News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

2KF Blu - Riverniciare telaio e carter motore....

Aperto da stear, 03 Maggio 2010, 20:34:42

Discussione precedente - Discussione successiva

stear

Dovrei riverniciare il telaio e il carter motore del mio XT 600 2KF Blu del 1988.

Il telaio è di colore bianco, mentre il carter e i semi carter sono di colore grigio scuro.

Qualcuno di voi mi sa indicare il codice colore Yamaha o un colore che vi si avvicini?

Tra l'altro, tempo fa, rivernicia il piede di un motore fuoribordo Yamaha (3 cilindri Autolubre), utilizzando vernice spray originale; il colore sembra identico a quello del carter del XT.....  ::)
.... la matematica non è un pignone :-)

victor

io non l'ho trovato,ne ho preso uno ma.troppo chiaro,se lo trovi(il codice)mi raccomando,mettilo sul forum
grazie

sta pure male

stear

Il grigio dei fuoribordo Yamaha di cui parlo io è questo:

Ci appiccica?  ::)

vito75n

i colori yamaha è praticamnte mission impossible sapere la formula per riprodurli io ho fatto riverviciare il telaio di un RAL9035 (se non erro) ed ecco il risultato
ex Gilera RX125 Arizona,Aprilia Pegaso 650, Yamaha Divesion 600, Yamaha XTZ 750 Super Tènèrè, Honda CBF600, Honda CBF100
ora XT600 2KF

gioxit

Citazione di: stear il 03 Maggio 2010, 20:34:42
Dovrei riverniciare il telaio e il carter motore del mio XT 600 2KF Blu del 1988.

Il telaio è di colore bianco, mentre il carter e i semi carter sono di colore grigio scuro.

Qualcuno di voi mi sa indicare il codice colore Yamaha o un colore che vi si avvicini?

Tra l'altro, tempo fa, rivernicia il piede di un motore fuoribordo Yamaha (3 cilindri Autolubre), utilizzando vernice spray originale; il colore sembra identico a quello del carter del XT.....  ::)

se non ricordo male, mi sembra che sul telaio nello stato originale, ci dovrebbe essere una etichetta con il codice colore.
non vorrei dire una caz...ta, ma mi ricordo di averla vista.  :dubbio:

qualcuno ricorda questo particolare?
Tel    : 338 354 0 359
Mail   : gioxit@gmail.com
MSN  : gioxit@hotmail.it Skype: Gioxit

vito75n

sarà il codice colore per ordinare i ricambi
ex Gilera RX125 Arizona,Aprilia Pegaso 650, Yamaha Divesion 600, Yamaha XTZ 750 Super Tènèrè, Honda CBF600, Honda CBF100
ora XT600 2KF

Eugyevolution

il colore ddei fuori bordo e' uguale se nn identico!
Yamaha nn fa codici,vai dai un colorificio e lui te lo fa uguale....ma bada per il motore ci vuole una vernice speciale(che poi e' la stessa dei fuoribordo)ma nn e'in bomboletta!...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

stear

Citazione di: Eugyevolution il 05 Maggio 2010, 19:40:55
il colore ddei fuori bordo e' uguale se nn identico!
Yamaha nn fa codici,vai dai un colorificio e lui te lo fa uguale....ma bada per il motore ci vuole una vernice speciale(che poi e' la stessa dei fuoribordo)ma nn e'in bomboletta!...

..... come no? Quella che avevo usato era in bomboletta e nonostante gli anni di sole e mare si presenta ancora ottima.

Ti faccio un esempio di una tipologia, quella che dico io è Yamaha Dark Gray

http://www.nautipoint.com/cat/cat_manut/cat_manut6.html

P.S Avevo dato prima della vernice il primer nautico.

Svalvolato

Quella del primer nautico, non la sapevo... :dubbio:
Cmq qui da me c'è un ragazzo che fa le bombolette anche con solori acrilici già catalizzati (ovviamente vanno usati quasi immediatamente), ed adesso ha dei riferimenti carter di tutte le marche, dato che il mio meccanico che ha una grossa officina, ormai si appoggia solo a lui.

Lucariello

bellissimo....
voglio sapere tutto il possibile su questo yamaha dark gray......
casca a fagiolo.. debbo verniciare il motore per il 2kf.... ho gia` i carter pronti... debbo solo sabbiarli.......

eugy al limite potresti occupartene tu se devi farne altri ci infiliamo in mezzo anche i miei.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Eugyevolution

Citazione di: Lucariello il 05 Maggio 2010, 23:47:28
bellissimo....
voglio sapere tutto il possibile su questo yamaha dark gray......
casca a fagiolo.. debbo verniciare il motore per il 2kf.... ho gia` i carter pronti... debbo solo sabbiarli.......

eugy al limite potresti occupartene tu se devi farne altri ci infiliamo in mezzo anche i miei.....
No problema,praparali,incartamenli per bene e io te li vernicio -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

stear

Cosa mi dite della verniciatura a polveri? Che cifra dovrei spendere per riverniciare il telaio a polveri?

stear

..... scusate, dimenticavo chi di voi consce una ditta nella zona di Cagliari che vernicia a polveri?