News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Quali gomme per CRE250 2t?

Aperto da jaquinta, 05 Maggio 2010, 13:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Cari...la mia posteriore è quasi alla frutta e non ho abbastanza esperienza per sapere con che gomma sostituirla: adesso monto una pirelli MT18 120/ 100 (o forse 80  :drog: :drog: ) /18.

Non mi lamento della gomma ma non ho abbastanza esperienza su questa moto per essere sicuro che non sia meglio provarne un altra.

Ho una forte predilezione in generale per le gomme pirelli...

Grassie  magrebtzx magrebtzx

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

fabiuzzo

Citazione di: jaquinta il 05 Maggio 2010, 13:52:51

Ho una forte predilezione in generale per le gomme pirelli...

ed io un odio avverso...

hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jaquinta

Citazione di: fabiuzzo il 05 Maggio 2010, 13:57:04
ed io un odio avverso...

hahaha

Perchè? Io sulle pirelli ho sempre riscontrato un'eccellente costanza di rendimento laddove con dunlop e michelin ho avuto rapidi e consistenti cali di rendimento...

fabiuzzo

Citazione di: jaquinta il 05 Maggio 2010, 14:52:01
Perchè? Io sulle pirelli ho sempre riscontrato un'eccellente costanza di rendimento laddove con dunlop e michelin ho avuto rapidi e consistenti cali di rendimento...

:ok:
ma io non parlo di off
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: jaquinta il 05 Maggio 2010, 14:52:01

ma tu sei troppo un costante eccellente! :ciapet:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

jaquinta

Citazione di: SDRIMMEL il 05 Maggio 2010, 16:06:39
ma tu sei troppo un costante eccellente! :ciapet:

per una volta che cerco un po' di tecnica..... "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

San Juha

Svalvolato

Citazione di: Juha il 05 Maggio 2010, 16:40:33
Metzeler six days :ok:

Quoto, saranno le mie prossime gomme, attualmente ho le scorpion PRO FIM, ma durano 3-4 uscite... :acci:

jaquinta

Grazie mitici!!!! 

Mi resta un dubbio: sul sito metzeler proponono la 6 days extreme hard (che sembra esistere solo per l'anteriore) e la 6 days extreme MINI enduro...  :dubbio: :dubbio: :dubbio:  hanno il battistrada diverso...tu a quale ti riferisci Marcè?

ROB

a che vi servono le gomme omologate FIM se non fate gare???
costano di più e durano decisamente di meno!

io attualmente ho una coppia di 6days perchè le presi usate a pochi soldi, ma ho pronta una dunlop geomax posteriore adatta alla stagione che si avvicina. E' infatti ideale per i terreni medio-duri.
Simile a questa c'è la dunlop 739 (che ne ho una post da vendere) o la michelina AC10.

Se non erro non sono omologate per l'uso stradale ed hanno misure un pò diverse.

Svalvolato

Citazione di: ROB il 06 Maggio 2010, 16:44:11
a che vi servono le gomme omologate FIM se non fate gare???
costano di più e durano decisamente di meno!

io attualmente ho una coppia di 6days perchè le presi usate a pochi soldi, ma ho pronta una dunlop geomax posteriore adatta alla stagione che si avvicina. E' infatti ideale per i terreni medio-duri.
Simile a questa c'è la dunlop 739 (che ne ho una post da vendere) o la michelina AC10.

Se non erro non sono omologate per l'uso stradale ed hanno misure un pò diverse.

1: semplicemente perchè le presi a metà prezzo, in illo tempore.
2: ho smontato le mie MT18 e le ho regalate ad un amico.
3: le Scorpion le avevo dentro da un sacco di tempo, ed usando per il momento la moto per il solo off, le ho montate.
4: Per alcune manifestazioni, sono necessarie le FIM.
4: ho 3 set di cerchi, uno prettamente per l'off, uno misto con MT21 ed uno motard con le Dunlop Mutant, per cui non vedo perchè non posso fare quello che quiz mi pare. :banana: :ciapet: ;:juha;:

ROB

e chi te lo vieta?
puoi fare quello che vuoi ;cinghialedance;

San Juha

Citazione di: jaquinta il 06 Maggio 2010, 13:44:16
Grazie mitici!!!! 

Mi resta un dubbio: sul sito metzeler proponono la 6 days extreme hard (che sembra esistere solo per l'anteriore) e la 6 days extreme MINI enduro...  :dubbio: :dubbio: :dubbio:  hanno il battistrada diverso...tu a quale ti riferisci Marcè?

quali sono le misure al post. che puoi montare sul CR ?

jaquinta

Citazione di: Juha il 10 Maggio 2010, 14:14:32
quali sono le misure al post. che puoi montare sul CR ?

Adesso monto una 120/100/18 però non ho il libretto sotto mano....stasera controllo  :ok:

jaquinta

Si a libretto quella è la misura :  120/100/18

Svalvolato

Dipende anche che tipo di terreno fai.

San Juha

Citazione di: jaquinta il 11 Maggio 2010, 14:24:58
Si a libretto quella è la misura :  120/100/18

se vuoi la gomma omologata per uso stradale io monterei la Metzeler, sull' YZ ho su queste:

http://www.discountmotorcycletires.ca/images/Metzeler-six-days-extreme-tire.jpg

sinceramente mi son trovato da dio, soprattutto sul fango. Unica nota dolente, ma capita di rado, occhio all'asfalto bagnato perchè è come camminare sul ghiaccio, per gli altri terreni mai avuto una minima incertezza, soprattutto l'anteriore.

Se non te ne frega niente dell'omologazione monta  una gomma da cross adatta al terreno dove vai a girare :ok:

jaquinta

Citazione di: Juha il 12 Maggio 2010, 09:12:13
se vuoi la gomma omologata per uso stradale io monterei la Metzeler, sull' YZ ho su queste:

http://www.discountmotorcycletires.ca/images/Metzeler-six-days-extreme-tire.jpg

sinceramente mi son trovato da dio, soprattutto sul fango. Unica nota dolente, ma capita di rado, occhio all'asfalto bagnato perchè è come camminare sul ghiaccio, per gli altri terreni mai avuto una minima incertezza, soprattutto l'anteriore.

Se non te ne frega niente dell'omologazione monta  una gomma da cross adatta al terreno dove vai a girare :ok:

Solo che mi pare che non ci sia la misura....anche se, in effetti, nessuno mi ha mai controllato la misura dei pneumatici...

jaquinta

Riesumo la discussione perchè ormai DEVO necessariamente cambiare la "maledetta" gomma gomma:

Posto che stando al libretto posso montare SOLO 120/100/18 e che di gomme con queste misure omologate per la circolazione non ne ho trovate ho pensato di fragarmene e montare le PIRELLI Scorpion Pro F.I.M + 140/80 - 18 ...però ho un dubbio: la mia 120/100 già quasi tocca la catena per quanto è larga: la 140/80 non sarà ancora più larga?

Che consigliate? Monto la gomma da cross e me ne frego?

Svalvolato

YESSS se la trovi a poco prezzo vai di cross e futtitinni. :riez:
Ti sconsiglio le Scorpion a meno che non debba partecipare ad una manifestazione che lo richieda, non durano una cippa, io con il TTR su ghiaia sparavo i tasselli ...

and88

se ci devi fa enduro la risposta è una e una sola... scorpion pro fim  :riez: :riez: :riez:
23/10/2011...ciao sic...

Cunningham

noi non sappiamo nulla sulle Honda............hai sbagliato forum  :contrar:

jaquinta

Citazione di: Cunningham il 22 Settembre 2010, 18:09:36
noi non sappiamo nulla sulle Honda............hai sbagliato forum  :contrar:

Siamo sulla sezione "Oltre le XT e TT... "  TTKKTRKZZ

#friends# #friends# #friends# #friends#

Cunningham

Citazione di: jaquinta il 23 Settembre 2010, 14:47:51
Siamo sulla sezione "Oltre le XT e TT... "  TTKKTRKZZ

o merd................ ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

øpaperinoø #friends#

jaquinta

San Juha

Citazione di: jaquinta il 21 Settembre 2010, 14:17:40
Posto che stando al libretto posso montare SOLO 120/100/18 e che di gomme con queste misure omologate per la circolazione non ne ho trovate ho pensato di fragarmene e montare le PIRELLI Scorpion Pro F.I.M + 140/80 - 18 ...però ho un dubbio: la mia 120/100 già quasi tocca la catena per quanto è larga: la 140/80 non sarà ancora più larga?

Che consigliate? Monto la gomma da cross e me ne frego?

metzeler six days, ti sconsiglio la 140, primo perchè forse tocca e secondo sul fango e col 250 vai meglio con una gomma più stretta ;)

jaquinta

Citazione di: San Juha il 27 Settembre 2010, 15:56:00
metzeler six days, ti sconsiglio la 140, primo perchè forse tocca e secondo sul fango e col 250 vai meglio con una gomma più stretta ;)

Sulla misura ho fatto come dici tu e ho preso la 120 (a breve la monto e posto le mie impressioni) sul modello mi son lasciato convincere dall'offerta di tyreone e ho preso per 96 ¤ (spedizione inclusa) una coppia di scorpion pro fim...solo che al posteriore invece della 120/100/18 (che ho a libretto) ho dovuto prendere una  120/90/18 (o forse 80) perchè pare che omologate Fim di quella misura non ne facciano.... -ninzo'- -ninzo'-