News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Supertènèrè XTZ750 (3LD)...mmmmhhhh

Aperto da mistermou, 27 Ottobre 2009, 20:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

E' un'idea....un ipotesi............

...voglio provare il gusto di una bicilindrica...solo che 3 moto non le posso tènèrè :riez: ...il 59X rimane...la 2kf se ne parte e al suo posto arriva un 3LD...

Sotto con gli insulti (in particolare FOLCO clap)

Mi sono già fatto un giro sul CTI e devo dire che la mole di informazioni è davvero notevole  :shock:

Chi mi riassume i difetti principali??

Ho capito che in generale i punti deboli sono:

-regolatore di tensione (spero sia già alettato)
-impianto elettrico (e questo è OK)
-consumi non proprio bassi (ma si risolve con un kit getti di Kedo...)
-tubi freno che fanno caghèr...da sostituire con treccia...

Altri difetti invece IRRISOLVIBILI, CONGENITI e GENETICI (del tipo "a 60000 km l'80% dei motori esplode all'improvviso" :1: :1:) ? ? ?

Come affidabilità a che livelli siamo?  -ninzo'-

Help me  :banana: :banana:

PS:ma è raffreddata a liquido?

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mistermou

ERZOKKOLA

Io la mia me la godo tutta (compreso i cavalli in più che ha rispetto alle(a) concorrente)...... risparmia (compra xtz750) e tieniti anche il 2kf!
Folco contento, io con un amico in più e mille euro di meno di un'africa twin!     ..... e i cavalli in più! :P
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

mistermou

Mannaggia sei proprio un demonio  #hammer# #hammer# #hammer# #hammer#

E c'hai ragggione c'hai !!! Sarebbe l'ideale...in effetti non è neanche proprio impossibile...sia per lo spazio che per il dinèro...

Il ragionamento è:con l'ST ce li fai gli sterrati e qualche pietraiuccina? SI !  (la scorsa domenica sono uscito con una persona con il Transalp...e l'ha portata per tutto il giro senza problemi  :shock:) Con l'ST ce li fai i viaggi quelli veri senza spappolarti le balle e il cxlo? SI!

Co la 2kf i viaggi non ce li fai....o almeno, io dopo 200km sono a pezzi...e per l'OFF, per ora, ho il 59X...

Madonna, devo pensare..............

Jeco75

Il ST fa' la sua porca figura,poi con Antonio sopra...............che te lo dico a fa'!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

#friends#
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

ERZOKKOLA

Citazione di: Jeco75 il 27 Ottobre 2009, 21:16:41
Il ST fa' la sua porca figura,poi con Antonio sopra...............che te lo dico a fa'!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

#friends#

e o sai!!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

RttLuca

Se hai visitato il CTI.....( vai a vedere cosa si fa nella sezione Off Road oppure Viaggi...)....cosa stai aspettando :dubbio:

Il motore NON esplode se ci metti l'olio. :akrd:........le prime serie, fino al 92/93, "possono" rompere le molle parastrappi della campana frizione se la maltratti.........
Del resto se hai visto le info dovresti averti fatto già una idea  #disco#

Luca   :mvv:
RttLuca

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

ERZOKKOLA

Citazione di: RttLuca il 27 Ottobre 2009, 22:26:01
Se hai visitato il CTI.....( vai a vedere cosa si fa nella sezione Off Road oppure Viaggi...)....cosa stai aspettando :dubbio:

Il motore NON esplode se ci metti l'olio. :akrd:........le prime serie, fino al 92/93, "possono" rompere le molle parastrappi della campana frizione se la maltratti.........
Del resto se hai visto le info dovresti averti fatto già una idea  #disco#

Luca   :mvv:

Questo forum è un po corrotto!   :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:  Non ho mai detto che l'AT è un cesso... ho sempre e solo difeso la ST!

RttLuca

RttLuca

gianfranco1104

preferibile anche fare una modifica ai fari per togliere i due lumini da morto...
mettere l'antisvergolo nella forca...
poi parere personale... indurire un pò la forca... o con olio 15 o 20... e/o con progressive...

poi un bel mono dietro... non le starebbe male...
per il resto... a parte la mia che a 46mila km pareva avesse fatto 3 parigi-dakar...
le altre no hanno mai dato problemi seri...
e ci sono alcuni.... che ci vanno pesante!!!! molto pesante....

vedi stefanone alla alpi carniche... walterino che sembra che guidi una zanzara... dansan che ha solo 2 posizioni: motore spento e tutta manetta....
albertino altro pazzo... etc etc etc
se sopravvivono a loro.....
vuol dire che sei in una botte di ferro come affidabilità...
:rock: :rock: :rock:

mistermou

mistermou

PRESA !!

E mi tengo anche gli altri cancelletti che ho  :soddisfatto: :soddisfatto:

ERZOKKOLA, è "colpa" tua!!!! :riez: :riez: :riez:

nux

FOLCO

come parte il 2KF parte anche il portapacchi in direzione casa mia eh ?

dico sul serio, se vendi la moto (cornutazzo fetente che non sei altro) quel rikycross lo prendo io !!!

mistermou

http://picasaweb.google.it/ds54album/SuperTenere90?authkey=Gv1sRgCK-Lp4P0vfaCIA&feat=directlink#

La sono andata a vedere e a provicchiare ieri  :girrrr:

Folco mo ci penso un attimo e semmai te lo do, mi occupa spazio nell'armadio e non credo che lo rimonterò mai... :ok:

ERZOKKOLA

Citazione di: mistermou il 30 Ottobre 2009, 11:32:27
PRESA !!

E mi tengo anche gli altri cancelletti che ho  :soddisfatto: :soddisfatto:

ERZOKKOLA, è "colpa" tua!!!! :riez: :riez: :riez:

êlagnoccaê êlagnoccaê

??? ??? ???

:rir: :rir: :rir:

Benvenuto!!!!  A disposizione per chiarimenti!! :riez:

FOLCO

Bella socio !

resto in attesa di tue notizie allora !

dylan

a cuggì! ma che te sei dimenticato della mia?

l'unico "difetto" che riesco a trovargli ora è la sospensione anteriore troppo morbida, ottima per le stradacce piene di sassi ma rompiballe alle alte andature. per il resto tutto ok, anche i consumi alti, tanto per i km che ci faccio!!

una di queste sere ce le portiamo al pub
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

mistermou

Ma porc'! :acci: E' vero!  Pensavo che la tua fosse di molto più recente  :girrrr:

Al pub da Gennaio però, quando l'assicuro  :riez: :riez:

Mi sa  che la vado a prendere il weekend prossimo  :dance:, così intanto gli risolvo i piccoli (ma proprio insignificanti, apparte la frizione che vabbè...ma ci si cammina...!) problemini che ha  :girrrr:

Per i consumi alti magari ci metto l'apposito kit Kedo (fornito  clap)

mistermou

L'ho portata a casetta   clap clap ªsuperbananaª

A presto foto...l'ho lavata e devo dire che di carrozzeria è praticamente perfetta :shock: :o...e pure il resto  :YUK:

Quanto costerà una frizione completa di dischi di acciaio ?  :dubbio:

ERZOKKOLA

Citazione di: mistermou il 15 Novembre 2009, 22:14:54

A presto foto...l'ho lavata e devo dire che di carrozzeria è praticamente perfetta :shock: :o...e pure il resto  :YUK:

Quanto costerà una frizione completa di dischi di acciaio ?  :dubbio:

Non lo so.... ma non dovrebbe essere più cara delle altre. quella del ST funziona a tirare. Quando monti la nuova devi stare attento al primo o all'ultimo disco (non ricordo) e devi regolare bene la leva che agisce sull'alberino.... basta un fischio e ti spiego tutto.

??? ??? ??? ??? ???

ciaoo!

Van De Roeck

Citazione di: mistermou il 15 Novembre 2009, 22:14:54

E V V I V A!![/shadow][/glow] :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

mistermou

ASSICURATA!!!!!!!!!   :rir: :rir:

Oggi ci son andato giusto all'autolavaggio ed è una goduria...ma poi ha cominciato a piovere  "sbemm" e non posso strapazzarla ben bene....

Cmq ottima tenuta di strada anche sul bagnato e con gomme praticamente FINITE...bella moto veramente !!!!!!!!  Non vedo l'ora di farmi qualche giro a lungo raggio per provarla per bene  :bttr: :bttr:

:ciao:

Drag8

:ok: :ok: :ok:prima di ogni cosa GOMME :bttr: EMMOG asoc ingo id amirp :ok: :ok: :ok:

A dimenticavo        devi decidere se vuoi un S.T on o un S.T off qundi GOMME GOMME GOMME GOMME :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

mistermou

Ma le Metzeler Enduro 1 ce le posso mettere ? Nel senso, qualcuno l'ha fatto o risultano inappropriate per il tipo di mole (ci sono da sommare i miei circa 115kg...)...  :dubbio:

Drag8

considerando che hai una 2kf la S.T io la gommerei stradale 100x100 e viste le vostre stazze farei un assetto idoneo che però ne pregiudicherebbe l'utilizzo in off ma su strada non avreste limiti di percorrenza :bttr: :bttr:

ERZOKKOLA

per motivi di lavoro non ho potuto frequentare troppo il forum per diverso tempo... ci sono stati grando cambiamenti??

mi sto chiedendo il motivo per cui sia stato spostato questo topic.

essendo possessore di un wr e di un xtz750... mi sa che mi tocca salutarvi.

e mo?

do' c.a.z.z.o vado?

ERZOKKOLA

mi sembrava di averlo visto da qualche parte....

:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

dylan

Citazione di: ERZOKKOLA il 10 Maggio 2010, 22:25:34

-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- :dubbio: :dubbio: :dubbio:

cmq è una gran moto, peccato sia pesante e assetata ma con le gomme giuste fa di tutto!!
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

Morèl

Citazione di: ERZOKKOLA il 10 Maggio 2010, 22:25:34

e si ci avevo pensato anche io , mi sa che questa volta nux ha toppato  :opazzoo: :opazzoo:

mistermou

Oggi prima tratta casa-lavoro (sotto la pioggerellina bastarda)...certo, nel traffico non è una XT ... però si difende bene ... ci devo solo prendere la mano e magari cambiare quel cavolo di manubrio che ha le manopole che puntano in basso (cosa che proprio non sopporto)...

nux

ma come siete zitelle...  bendate e con la luna storta

si parla di una gran bella moto.... dove sono state postate informazioni molto importanti per chi magari la vuole comprare.... perchè farla andare nel dimenticatoio su pistonando?

lo spostamento in questa sezione "rivaluta" questa discussione... possibile che non ci arrivate?

veramente pensate che se una cosa viene spostata... viene fatto per caxxiare o per far vedere di aver spostato?

mistermou

Io c'ero arrivato  :riez: :riez:

Cuggì, ma tu l'hai montato il kit carburazione KEDO ?

Io cellò già...i due spilli, due polverizzatori, due getti max, due getti min...mo la uso un pò e mi faccio due conti su quanto beve e poi semmai monto il kit...

drago, la 2kf tra un mesetto è venduta...le moto per il fuoristrada non mi mancano  :riez:, ma preferirei montare gomme che mi permettano di farmi qualche stradina "strucciolevole" senza stare in pena di inchiodarmi su una leggera salita perchè le gomme slittano  -ninzo'-