News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

due domandine

Aperto da tenerè, 26 Marzo 2010, 19:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

tenerè

qualcuno sa se il mono del 59x va bene anche per  tenerè 3aj intendo la lunghezza e gli attacchi.poi mi hanno detto ma non so se è vero che i rapporti del 59x sono diversi da quelli delxt intendo quelli dentro il motore .la differenza è nel pignone che lavora sulla campana frizione .è fattibile se cosi fosse la sostituzione senza aprire il motore .vorrei rapportare il mio tenerè come il 59x ma non solo con corona e pignone grazie
sono un appassionato delle yamaha da enduro e felice possessore di un tènèrè dell 89 e di un tt 59 x del 92

Lucariello

allora..
il mono del 59x e` troppo lungo per il 3aj inoltre anche se lo accorciassi l'attacco del tubo per il serbatoio gas interferisce lo telaio..

la trasmissione primaria all'interno del motore e` identica a quella del 59x ovvero quella definita "corta"
i rapporti del cambio sono identici tranne per la prima e la quinta che nel 59x sono piu` lunghe rispetto al 3aj
la trasmissione finale e` diversa... molto piu corta quella dle 59x che ha una corona da 50 denti.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Cunningham

i rapporti interni del 59x sono identici anche a quelli del TTS  :dubbio: c'è la stessa esagerata distanza tra 1a e 2a  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

vecchio trattore

Citazione di: tenerè il 26 Marzo 2010, 19:39:34
qualcuno sa se il mono del 59x va bene anche per  tenerè 3aj intendo la lunghezza e gli attacchi.poi mi hanno detto ma non so se è vero che i rapporti del 59x sono diversi da quelli delxt intendo quelli dentro il motore .la differenza è nel pignone che lavora sulla campana frizione .è fattibile se cosi fosse la sostituzione senza aprire il motore .vorrei rapportare il mio tenerè come il 59x ma non solo con corona e pignone grazie
Il mono del 59x è legermente + lungo ha gli stessi attacchi o quasi, il perno tra mono e leveraggio per il 59x è di 12mm e quello del 55w e di 14mm.
Per cambiare campana e pignone basta aprire il carter frizione, io sul 59x ho un motore di tenere 55w e non ho notato alcuna diferenza di raporti  non li ho mai contato i denti!

Lucariello

Citazione di: Cunningham il 26 Marzo 2010, 23:04:34
i rapporti interni del 59x sono identici anche a quelli del TTS  :dubbio: c'è la stessa esagerata distanza tra 1a e 2a  :dubbio:

il tts ha gli stessi rapporti delle xt 3tb e 4pt quindi rispetto al 59x ha la primaria piu lunga e prima e quinta piu` corte
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Cunningham

Citazione di: Lucariello il 26 Marzo 2010, 23:16:18
il tts ha gli stessi rapporti delle xt 3tb e 4pt quindi rispetto al 59x ha la primaria piu lunga e prima e quinta piu` corte
io trovavo fastidiosissimo il salto tra prima e seconda
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

tenerè

io ho un 59x e un tenerè 3aj come si spiega allora la differenza di tiro tra le due moto se i rapporti sono uguali e si dice che i motori siano uguali.li tt va molto piu forte del tenerè o meglio ha un tiro molto diverso sembrerebbe piu potente di parecchio.ciao e grazie a tutti per la disponibilità :bye: :ciao:
sono un appassionato delle yamaha da enduro e felice possessore di un tènèrè dell 89 e di un tt 59 x del 92

vecchio trattore

Citazione di: tenerè il 27 Marzo 2010, 18:03:47
io ho un 59x e un tenerè 3aj come si spiega allora la differenza di tiro tra le due moto se i rapporti sono uguali e si dice che i motori siano uguali.li tt va molto piu forte del tenerè o meglio ha un tiro molto diverso sembrerebbe piu potente di parecchio.ciao e grazie a tutti per la disponibilità :bye: :ciao:
Il 59x ha il volano molto + leggero  ( ed è tutta un altra cosa)l'albero a camme di diverso profilo e carburatori diversi

tenerè

grazie a tutti ciao a presto :bye: >;run&;<