News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Quadro spento, spia folle spenta, il motorino di avviamento non va

Aperto da Roby74, 11 Aprile 2010, 12:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Roby74

Prima di tutto spiego che è morta mentre la carburavo https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=70127.0   .
Mentre provavo ad avviarla è mancato tutto, il quadro si è spento, spia folle spenta, il motorino di avviamento non va più, ma la batteria è carica (13V circa).

La carburazione la stavo facendo perchè la moto a caldo non andava bene, a freddo la moto era perfetta ma appena si scaldava non teneva il minimo, cercando di non farla spegnere tra i 1000 e 3000 giri c'era un vuoto di carburazione, provandola poi in marcia ogni tanto anche a giri elevati perdeva colpi, ma più che carburazione sembrava mancanza di corrente.

Ora mi chiedo se la corrente prima di andare al quadro va alla centralina, se fosse partita questa ?
Insomma, se è partita la centralina la corrente arriva ugualmente al quadro almeno per far accendere esso e far girare il motore ?
AIUTOOOOOO !!!!!
Ciao Spenk...

Eugyevolution

Il fusibile che sta vicino la batteria...molto probabilmente hai messo in corto tra positivo del motorino e negativo sulla moto son l'arnese che hai usato per la carburazione,se nn hai il fusibile di ricambio prova a collegare i 2 estremi del portafusibile tra di loro e LUCE DOVREBBE ESSERE  :sigaro:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Lucariello

...morta..... comincia dal funerale.....

Il fusibile principale o qualche cavo interrotto segui il filo rosso sottile che parte dalla batteria
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

jeannot

Noo!! La tenerella è andata? porgo le mie condoglianze
A parte gli scherzi, i problemi di carburazione erano ancora i vuoti che faceva l'anno scorso?
D.D.G.

Roby74

Si Valter, stessi problemi, però questa volta so che la benzina arriva al carburatore, candela nuova, serbatoio pulito, un prefiltro prima del carburatore, filtro aria nuovo, carburatore pulito, ma stessi problemi.
Il filo rosso fine che parte dalla batteria sotto fusibile serve solo per l'avviamento, cioè anche se lo si esclude non gira il motorino d'avviamento ma la corrente arriva ugualmente al quadro, la spia verde della folle e tutto il resto funziona in poche parole anche senza quel fusibile o scollegando il filo. Già controllato insomma.
Non ho messo in corto nulla con l'arnese per carburare, me ne sarei accorto perchè avrei preso fuoco con tutta la benza tra carburatore e motorino d'avviamento, anche perchè non c'è nulla da mettere in corto in zona.

La mia domanda è una per chi se ne intende: la corrente prima di arrivare al quadro passa per la centralina ? Se si è guastata o interrotta in quadro accende ?
Ciao Spenk...

Eugyevolution

Citazione di: Roby74 il 11 Aprile 2010, 19:50:57

La mia domanda è una per chi se ne intende: la corrente prima di arrivare al quadro passa per la centralina ? Se si è guastata o interrotta in quadro accende ?
La corrente dalla batteria va al fusibile poi a tutto il resto nn e' come dici tu,quel fusibile comanda tutto!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Drag8

una mia ex aveva lo stesso problema che ho risolto pulendo i contatti del blocchetto :ok:

Roby74

Citazione di: Eugyevolution il 11 Aprile 2010, 23:36:25
La corrente dalla batteria va al fusibile poi a tutto il resto nn e' come dici tu,quel fusibile comanda tutto!

Se io elimino il filo rosso il quadro non si spegne, spia folle, luci, strumentino temperatura funzionano, ma se pigio il pulsante di avviamento non gira.
Questo è quello che accade sulla mia.
Ciao Spenk...

Eugyevolution

Citazione di: Roby74 il 12 Aprile 2010, 01:26:28
Se io elimino il filo rosso il quadro non si spegne, spia folle, luci, strumentino temperatura funzionano, ma se pigio il pulsante di avviamento non gira.
Questo è quello che accade sulla mia.

La mia no... :dubbio:

Roby74

Trovato, si è surriscaldato un filo con cablaggio e si è mezzo fuso, cambiati i fast ora gira, ma la carburazione è peggiorata... merXX merXX merXXaaaaaaa
Ho svitato per darli più benzina, ma ora parte male anche a freddo..... fuocoooooooooooooo  :bazoo: :bazoo:
Ciao Spenk...