Adesivi originali 59X

Aperto da pistone, 03 Maggio 2010, 20:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva

pistone

Girando sulla baia, ho trovato una serie di adesivi originali yamaha perr il 59X mod ' 85 ancora imbustati e, naturalmente, li ho presi con l'intenzione di attaccarli al clarke appena arrivato, solo che mi pare che l'adesivo si sia un pò seccato con il tempo al punto che sugli angoli la carta protettiva si stacca facilmente..
Ora che fare? Provo ad attaccarli così? Reggeranno? Si offenderanno che li ho attaccati su un serbatoio non originale?
Magari che tipo di collante potrei usare per rinforzare quello originale senza rischiare di rovinare il bianchissimo serbatoio ??(al confronto del quale quello originale sembra una mummia uscita da una piramide)
59X 1986, Versys 650 2007

Bandito Giuliano

io li userei per fare delle copie .

Albs

Posso chiederti quanto hai pagato per tutti gli adesivi?
Per ridursi così,saranno sicuramente cristallizzati e datati..d'altronde anche il tt59x lo è!
E comunque, visto che hai comunque speso dei soldi,non buttarli finchè reggono!Magari per allungarne la vita incollali con un buon biadesivo sottile e vai avanti!Ti sconsiglio di usare collanti vari chè non puoi conoscere la reazione che potrebbero fare con l'adesivo e anche col serbatoio!
Ciao e buon restauro!

wish

Un tizio che restaura auto e moto vicino da me ha proprio un biadesivo sottile per riattaccare gli adesivi originali che riesce a staccare per bene, oppure le scritte applicate sulle auto...è in fogli, lui applica l'oggetto da attaccare, poi taglia e applica sulla carrozzeria, dice che è specifico per questo utilizzo.

pistone

Allora, gli adesivi li ho pagati 25,5 ¤ + 5¤  x le spese di spedizione a mezzo raccomandata, sono nuovi, ancora inballati nella busta originale Yamaha e sembrano perfetti, l'adesivo mi lascia un pò perplesso, comunque prima di metterli faccio fare una scansione da chi eventualmente potrebbe farci delle copie (anche per chi servisse il file), ottima anche l'idea del biadesivo anche se sarebbe interessante sapere che tipo serve di preciso.

Albs

Per la scansione mi prenoto visto che io ho riprodotto l'adesivo dalla foto e magari potrebbe non essere perfettamente identico a quello originale!!!
Per quanto riguarda il biadesivo, io ti consiglio di non farti troppi problemi e impazzire per trovarne uno in particolare!
Prendi un biadesivo della 3M e ti troverai sicuramente bene!
Io tempo fa incollai un pezzettino di adesivo termoriflettente al mio ex TT e sta ancora là senza muoversi!

pistone

ok domani li porto ad un amico il cui figlio lavora in un poste dove fanno questi lavori e li faccio scansionare a dovere, poi a chi serve il file basta che faccia un fischio (e magari me ne stampa due  a gratiss) ;D ;D
Stamattina ho provato ad attaccare l'etichetta con il P/N Yamaha da una parte nascosta e sembra tenere, sabato provo a vedere come stà..

P.S. per gli adesivi del forcellone avete qualcosa??

carmelo1974

La scansione interessa pure a me.
Qualcuno sa le dimensioni reali anche di questi?

Riporto anche quelli del forcellone creati da Gummo.
Ciao

pistone

Oggi ho fatto scansionare gli adesivi originali e per riferimento delle misure li ho appoggiati su un foglio di carta millimetrata, ecco qua i files a disposizione di chi servono...

PIPPOG

Citazione di: pistone il 07 Maggio 2010, 20:30:32
Oggi ho fatto scansionare gli adesivi originali e per riferimento delle misure li ho appoggiati su un foglio di carta millimetrata, ecco qua i files a disposizione di chi servono...
questi mi sembrano quelli del 36A, cioè il modello 1983/1984 per intenderci quello senza freno a disco anteriore e con la sella nera.
questi sono quelli che ho fatto rifare per il modello 1985

[e questo il modello di riferimento anno 1985

ciao, Pippo
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg