News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Preso adesso TTR-E 600 del 2004, quali controlli???

Aperto da betz77, 15 Marzo 2010, 22:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

betz77

Ciao a tutti finalmente sono dei vostri :rock: :rock: :rock:

Adesso che la bestiolina è qui con me che cosa mi consigliate di controllare :confuso: :confuso: :confuso:

La moto ha percorso 10000 km, cosa dovrò fare cambio olio?come vedo se le pasticche freni sono usurate?Devo far registrare valvole?

E dopo revisioncina totale quali sono i controlli che devo tenere a mente

Scusate le tante domande ma sono troppo in  ªsuperbananaª che vorrei inizaire al meglio questa nuov avventura con il TT

Ciao e grazie

AdrianoTTR

Il manuale prevede il controllo valvole ogni 10.000 a scopo precauzionale (probabilmente saranno ok). Se non sai che tagliandi hanno fatto in passato, non sarebbe sbagliato cambiare l'olio ed il filtro, e dare una pulita al filtro aria. Poi una bella lubrificatina generale (catena, cavi frizione ed acceleratore, ingrassaggio forcellone) e starai tranquillo. Se ti serve, posso inviarti il manuale d'uso e manutenzione (però per il TTR)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Gna

sulla pinza ci sono delle finestrelle per poter vedere lo spessore del materiale di attrito ancora presente sulla pastiglia.
controlla anche lo stato della catene, se vi sono maglie grippate o se e` solo da tensionare al punto giusto.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

betz77

Grazie Adriano TTR sarebbe fichissimo! :rock: magrebtzx :rock: magrebtzx ti lascio la mia mail betz_77@hotmail.com

murena13

Controlla pure se lasciando il manubrio va dritta. Alcune ttre avevano il cerchio anteriore non centrato.  :ciao:
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

raul

ok 10000km.
ma per scrupolo direi di controllare anche lo stato della catena di distribuzione. ;)
qui il link: http://digilander.libero.it/TTR600/valvole/valvole.htm
è molto facile, in 2 minuti si controlla. occhio che magari esce qualche goccia d'olio.

controlla anche il gioco dei cuscinetti delle ruote.

...e buon divertimento!

MIC7209

Citazione di: AdrianoTTR il 15 Marzo 2010, 22:53:44
Il manuale prevede il controllo valvole ogni 10.000 a scopo precauzionale (probabilmente saranno ok). Se non sai che tagliandi hanno fatto in passato, non sarebbe sbagliato cambiare l'olio ed il filtro, e dare una pulita al filtro aria. Poi una bella lubrificatina generale (catena, cavi frizione ed acceleratore, ingrassaggio forcellone) e starai tranquillo. Se ti serve, posso inviarti il manuale d'uso e manutenzione (però per il TTR)

Se non ti devi sbattere troppo, invieresti, gentilmente, il manuale anche a me? La mail la trovi nel profilo. Grazie
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Taso

Mi accodo..
potrei ricevere anche io il manuale?
Grazie mille! Ho appena preso un TTr e mi farebbe davvero comodo!
Grazie
albytas@interfree.it