News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Si può saldare????

Aperto da Lupo, 04 Gennaio 2005, 09:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupo

Credo che nel forum siano presenti esperti in saldatura, quindi se potete aiutatemi:
Avete presente i tre attacchi tra motore e telaio nel tt600e?
Parlo in particolare dell'attacco tra il coperchio testata e il telaio,
bene, cioè malissimo, si è strappato a seguito di un incidente con conseguente deformazione del telaio.
Adesso vi chiedo, visto il materiale (alluminio? BOH), secondo voi si può saldare?
Il motore ha 1000km allora? saldatura o sostituzione coperchio???

Grazie anticipatamente
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Leonardo

L'alluminio si può saldare  :mvv: :mvv:, puoi postare delle foto?

Lupo

Domani posto le foto, il supporto si è strappato di netto, il pezzo combacia perfettamente.
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Leonardo

E' alluminio al magnesio, non so dove stai, ma non dovrebbe essere difficile trovare un'officina che lavora queste leghe  ??? ??? ???

Lupo

Ultimo aggiornamento, ho trovato un officina dove fanno le saldature al TIG mi hanno chiesto 40 euri.
Ho lasciato poco fa tutto il motore, ho qualche perplessità, a parte il prezzo (mi è sembrato eccessivo), speriamo che tenga e soprattutto speriamo che non mi deformi qualcosa.

Leonardo

La saldatura al TIG è forse la migliore per l'alluminio

Lupo

mauri600E

l'unica cosa e che ti fai rilasciare fattura con specificato il particolare saldato.
l'unica garanzia che puoi pretendere per un lavoro eseguito..
auguri
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

robo

40e mi sembrano un po' tanti...per quel lavoro darei 20e al massimo!Non  mi sembra che abbia fatto saldatuer chilometriche o supercomplicate...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

giglè

il modello della tua moto non ce l'ho tanto presente.....la foto non mi chiarisce le idee (è sfocata)... ti consiglio non solo di farti fare fattura per il lavoro ma chiedi se la saldatura fatta sulla testata (in base all'estensione di questa) creerà delle tensioni e deformazioni della sottoscritta...... ti faccio presente che la saldatura di qualsiasi genere crea tensione nel materiale in cui si salda e quindi difficile da stabilire se si modificherà o meno ......se il saldatore a cui ti sei rivolto è una brava persona ti dovrà e potrà garantire del risultato...... :mvv: doc