News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ttr 600 il motorino d avviamento non da segni di vita "RISOLTO"

Aperto da Marley, 01 Maggio 2010, 22:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Marley

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;   ragazzi ieri mattina  vado ad accendere la moto per farla riscaldare prima di andare a lavoro , ahime si sente quel classico CLIK ed il motorino d avviamento fa sempre piu fatica a girare fin quando non gira piu'.
 questa mattina provo ad attaccare i cavi alla batteria della macchina ma  fa uguale CLIK  e il motorino non da segni di vita tranne un piccolissimo accenno, PREMETTO CHE LA BATTERIA A SOLO UN MESE DI VITA,   cosa dovrei fare secondo voi ,    AIUTATEMI VOGLIO GODERMI OGNI GIORNO LA MIA TTINA  MI DISPIACE LASCIARLA A CASA ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;

TTR 600 E
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

helcar

ZIO_PISTONE

strano con i cavi macchina dovrebbe girare ma prima chew si scaricasse la batteria il motorino girava?
zio pistone

Marley

ZIO_PISTONE

io ho avuto stesso problema con tt 600e allora avevo la vite di carburazione del minimo troppo svitata in pratica anzihe' 2,5 giri era a quasi 4 e se d'inverno andava bene adesso con il caldo non partiva' piu' al primo colpo.... poi ho ulito tuti i contatti e spinotti che ci sono vicino alla batteria ...controlla candela se fa' scintilla oppure cambiala e vedrai che partira'......
inoltra comprati un caricabatteria da moto si trovano a poco nei market e rimeti incarica la batteria.
zio pistone

ZIO_PISTONE

scusa ma ho la tastiera che mi mangia le lettere....non sono extracomunitario.....a sun piemunteis!!!!!
zio pistone

Marley

;:bananatuffo:;   a me il motorino d avviamento non gira anzi fa solo un accenno a girare io ho il ttr 600 E  ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:;

ZIO_PISTONE

si ma con i cavi????controlla di collegarli bene.....altrimenti se non gira sara' un problema di connettori fino al motorino oppure si e' guastato il motorino stesso.
zio pistone

ZIO_PISTONE

sto' provando a mandarti mnuale tt 600re 9Mb VEDIAMO SE ARRIVA!!!
zio pistone

Marley

ZIO_PISTONE

MANDATO PER EMAIL!!!!CONTROLLA e fammi sapere
zio pistone

Jeco75

Giova' dovevi fare il cambio,con quella del capo!!!!

A me e' successo con la car,il motorino girava sempre piu' piano fino ad inchiodarsi e fare solo il click io credevo si fosse esaurita la batteria,ma le spie funzionavano tutte............invece si era fottuto proprio il motorino!!!

Ma a quadro acceso,le spie e frecce fungono?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Marley

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;     la moto del capo  a dein trasudamenti alla base del cilindro quindi  la lascio a lui, le spie funzionano ma ho notato che solo la luce e un po bassa , ora scendo giu e vediamo cosa posso combinare caxx0 ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;

Marley

:ok: :ok: allora ho smontato il motorino e mi sono accorto che  era un  po bagnato , ho preso il phon e lo ho asiugato  o provato a farlo girare e come per magia a ricominciato a fare il suo lavoro , era solo bagnato  , avra visto qualche ttittina e sira baganto øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø   

GRAZIE A TUTTI PER L AIUTO ED IN PARTICOLARE A ZIO_PISTONE CHE MI HA MANDATO IL MANUALE , MA IN ITALIANO NON C'E'??
                                                                 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

ZIO_PISTONE

zio pistone

Marley

øpaperinoø øpaperinoø   ZIO SE  HAI TEMPO DA PERDERE POTRSTI FARE UN OPERA PER LA COMUNITA  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø       TRADURLO

Marley

"sbemm" "sbemm"  Porco zio , stamattina a rifatto di nuovo il CLIK  sara meglio che ci spruzzi un po di riavvia circuiti ??    tipo CRC  :miii: :miii:

jaquinta

Alla XT600 3tb e 4pt questo difetto è (credo) il solito difetto noto e il responsabile è il relais dell'accensione...originale yamaha l'ho pagato 78¤ a luglio 2009  "sbemm" "sbemm"  Però alcuni utenti dicono che si può risparmiare parecchio da un ricambista auto...  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Marley

"sbemm" "sbemm" non e' lui lo bypassatoed il risultato e lo stesso zio cane "sbemm" "sbemm"

mistermou

Esamina le spazzole.Probabile che siano FINITE !!

Jeco75

Buttala!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

E vedilo bene una volta x tutte sto motorino e che caxxo  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

X me il cambio erala miglior cosa,anche con il trafilo d'olio!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Marley

:1:   sono rientrato appena desso dal mi garage , ho rismontato tutto il motorino pezzo per pezzo ed ho visto che le mollettine delle spazzole erano piene piene di ruggine  allora con la benza lo pulito a dovere e rimontato tutto  ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:;   finalmente a ricominciato ad andare .ù

comunque non sono tanto fiducioso domsni msttina vediamo se mi porta a lavoro se cosi non fosse  gli do fuoco øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø   P.S.

non sono un meccaanico ma mi piace tanto tanto smontare e rimontare ma a volte i pezzi mi avanzano  . del 4pt mi e rimasto uno scatolo di viti e dadi øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø