèl

Citazione di: VECCHIOMONO il 22 Febbraio 2010, 18:41:05
io ho il moto 7k bianco...1250 gr la taglia s...preso su ebay a 150 euro 2 anni fà circa...posso dire che è veramente un BELL casco...però occhio alla taglia ...la mia come misura di calotta è perfetta ,però i guanciotti li ho dovuti tagliare per farci entrare le orecchie ... sapendolo avrei preso la m....
vabbè ca seu a origa'e paraffangu però !!

Quoto anche per me la calotta è perfetta ,ma i guancialotti per un bel po mi hanno spaccato le orecchie  :incx: :incx: :incx:  , soprattutto nel togliere il casco . Avevo mandato due email alla bell per avere dei guancialotti di un altra misura ,ma una volta mi hanno risposto che erano chiusi per ferie e poi ad un altra emai in altro periodo non mi hanno più risposto . Il casco secondo me è bene fatto e molto robusto , ce l ho da 9 mesi e salfiture o graffi ,che solitamente ci sono dopo tal periodo,  su questo casco non sono presenti . Prima di questo avevo preso un 747 che si scalfiva anche solo a guardalo ( un  autentico pacco )  :bye:

il mio è questo

Alex dr

Grazie a tutti per i consigli... :ok:

54NDR°

Io ho preso da poco il BYE nero scontato per 140eu tondi tondi  êlagnoccaê
...buon rappoto qualità prezzo!
Nostra patria è il mondo intero