News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

help per manutenzione 4PT

Aperto da freddy.bike, 29 Marzo 2010, 09:16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy.bike

ho fatto un pò di ricerche ma ho trovato solo roba per il ttr...

avrei bisogno di trovare un tutorial , magari con foto, dove spiegate come si controlla lo stato della catena di distribuzione e il gioco valvole del XT 600 E 4PT!

grazie!

Eugyevolution

per quello che devi fare tu e' uguale su tutti i modelli...
per la catena di distr. devi svitare il dado da 19 sul tendicatena ed strarre la molla poi sviti il tendicatena e tiri piano il puntale in acciaio e conti quanti click ci sono rimasti,dopo per rimontarlo alzi la linguetta che sta sulle tacce con un dito lo infili tutto dentro e lo rimonti facendo il procedimento inverso allo smontaggio...
per il gioco valvo nn controllarlo se sei capace ed hai gli attrezzi rifallo e basta....
devi togliere il serbatoio svitare i 2 coperchietti davanti e il carterino dietro informati quando devono essere i giochi e allento il controdado infilo lo spessimetro tra valvola e pervo e schiudi o apri il perno senza forzare poi serri il dado ma senza strangolarlo e ricontrolli se tutto va bene lo spessimetro quando lo tiri deve fare una leggera forza...
ricorda di farlo a motore freddo da almeno una nottata ;:bananasaluta:;
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Banzai

freddy.bike

ottimo! grazie a tutti e due! :ok:

ciglio

qui c'è la procedura per il controllo catena distribuz... ma forse te l'ha già girato Banzai ;D
per le valvole c'era un bel tutorial di Olivier

tensione_catena_distribuz.pdf

ciao
R
CCM went to India ;D

freddy.bike

Citazione di: ciglio il 29 Marzo 2010, 10:47:37
qui c'è la procedura per il controllo catena distribuz... ma forse te l'ha già girato Banzai ;D
per le valvole c'era un bel tutorial di Olivier

tensione_catena_distribuz.pdf

ciao
R

ancora meglio il tuo! semplicissimo e chiaro!

grazie ancora

per le valvole avevo visto quello di Olivier ma io ho un XT e lui un TT, i valori non vorrei fossero diversi

ciglio

Citazione di: freddy.bike il 29 Marzo 2010, 11:26:43
ancora meglio il tuo! semplicissimo e chiaro!

per le valvole avevo visto quello di Olivier ma io ho un XT e lui un TT, i valori non vorrei fossero diversi

beh, non è che sia mio... è nato e maturato qui sul forum! ;D

per le valvole, la procedura è la stessa, i valori per l'XT sono
aspiraz: 0.05 - 0.10 mm
scarico: 0.12 - 0.17 mm

e visto che siamo quasi a natale, ecco un altro link interessante ;)
service_3TB_ita.pdf

ciao
R
CCM went to India ;D