News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

collettore aspirazione rotto?

Aperto da emaxt, 07 Marzo 2010, 13:55:31

Discussione precedente - Discussione successiva

emaxt

ciao a tutti,oggi finalmente mi sono deciso a smontare la mia xt 3tb per vedere se pulendo i carburatori la moto ripartiva,(appena arrivato il freddo non ne ha piu' voluto sapere di partire),visto che non partiva da ottobre,ho deciso di provare a scaldare i carburatori col phon,ed e' partita!!
cmq oggi ho smontato i carburatori e li ho puliti come indicato nel fastanstico tutor,ma mi sono accorto di una cosa,muovendo il collettore di spirazione destro in corrispondenza della vite a brugola inferiore il collettore si staccava facilmente con le dita,allora io non sono molto pratico ed e' la prima volta che la smonto,la mia domanda e':ma i collettori di aspirazione come sono fissati? con le 2 brugole? o sono semplicemente incastrati? potrebbe essere che da uno dei collettori entrava aria ed e' per quello che non partiva con i primi freddi?
grazie a tutti.....

wish

se la gomma si stacca dalla parte in alluminio fissata con le brugole, hai appena trovato il problema...collettori da cambiare!

emaxt

come pensavo.............grazie.....sai quanto costano? si trovano anche non originali? e soprattutto li devo cambiare tutti e 2??

Eugyevolution

Citazione di: emaxt il 07 Marzo 2010, 16:36:51
come pensavo.............grazie.....sai quanto costano? si trovano anche non originali? e soprattutto li devo cambiare tutti e 2??
costano sui 50¤ non originali (la coppia) ed e' meglio se li cambi entrambi perche' di sicuro si rompera' a breve anche l'altro...
c'e' chi li incolla,ma e' sempre un accrocchio!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

emaxt

:laugh:ok la spesa non e' impossibile.........e li cambiero' tutti e 2......ad incollarli non ci penso neanche............se non ci foste voi ragazzi non immagino neanche i centoni di euro volati in tasca del meccanico!! grazie a tutti....

Eugyevolution

va be' ma noi accettiamo donazioni.... pazz2
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Sicorax

Citazione di: emaxt il 07 Marzo 2010, 16:36:51

Guarda sul sito di CHO o chiedi direttamente a lui! io li ho presi così! Consigliato   :riez:

:sigaro:

emaxt

ok bella li' ragazzi..........gli ho mandato una mail.......aspetto risposta.......speriamo faccia in fretta >;run&;<tra poco arriva la stagione ganza per noi motociclisti!!!!

CHO

Citazione di: emaxt il 07 Marzo 2010, 22:44:08
ok bella li' ragazzi..........gli ho mandato una mail.......aspetto risposta.......speriamo faccia in fretta >;run&;<tra poco arriva la stagione ganza per noi motociclisti!!!!
già inviata risposta  :dance:
Una Yamaha è per sempre :):):)

emaxt

ciao cho.........il bonifico l'ho fatto e ti ho mandato una mail con la conferma e l'indirizzo dove spredirli.....

CHO

Citazione di: emaxt il 08 Marzo 2010, 19:02:16
ciao cho.........il bonifico l'ho fatto e ti ho mandato una mail con la conferma e l'indirizzo dove spredirli.....
Si visto  :ok:
Una Yamaha è per sempre :):):)